Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Luca Telese
Luca telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Rosy e le donne “indisponibili”

Ogni tanto, molto raramente, per la verità, c’è qualcuno che risponde al Cavaliere come si merita. Ieri, a Porta a Porta, di fronte  all’ultima trucidata berlusconiana ("Ravviso che lei è sempre più bella che intelligente…") Risy Bindi ha sistemato il premier con una battuta folgorante, una di quelle a strappapelle, da toscana tosta quale lei è: "Presidente, io non sono un donna a sua disposizione". Pensa te: in una riga, la Bindi ha detto pù di tutti gli altri dirigenti del Pd in tre mesi.
In quel rifiuto "di disponibilità" c’è la spiegazione del perchè il cosiddetto gossip su Papi sulle non è gossip, ma una questione politica. E poi, anche la prova che si può non cedere sempre il fianco alla dittatura del politicamente scorretto di cui il berlusconismo si fa forza, non rispondere come amebe a quelli che giocano a chi ce l’ha più lungo nei talk show. Si può rispondere a tono, e spiegare allo stesso tempo che l’ideologia dell’"escortismo" rischia di infilarsi nel sangue di questo paese, di diventare una sorta di sottointeso, un postulato non discutibile. Detto questo, l’indisponibilità della Bindi è diventata anche un bengala sulla disponibilità del gran maestro di casa. Avendo visto pochi giorni fa un Vespa quasi rabbioso che si scagliava, in duetto con La Russa, contro il povero Piergiorgio Odifreddi, reo di aver infangato, con una sua opinione,  l’icona sacrale del premier ("Ma cosa sta dicendo!? Ma come si permette!?"). Sono rimasto a dir poco stupito, quindi, della sua supinità alle battute da caserma del premier. Non perchè speravo che non le condividesse. Ma perchè ero convinto che ogni tanto Vespa si ricordasse di far finta di. Invece, ieri, anche lo spettro dell’imparzialità è svanito. Bruno è maschio. Ma spesso terribilmente orizzontale. E sempre disponibilissimo, lui.

Luca   


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

65 risposte a “Rosy e le donne “indisponibili””

  1. Avatar marcos
    marcos

    Il Tar del Lazio commissaria la Gelmini, prima volta nella storia della Repubblica

    Immaginate in mano a chi stiamo

  2. Avatar velinarum
    velinarum

    Queste la giornata di una velina:
    sveglia e colazione alle ore 9.30
    doccia e lavatura e stiratura ore 10.00
    palestra: spinning/ pilates/ acqua gym ore 10,30-12,30
    pranzo: leggero ore 13.30
    prove: stacchetti, verstiti, scenografia: ore 14.20-17.30
    spettacolo: ore 20.30-21.30
    uscite: nobu per cena: ore 22.00
    casa: (letto) ore 23.00

    GAD, va a caghè! tu intanto concioni al computer e al telefono con i tuoi compagni.

  3. Avatar marcos
    marcos

    Caro velinarum hai omesso un particolare: alle 23 a letto.
    Ma con chi ???

  4. Avatar marcos
    marcos

    E che dire della Prestigiacomo (ma qui non c’è nomination) che insieme a Tremonti sposta i soldi da Messina per l’emergenza frane e li porta (in parte) a Panarea per riqualificare l’area nell’isola dove possiede villa e locali.

    UNA SOLA PAROLA: VERGOGNA

  5. Avatar espritsolaire

    Vespa è un servo del potere, e Berlusconi è il peggior potere che governa in Italia dopo il fascismo Mi auguro che gli italiani se ne stiano rendendo conto .Quanto al suo commento su Rosy Bindi io credo che l’arroganza, il maschilismo la supponenza di questo Premier si commentino da sole!Comunque da donna a donna grandissima solidarietà per Rosy Bindi!

  6. Avatar Nicola Di Turi

    Luca, avevi sentito questo gentiluomo su di te?
    cosa risponderesti avendolo di fronte?

  7. Avatar Velvet
    Velvet

    In italia è permesso fare di tutto a Berlusconi, ma Berlusconi non DEVE reagire.

    Signor Telese, anche lei ha un virus che riconduce a De Benedetti, che tra i vari poteri non ci mette proprio la faccia, ma trama con testate nazionali e federazioni sindacali.

    Non ci siamo: cosa dice di Berlusconi la Bindi ?: Che Mussolini era un dilettante rispetto a lui? Bene allora taccia e stia zittChi non vuol essere offesa, non offenda

  8. Avatar Franco
    Franco

    Brunetta si può sbeffeggiare la Bindi no.

