Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Luca Telese
Luca telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

La storia di Feltri, di Dino Boffo (e della moglie di Ezio Mauro)

di LUCA TELESE

Leggo sulla prima pagina del Giornale che Feltri attacca Dino Boffo direttore di Avvenire, pubblicando una sentenza con l’unico scopo di sputtanarlo: omosessuale e molestatore della moglie del suo amante. Meraviglioso il dispositivo giustificatorio, approntato dell’anziano (per testa, non per età) neo direttore di via Negri. Siccome Avvenire ha attaccato il Cavaliere, noi adesso lo massacriamo, così impara. Sembra di sentire quella canzone in cui Lillo e Greg si fingevano naziskin all’amatriciana e cantavano con il manganello di plastica in mano: “E noi a Gino lo menamo/ lo menamo lo menamo/ pampà…”. A lui – dice Feltri – rovistare nei fatti personali fa schifo. Però è costretto a farlo purtroppo, poverino.

E’ così fragile questa pallida foglia di fico da moralizzatore-inzaccheratore-castigatore, che pare un brutto scherzo. Invece è tutto vero. Ovviamente, avendo rassegnato da pochi giorni le dimissioni da quel giornale, tiro – se non altro per fatto personale – un sospiro di sollievo. Ma sono, ovviamente, solidale con i miei colleghi rimasti ostaggio della linea mettinculista, e dispiaciuti per il fatto che siano costretti a fronteggiare il cattivismo mannaro del nuovo corso “feltrusconiano” (come lo definisce Dagospia), con licenza di uccidere tutti i nemici del capo, a partire da quei pretacci bolscevichi (i prelati di Ratzinger!) e dei loro giornali che si permettono di difendere gli extracomunitari. C’è qualcosa di surreale, negli articoli del giornale in questi giorni: le telescriventi di De Benedetti del 1991, la sentenza di Boffo per un fatto del 2002… Non è l’Almanacco del giorno dopo, insomma, ma un fenomeno nuovo, il primo quotidiano del secolo prima (Aspettiamo trepidanti nuove rivelazioni sul caso Montesi).

Ma c’è di più. In questa estate, ben due direttori di area di centrodestra hanno lasciato i loro posti, sia pure in modo diverso, perché non hanno sposato questa linea disperata, il Muoia-Sansone-ma-tutti-i filistei, il vendetta-tremenda-vendetta il big stick, il grande bastone da abbattere sulle teste del "nemico". Come molti sanno, nelle redazioni di questi giornali e delle testate vicine al centrodestra, circola da mesi un mandato particolare che nessuno, per fortuna, ha ancora voluto (o potuto) portare a termine: quello di colpire Ezio Mauro e la sua attuale compagna. Sarebbe la vendetta finale di Papi, quella che fa il paio con la denuncia presentata dal Cavaliere contro le domande (avete letto bene, "le domande", del quotidiano di piazza Indipendenza). Adesso: per quanto molti antiberlusconiani siano convinti che tutti i giornalisti di destra siano dei prezzolati e dei pennivendoli, non è e non non sarà mai così. Di più: considero una fatto di grande civiltà che molti colleghi – anche molti che sono solidamente su posizioni di centrodestra – non condividano una virgola della campagna occhio-per-occhio di Feltri, perché la considerano aliena ai principi del giornalismo (anche di quello schierato) e sostanzialmente truce. Però attenzione, gli obiettivi originari erano almeno quattro: la Chiesa, l’Opposizione, l’editore progressista e il direttore di piazza Indipendenza. Se nei prossimi giorni non troverete questo articolo sulla moglie di Ezio Mauro sulle pagine del Giornale, dovrete fare un po’ di conto, e capire che se non c’è è per un solo motivo:  perché qualcuno si è rifiutato di scriverlo. Sarebbe molto bello, dopotutto, se l’anziano (di testa, non di anagrafe) cavallerizzo di via Negri, questa, e altre polpette al cianuro, fosse costretto a cucinarsele da solo.

luca@lucatelese.it

P.s. Non avrei mai pensato, un giorno, di trovarmi solidale, sui temi dei diritti dei gay con Dino Boffo e con i Vescovi. E’ una di quelle cose belle che possono accadere nei tempi sbandati.