  9. Avatar marcos
    marcos

    Batto sempre sul solito tasto: perchè da Vespa il professore Odifreddi ha citato la lettera di Veronica Lario a Repubblica (2007) sulla ministra pupilla del premier ed è stato bloccato dal conduttore e da La Russa (il quale ha detto al matematico “lei mi fa schifo”) e quando Berlusconi ha detto di Bindi quel che pensava nessuno è intervenuto??? Sfumature dalle quali si capisce bene, fin troppo, cos’è oggi l’Italia.

    Ai berluscones: Rosy Bindi, che può essere la più racchia del mondo, fa politica da una vita e i voti che l’hanno portata spesso in Parlamento se li è guadagnati uno per uno nel corso della pluridecennale carriera politica confrontandosi anche con i problemi della gente. Le signorine che stanno a Governo che c’entrano con Montecitorio, Palazzo Chigi e così via??? Ma soprattutto cosa c’entrano con i guai della gente??? Che facessero almeno un confronto con un contraddittorio e non un monologo dove non c’è nessuno che dà loro risposta…

  10. Avatar a.g.
    a.g.

    “In italia è permesso fare di tutto a Berlusconi, ma Berlusconi non DEVE reagire.

    Non ci siamo: cosa dice di Berlusconi la Bindi ?: Che Mussolini era un dilettante rispetto a lui? Bene allora taccia e stia zittChi non vuol essere offesa, non offenda

    Commento di Velvet — 11 ottobre 2009 @ 09:07”

    Molto bravo il Berlusconi a crearsi intorno un alone di martirio; sembra un vecchio-bambino, viziato e mal cresciuto. Niente di più noioso di un ricco anziano capriccioso, dispettoso e ammalato di protagonismo.
    Dilagando sulle tv, è riuscito a far credere di essere un povero sventurato attaccato ingiustamente da tutti, proprio lui che potrebbe tappezzare l’Italia col suo denaro e che per difendersi si serve di squadroni di avvocati e pletore di cortigiani. Al suo posto, mi vergognerei di fare l’eterna vittima, qualcuno che oppresso e sacrificato lo è davvero potrebbe incazzarsi di brutto. Penso, per esempio, ai veri infelici…
    Ma poi, perché dovrebbe essere stimato uno che per primo non rispetta gli oppositori e si scaglia di continuo contro le istituzioni e chiunque non sia a sua completa disposizione: di volta in volta la magistratura, l’opposizione, la Chiesa, Napolitano, Boffo, Santoro ecc. ecc.?
    Sostiene, il Berlusconi, di essere stato eletto dal popolo, ma, a parte il fatto che le ultime elezioni hanno dimostrato che i suoi aficionados sono in forte flessione, non vorrà pretendere di essere amato all’unanimità! E comunque le percentuali sono di certo inferiori a quelle da lui indicate. Ci sarebbe da fare un discorso molto lungo in proposito. Un’altra volta.
    In quanto donna, mi sento sempre nauseata da tutti quelli che, in virtù del loro potere, si sentono in diritto di fare apprezzamenti pesanti o, al contrario, di comportarsi da perfetti cafoni.

  11. Avatar LUPIDELLASTEPPA
    LUPIDELLASTEPPA

    Luca, guarda i casi della vita! Pensavo che tu fossi un trucido fascio ed invece ti scopro senza mosca giornalista de’ sinistra.
    A quando il dietroftont?

  12. Avatar ANAGRAMMA CON SCARTO
    ANAGRAMMA CON SCARTO

    Secondo Travaglio anche al CORRIERE sono tutti CORREI.

    p.s. grazie a Sabelli per aver pubblicato il pezzo. Continuo a non comprarlo, il PATTO.
    Non ne vale la fatica.

  13. Avatar anna
    anna

    peccato che poi gli uomini scelgono sempre quelle a disposizione. (sic!9

  14. Avatar a.g.
    a.g.

    “peccato che poi gli uomini scelgono sempre quelle a disposizione. (sic!9

    Commento di anna — 12 ottobre 2009 @ 17:06”

    e chi se ne…

    Lasciamo volentieri i Berlusconi a chi li gradisce.

  15. Avatar ciccio lometto
    ciccio lometto

    non credo che BERLUSCONI ci andrebbe a letto con la Bindi e probabilmente non ne vedo altri.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.