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

217 risposte a “La storia di Feltri, di Dino Boffo (e della moglie di Ezio Mauro)”

  1. Avatar Graziano
    Graziano

    Vittorio Feltri è un pezzo di merda.
    Uno schiavo di Berlusconi arrivista e senza pudore che vive rimestamdo nel torbido e godendo delle sue schifezze.
    Il prototipo di questo sfigato paese ormai allo sbando che ha perso di vista la correttezza formale e sostanziale.
    Un’intelligenza sfruttata per fini maligni.
    E, con questo, penso che questo blog si possa anche chiudere.
    Non penso ci siano altrenative a quello che ho scrittto, pur con tutta la volontà che uno ha di fare dei distinguo.
    Lascio la mia vera mail e autorizzo Luca, se Feltri gliela chiedesse per denunciarmi, a dargliela.

  2. Avatar Unuovordine.blogspot.com

    Non amo il dileggio iperbolico di alcuni internettomani, credo che serva a dare soddisfaizoni personali, ma non aiuta a capire nulla. Qui c’è un problema politico-giornalistico, in ballo,, non un gioco alla gara del rutto.

  3. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Erano le parole che avrei scritto io.

  4. Avatar Giampaolo
    Giampaolo

    Troppo comodo egregio.
    In un paese dove è possibile rovistare fra i gusti sessuali dell primo ministro non capisco perchè non sia possibile farlo fra quelli di un diorettore di giornale.
    Ho letto la contorta smentita di Boffo, dice tutto meno la cosa più importante: Non è vero nulla!
    Se Feltri ha mentito male gliene colga.
    Se, putacaso, fosse tutto vero, saremmo di fornte all’ennesima replica del film di Sordi “il Moralista”, attore che ci vedeva lungo sulle virtù italiche.
    Ed anche se il fatto è datato, come lettore di Avvenire rivendico il diritto di saperlo. Oppure, non lo rivendico, ma vale anche per il Presidente del consiglio!

    In franchezza, anche nel suo scritto vedo risentimento coperto da una pallida folgia di fico.
    Cordiali saluti

  5. Avatar chiara
    chiara

    Aggiungerei che l’ulteriore problema sono ( televisioni e non solo) tutti coloro che danno autorevolezza a certi giornali e giornalisti… che pena…

  6. Avatar Armando
    Armando

    Egregio Telese, ma cosa c’entrano i diritti dei gay?

  7. Avatar chiara
    chiara

    naturalmente il riferimento era feltri…non telese!!!

  8. Avatar Tommy
    Tommy

    Caro Luca,

    l’attacco di Feltri è nei confronti dei moralizzatori in generale, mi pare abbastanza evidente.
    A che titolo questi personaggi possono fare la morale al “presidente scopatore”?
    Non capisco questa indignazione. Feltri è sempre stato un nemico del politically correct, un “cattivo”, perchè dovrebbe esimersi dal smascherare i vizi di chi si erge a moralizzatore criticando i vizi altrui.

    Non dovremmo indignarci difronte a tanta ipocrisia? Non è il caso di sbattere in faccia a questi personaggi la verità? oppure nel mirino ci deve essere solo e soltanto berlusconi?
    No, mi spiace ma non sono d’accordo con te questa volta e nememno qiuando, neppur troppo velatsamente, dai a Feltri del cecchino su mandato di Berlusconi.

    Feltri è da sempre schierato a destra, ma non ha mai risparmiato critiche alla propria parte politica, ma su questioni serie non su aspetti (si fa per dire) morali, per i quali penso che ben poche persone abbiano i titoli per pontificare.

    Manca solo di leggere le critiche moralizzatrici delllo stupratore di Roma, iscritto al PD.

    cordialmente

    Tommy

    p.s.: mi spiacerà non trovarti più tra le colonne de “Il Giornale”

  9. Avatar Graziano
    Graziano

    A chi proprio non riesce a capire il quadro generale e prende dei pezzettini per giustificare il comportamento di Vittorio Feltri consiglio di dare un’occhiatina al Giornale.
    Ho visto qualche giorno fa un titolo, a proposito della festa del PD di Genova che diceva, più o meno, vado a memoria, così: il Pd si guarda dentro e si accorge di fare un po’ schfo.
    Giornalismo?
    Aspetto la solita anima bella, quelli che “nun ce vonno sta’” che mi risponda con qualche titolo dell’Unità, o del Manifesto, o di Repubblica.

  10. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Caro Giampaolo,

    l’ho già scritto su facebook,ma non ho difficoltà a ripeterlo anche qui. Nei post precedenti sono stato attaccato da diverse persone che non accettano l’idea – che ho sostenuto con forza nel’articolo che campeggia qui a fianco – che al giornale lavorino fior di professionisti. Son contento dei mieianni al giornale, ho conosciuto dei coleghi straordinari, me ne sono andato in ottimi rapporti con tutti. Quindi non posso ne potrei avere risentimento nei confronti del giornale. Ne tantomeno per un giornalista – Vitrtorio Feltri – con cui non ho mai avuto nessun rapporto professionale. Una volta, tramite Alessador Sallusti, mi propose di andare a fafre il capo della redazione romana di Libero. Dissi di no, e la cosa si chiuse lì. Non abbiamo nemmeno avuto modo di parlarci, consegnò a Salusti un mesaaggio sintetico: ovvero che secondo lui se non volevo lavorare ne suo giornale dovevo essere un po’ pirla. Detto questo, dunqueil prolbema è unicamente il giudizio su di un articolo che io giudico sbagliato, tutto qui. Si potrà dire?

  11. Avatar Ciro Cirillo
    Ciro Cirillo

    Sbaglio o Feltri, fino a poco tempo fa s’incazzava, perché si cercava di sputtanare un capo del governo (minuscolo) che sfruttava la sua carica per ingropparsi fanciulle desiderose di carriera e successo?

  12. Avatar gabriele
    gabriele

    Sono tendenzialmente d’accordo con Giampaolo.Forse Feltri non ha fatto bene a pubblicare quella notizia che ho letto stamattina sul Giornale ( leggevo volentieri anche gli articoli di Telese …..).Si è incominciato tre mesi fà a coprire di m…. un ventilatore e poi subito lo si è acceso per colpire il Cav. e adesso si immerdato anche Dino Boffo.Avanti il prossimo! Se non sbaglio Nenni diceva che ci sarà sempre un puro più puro di te che ti epura. Non so…………Sarebbe meglio che tutti smettessero di rinvangare la vita privata di chicchessia …..no?

  13. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Caro Tommy,
    grazie del tuo rammarico, ma provo a farti osservare una cosa. C’è una grossa differenza fra il presidnete del consiglio, un ministro, un amministratore pubblico e un privato cittadino. Se ioe te ce ne andiamo ad escort e bestemmiamo, per dire, il problema riguarda solo noi, e il giudizio che danno di noi i nostri amici. Se lo fa il premier è una questione diversa, ovviamente, e te ne rendi conto da te. Se tommy diventa premier rappresenta anche noi. E ha delgi oblbighi, o dei vincoli, diversi dai nostri. no?

  14. Avatar Enzo
    Enzo

    Egregio Telese, non sono d’accordo con Lei e Le spiegò perchè: in questo paese vige la democrazia e sono i cittadini
    che con i loro voti decidono da chi farsi governare.
    Non è certamente una campagna scandalistica condotta da un giornale/ partito, di un presunto editore progressista,noto
    per i suoi fraudelenti maneggi borsistici e industriali, con la copertura del vecchio PCI/PDS/DS/PD e i sindacati con la GCIL in testa,
    che possono cambiare la prospettiva futura del nostro paese,che spero diventi migliore in tutti i sensi.
    Concludo dicendoLe, che purtroppo siamo in una guerra meschina e violenta,dove c’è d’aspettarsi di tutto in materia di colpi bassi,
    ma proprio perchè siamo in guerra leciti, cerchino di capirlo anche i depositari della verità e della giustizia come i grandi intellettuali di sinistra.
    Speroin una vera rivoluzione,che può esserci solo facendo emergere la verità storica e da li partire per una fase nuova della vita
    democratica della nostra Italia.
    Cordialmente, da un vero liberale.
    enzo

  15. Avatar Ciro Cirillo
    Ciro Cirillo

    Meglio smerdare tutti che coprire “Il Capo del Governo Italiano” che ci rappresenta all’estero in TUTTE le sedi Internazionali.

  16. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Adesso, invece, vorrei che un attimo si riflettesse su unaltro paradosso. L’attacco a Boffo ha prodotto lacancellazione della perdonanza. I vescovi hanno confermato la fiducia al loro direttore. Pensoche Berlusconi dovrà prendere posizione sulla prima pagina di Feltri…. E credo che in ogni caso qualcuno si farà male.
    Luca

  17. Avatar Ciro Cirillo
    Ciro Cirillo

    O forse ha avuto timore che durante la cerimonia una improvvisa scossa sismica producesse una crepa nel terreno che lo avrebbe inghiottito mentre un fulmine lo colpiva.

  18. Avatar Armando
    Armando

    Telese, cosa c’entrano i diritti dei gay?

  19. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Caro Armando,
    c’entrano. Non capisco come mai l’autorità giudiziaria (standoa quel rapporto) dovrebbe occuparsi dele preferenze sessuali di un direttore di giornale…

  20. Avatar Armando
    Armando

    Appunto, non si occupava delle preferenze sessuali, ma delle molestie alle persone. Omo o etero pari sono.

  21. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Non è chiaro se “l’attenzionamento” precede o segue le molestie.

  22. Avatar Graziano
    Graziano

    Vi sta sfuggendo (a molti), credo, un piccolo particolare.
    A Berlusconi (e a tutti i suoi schiavetti), conviene fare casino.
    Casino per il casino.
    Sanno che più confusione si fa e più avranno buon gioco a non fare capire un beato cazzonulla ai loro elettori.
    Non avete mai provato a parlare con un berlusconiano?
    Avete mai provato, solo per fare un esempio reale, a chiedergli: ma, scusa, che cosa mi dici sulle registrazioni dove Berlusconi dice a Patrizio D’Addario che si deve masturbare e di aspettarlo di là, nel lettone grande, quello di Putin?
    Una persona “seria” ti risponderebbe: sono cazzi suoi, mi interessa come governa, punto e basta (a parte quello che scrive Luca nel post n° 13, con il quale, comunque, concordo).
    La maggioranza, invece, ti risponde.
    E Sircana, allora?
    Oppure: e Agnelli, mi dici niente di Agnelli?
    O, ancora: e Di Pietro che ha avuto in omaggio una Mercedes?
    E via dicendo…

  23. Avatar Armando
    Armando

    Nel dubbio cosa scegli?

  24. Avatar Gabriele
    Gabriele

    Caro Luca
    Dino Boffo non è proprio un privato cittadino; non è il signor Tommy.Il suo giornale di cui è tuttora direttore(riconfermato) rappresenta la posizione ufficiale della C.E.I. e scusa se è poco,anche se, ovviamente, questa carica non comporta alcun ruolo istituzionale; ci mancherebbe.Vorerei farti una domanda personale:anche tu scriverai su Libero come Mario Giordano?

  25. Avatar Antonio
    Antonio

    Chiunque sappia leggere si renderà conto che Feltri non fa altro che gettare tonnellate di fango (per non dire merda) a chiunque abbia pur timidamente attaccato il Cavaliere sulle sue vicende che non hanno nulla di personale visto che, fra le altre cose, alcune delle fanciulle che hanno partecipato ai festini sono state candidate in liste provinciali e non solo (come Patrizia D’Addario). Feltri si era già portato avanti col lavoro quando ancora dirigeva Libero, con la pubblicazione delle foto nude di Veronica Lario, una porcheria di cui dovrebbe vergognarsi finché campa secondo me. Naturale quindi che il Cavaliere lo abbia assunto per continuare a fare killeraggio direttamente sul Giornale.

    P.S. Non so cosa sia questa vicenda di Ezio Mauro e della compagna, e spero vivamente di non saperlo mai…

  26. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    No,
    Gabriele, io dal 23 lo scriverò sul Fatto.

  27. Avatar Armando
    Armando

    Davvero, Telese, nulla di personale. Forse sono io che non capisco. Ma cosa c’entrano i diritti dei gay con questo ennesimo esempio di giornalismo vomitevole, pari a quello di Repubblica?

  28. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Bravo Antonio,
    hai centrato il punto, roba che quelli del Pd da tre mesi ancora non lo hanno messo a fuoco e oscillano fra politicamente coreetto e colpi bassi. Berusconi – dice un insospettabile come Luca Barbareschi “può scopare con chi vuole puerchè consenziente e maggiorenne”. Quello che non può fare è far volare gli ospiti dela Certosa sugli aerei di stato, oppure candidare le papi girl nelle liste del suo partito. Nel senso che questo può farlo, ma poi non può pretendere che non sia apra un problema politico, nè prendersela con i gornalisti che intervistano le ospiti del lettone di Putin.
    Luca

  29. Avatar Antonio 2
    Antonio 2

    Enzo non sei un vero liberale se lo fossi, pretenderesti che il presidente del consiglio venga immediatamente rimosso. Così pensano e si comportano tutti i liberali del mondo. TRanne in Italia, dove si definiscono liberali dei poverini che sono stati massacrati da ventanni di informazione berlusconiana. I cittadini in una democrazie scelgono solo quando esiste un’informazione libera in grado di raccontare e dare opinione su quanto accade. Nel nostro paese non è così. Se Repubblica si è decisa a questa doverosa campagna di verità sulla vita del premier è solo per un calo di vendite. In realtà tutti i giornalisti alle costole del signor B sapevano da anni che più della metà del suo tempo è dedicato ad escort e divertimenti vari, incuici personali. Un vero liberale pretende che un politico sia a servizio del paese. Lui è in primo luogo a servizio si se stesso. Finalmente la verità sta venendo a galla, peccato che nessun giornale è in grado di dirla fino in fondo. Non lo fa la repubblica. E’ congelato dal timore il Corriere. Persino l’Unità ciurla nel manico. E il Fatto. Sarà in grado il Fatto di mettere in fila i fatti e dire la verità. CE la farà caro LUCA?

  30. Avatar tommy
    tommy

    ahi ahi ahi caro Luca,

    ti auguro un futuro professionale eccellente, ma il tuo prossimo direttore non è certo un esempio di obiettività, cosiccome il buon (?) Travaglio. Mi sembra che in entrambi i casi l’antiberlusconismo sia l’unico punto di vista preso in considerazione (insieme ai vari vaneggiamenti di Di Pietro, ovviamente)

    in ogni caso, auguri !

    quanto ai voli di stato, si tratta di un usanza, seppur deprecabile, che ha unito diversi esponenti politici, di diversi schieramenti (mi pare ricordare una vacanza di Bertinotti utilizzando un aereo di stato che non ha destato lo stesso clamore).

    le candidature poco eccellenti (per usare un eufemismo) hanno intrisitito anche il sottoscritto, ma c’è da dire che nelle amministrative esiste ancora (per fortuna) il voto di preferenza, quindi tali “signore” avrebbero dovuto essere votate, non solo candidate. Poi certo possiamo star qui a discutere su meriti o demeriti di ogni singolo candidato, ma il discorso si farebbe piuttosto lungoe complicato e coinvolgerebbe tutti i partiti politici (vogliamo parlare delle mogli eccellenti di Fassino e Bassanini? oppure dei meriti speciali di Heidi Giuliani? non mi pare si sia fatto un pandemonio per questi personaggi)

  31. Avatar Laura
    Laura

    però tu ne accenni qui , alla moglie di Mauro.Cosi’ a noialtri hai messo la pulce,non era meglio non dire niente?

  32. Avatar Graziano
    Graziano

    Caso Feltri.
    A furia di rimestare nella merda si finisce col pestarne una, molto grande, che ti sporca tutto.
    E, per uno come lui, che usa solo scarpe Churcl belle lucide non è una bella figura.
    Anzi, è proprio una bella figura di merda.

  33. Avatar ester
    ester

    Graziano scriveva:
    La maggioranza degli elettori di centro destra, quando chiedi cose specifiche su Berlusconi, invece di rispondere nel merito, ti risponde.
    E Sircana, allora?
    Oppure: e Agnelli, mi dici niente di Agnelli?
    O, ancora: e Di Pietro che ha avuto in omaggio una Mercedes?
    E via dicendo…
    Infatti Tommy scrive:
    vogliamo parlare delle mogli eccellenti di Fassino e Bassanini? oppure dei meriti speciali di Heidi Giuliani? non mi pare si sia fatto un pandemonio per questi personaggi
    Povera Italia.
    Sembra di sparare sulla Croce Rossa.

  34. Avatar Giampaolo
    Giampaolo

    Quanta presunzione, superficialità ed ipocrisia nel maneggiare vocaboli pesanti come “verità” e nel fregiarsi o revocare patenti di “liberale”.
    La stampa in Italia è libera al pari ed oltre che in altri paesi.
    Della sua libertà faceva parte anche il tacito accordo di lasciar perdere passioni, pulsioni e perversioni nella sfera sessuale di personaggi pubblici, almeno nell’ambito del loro operato. Tale è certamente un direttore di giornale ( e che giornale: l’organo ufficiale della CEI) ma prima ancora il Presidente del Consiglio eletto dagli italiani.
    Certo mi addolora il livello di scontro, ma quando l’argine è rotto bisogna prendersela con chi ha causato il danno non con l’innondazione che rispetta i confini del buon gusto.
    Il vero rinnovamento italiano non potrà fare a meno di passare attraverso la rimozione di questa corsta inspessita di ipocrisia.
    Il politico serva il paese, egregio Antonio, (ed in quello venga giudicato) poi a letto siano fatti suoi!

  35. Avatar Antonio 2
    Antonio 2

    Tommy citare Heidi Giuliani è per lo meno inelegante. Inoltre non relativizzare il problema candidature eccellenti. Abbiamo due ministre che dicono l’esatto contrario… inoltre per la sua vastità il problema della mignottocrazia è ad un livello di emergenza totale. Specie se poi ci mettiamo i “prostituti” alla Feltri. Questo non vuole affatto assolvere i Fassino o i Bassanini, che escono dal medesimo modo di gestire il potere. Il guaio è che dall’oligarchia si sta passando alla dittatura…
    PS tutti, con la grancassa berlusconiana pidiellina, dicono che Di Pietro vaneggia, ma in cosa? Sai citare un solo evento nel quale lo ha fatto?

  36. Avatar luca ... un altro
    luca … un altro

    … ad Armando e tutti … il presidente del consiglio non stà facendo la sua vita (privata) senza interferire con la carica per cui è stato eletto, si diverte con promesse che toccano la sua funzione pubblica. i fatti che interessano la sfera privata non devono toccare le decisioni politiche, il cui unico fine è il … bene del paese. se, i miei interessi … piaceri, modificano le strategie politiche, i fatti non sono più personali diventano automaticamente pubblici. se sono interessato a costruire un manufatto qualsiasi e sono oltre che costruttore anche un eletto dal popolo non posso cambiare le leggi a mio favore, a discapito della comunità, ciò non è solo illegale ma immorale. questa è la differenza tra boffo e berlusconi. ciao luca … un altro.

  37. Avatar Antonio 2
    Antonio 2

    Gianpaolo ti freghi con le tue stesse manine. Se il suo privato (un eccezionale prestazione erotica) si riflette nel pubblico (la suddetta viene nominata ministro o candidata alle elezioni) sono costretto a giudicare. E nel caso giudico che il soggetto in questione si fa i fatti suoi fregandose del mandato ricevuto. Se al contrario lui non mescolasse i due ambiti sarebbe davvero orribile giudicare un politico in base a quanto fa o non fa la notte in camera da letto.

  38. Avatar Armando
    Armando

    Antonio 2, mi inviti a nozze su Di Pietro, il quale:

    -parla di regime per il Lodo Alfano ma al Senato IDV si astiene invece di votare contro
    -raccoglie le firme per il referendum sulla legge elettorale e poi fa campagna contro quello stesso referendum che lui stesso ha promosso e che è costato qualche centinaia di milioni di euro dei NOSTRI SOLDI
    -accusa gli altri di essere piduisti e in IDV accoglie piduisti
    -candida De Magistris il quale aveva promesso di dimettersi da magistrato, e invece ora ha cambiato idea e non si dimette
    -si scaglia contro l’immunità parlementare e poi la richiede e la ottiene per sé presso il Parlamento Europeo sperando che nessuno se ne accorga
    -dice che le querele sono una forma di intimidazione che il Presidente del Consoglio utilizza per mettere a tacere i dissidenti, e lui si vanta di aver querelato in ben 352 occasioni

    Se questo antipasto (che è basato tutto sui FATTI, non sulle mie opinioni) non ti basta, posso passare alle pietanze più succulente.

  39. Avatar Se la cantano e se la suonano
    Se la cantano e se la suonano

    Il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, invita a “non alimentare altre polemiche, visto che la materia prima non scarseggia”, dopo l’annullamento della cena tra Berlusconi e il Cardinale Bertone, a L’Aquila.

    Gasparri, se non ci fosse, occorrerebbe inventarlo.
    Un comico involontario.
    P.S.
    Gasparri, in un paese normale, sarebbe il segretario di una piccola sezione di un piccolo raggruppamento di destra in un piccolo paese di provincia.
    Da noi è stato Ministro ed è il presidente del gruppo Pdl al Senato.
    Vedte voi…

  40. Avatar Linsegnante Ditaliano
    Linsegnante Ditaliano

    Caro Luca, ahi ahi ahi…
    Nel tuo commento numero 13 (in risposta a un tal Tommy) hai fatto alcuni errorini.
    Hai scritto “presidnete del consiglio”, “Se ioe te ce ne andiamo”, “Se lo fa il premier”, “Se tommy diventa premier”, “ha delgi oblbighi”.
    Tutto questo in sole quattro righe (e considera che la prima riga recita: “Caro Tommy”)!!!!
    Nel commento numero 10 (in risposta a un tal Giampaolo), sempre alla tua maniera scrivi che Feltri ti propose “di andare a fafre il capo della redazione romana di Libero”.
    Se tu AVESSI accettato (prendi nota, si chiama CONDIZIONALE) la proposta, nessuno si sarebbe accorto della pecora in mezzo al gregge. E comunque sei rimasto nell’altro gregge, dove ti hanno fatto credere di essere bravo e nessuno ti ha aiutato a crescere. Infatti scrivi peggio adesso di come scrivevi quando sei entrato in quella redazionaccia brutta. Pfui!
    Ora che sei fuori dal Gregge 1 e dal Gregge 2, ecco che la verità ti viene subito incontro. Questo dev’essere per te motivo di grande orgoglio!
    Ripassa i tempi (non quelli della partita di calcio) questa sera, anziché guardare le signorine con i sederi fuori in TV.
    Domani ti interrogo.

    Linsegnante Ditaliano

  41. Avatar Giampaolo
    Giampaolo

    Caro (perdoni l’impertinenza, ma seguo il suo esempio e non lo dico con ironia) Telese,
    le auguro le maggiori soddisfazioni nel futuro incarico; non dico bugie: non la leggerò come mi succedeva sul Giornale.
    Sono convinto che non rinuncerà alla sua libertà, condita dalla sua intelligenza, che credo si eserciterà in articoli migliori (opinione personalissima) rispetto a quello che ha voluto scrivere oggi nel suo blog.
    Come diceva qualcuno, vecchi ci si diventa tutti, mentre ipocriti non è necessario esserlo.
    Spero ancora in parole chiare di Boffo per negare ciò che gli viene imputato (le molestie, sia chiaro).
    In caso contrario, può piacere o meno, non vedo differenza di motivazioni e stile rispetto a quanto fino ad ora è stato fatto nei confronti del Presidente del Consiglio (che, aggiungo, non mi è simpatico nonostante 20 anni di TV, come scrive tale Antonio in spregio a tutto il resto della popolazione – beato lui, il puro!)

    Saluti

  42. Avatar Antonio 2
    Antonio 2

    Armando ti sei organizzato un bel banchetto di matrimonio ma non mi hai risposto. Al di là se quanto tu scrive è vero o sono i soliti attacchi alla Feltri, ma ammettiamo lo sia, si potrebbe dire che il nostro predica bene ma razzola male. ottimo. Ma non vaneggia. Si dice che vaneggi e così lo ripeteva supinamente Tommy, nei suoi attacchi al presidente della repubblica o nel suo fare opposizione seria al governo pidduista (cito). Ebbene in quali di questi attacchi il nostro Di Pietro (mal razzolante) avrebbe vaneggiato?

  43. Avatar Giampaolo
    Giampaolo

    Antò two,
    abbi pazienza: sei in posseso di clamorose rivelazioni rispetto alle due ministre?
    Se sì, condividi lo scoop con Telese che te ne sarà grato per sempre. Se no, smettila ! Questa usanza italiota di parlare a vanvera.
    Giudicare? Rimuovere? Tu al massimo, come tutti noi, puoi giudicare nel segreto dell’urna, l’unico posto dove si rimuove o si conferma il politico.
    L’argomento del giorno è: Feltri ha sbagliato? Poche storie: se ha sbagliato ha commesso lo stesso sbaglio che Repubblica ed affini ci stanno ammorbando da tempo, suscitando però plauso anzichè indignazione.
    La coerenza, del resto, è un’altra italica virtù!
    Saluti, Antò e nel caso (ti auguro di nò!) tu abbia bisogno, che sò, di un buon chirurgo, mi raccomando, anzichè se è capace di fare il suo mestiere, prima informati se la sera guarda le donnine nude su internet!

  44. Avatar Enzo
    Enzo

    Antonio2,
    ribadisco io sono un vero liberale,non sono un berlusconiano ,rincitrullito da venti anni di cattiva e manipolata informazione.
    Ti voglio raccontare un episodio personale:la sera del 16/12/1994 ero ospite,come esperto analista finanziario, di una trasmissione televisiva che si occupava
    di mercati finanziari “PIAZZA AFFARI”, c’era alle porte la famosa caduta del 1° governo Berlusconi,ebbene io affermai che qualsiasi altro sarebbe stato meglio
    di Berlusconi, quando sono stati aperti i microfoni per i telespettatori/risparmiatori,ho subito tanti di quegli attachi che puo immaginare.
    Tutto lo spreco di tempo con Bicamerali e inciuci vari e governi fallimentari della sinistra intelligente,mi hanno fatto propendere per il centro destra, turandomi il baso.
    Concludo con l’augurio che i veri liberali,che sono in minoranza in entrambi gli scheramenti, ce la facciano ad affermarsi nella battaglia per rendere questo Paese
    migliore e più civile.
    Cordialmente.
    enzo

  45. Avatar Giampaolo
    Giampaolo

    Per l’insegnante d’Italiano,
    mai successo di “digitare” in fretta, eh?
    Stì maestrini/maestrine dalla penna rossa!

  46. Avatar tommy
    tommy

    Cara Ester

    estrapoli dal mio discorso solo alcune frasi modificando quindi il significato del mio commento. Ho risposto nel merito dicendo che sia i voli di stato che le candidature particolari come minimo mi intristiscono. ho aggiunto quindi che sindacare su chi è meritevole di candidatura porterebbe ad un discorso piuttosto lungo e che coinvolgerebbe tutti gli attori dello scenario politico, quindi ho citata alcuni esempi.

    non mi sembravano concetti difficili da comprendere…

  47. Avatar nello
    nello

    ecco che tirate fuori la solita solfa… dettata dal perenne rosicamento; rilassatevi fratelli !

  48. Avatar tommy
    tommy

    antonio2, il sottoscirtto non ripete supinamente alcunchè.
    esempi di vaneggiamenti di Di Pietro ti sono stati forniti da Armando, quindi inutile insistere con chi non vuol comprendere…

  49. Avatar luca ... un altro
    luca … un altro

    mi ripeto volentieri … ad Armando e tutti … il presidente del consiglio non stà facendo la sua vita (privata) senza interferire con la carica per cui è stato eletto, si diverte con promesse che toccano la sua funzione pubblica. i fatti che interessano la sfera privata non devono toccare le decisioni politiche, il cui unico fine è il … bene del paese. se, i miei interessi … piaceri, modificano le strategie politiche, i fatti non sono più personali diventano automaticamente pubblici. se sono interessato a costruire un manufatto qualsiasi e sono oltre che costruttore anche un eletto dal popolo non posso cambiare le leggi a mio favore, a discapito della comunità, ciò non è solo illegale ma immorale. questa è la differenza tra boffo e berlusconi. ciao luca … un altro.

  50. Avatar Armando
    Armando

    @ Linsegnante
    Quelli non sono errori di italiano ma di battitura

    @ Antonio 2
    Quello che ho scritto è VERISSIMO e DOCUMENTATO. Sono le dichiarazioni del sig. Di Pietro e le sue azioni. Se ti documenti trovi tutto. O sei troppo fazioso per farlo? Pensa che alcune contraddizioni su Di Pietro le si nota addirittura se si legge con attenzione quello che scrive Travaglio. Mica uno a caso!!

    Ora rispondo alla tua domanda circa il vaneggiamento di Tonino nel suo fare opposizione seria al governo piduista.
    Vaneggiare=dire cose senza senso.

    -Se rivendichi la tua opposizione al governo piduista, e lo fai ospitando piduisti nel tuo partito, le tue rivendicazioni non hanno senso. Come possono dei piduisti combattere altri piduisti?

    -Se accusi Napolitano di dormire perchè firma il Lodo Alfano, ma il lodo Alfano è arrivato a Napolitano anche per la tua connivenza (in Senato non hai votato contro), le tue parole sono senza senso

    -se accusi chi querela di essere un “intimidatore”, e poi quereli 352 volte per “tutelare la mia rispettabilità e onorabilità”, le tue rivendicazioni non hanno senso logico (hai presente il principio di non contraddizione?)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.