Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Luca Telese
Luca telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Libertà di Zanzara

Carissimo Luca Telese, vorrei invitarti a ripensare la tua partecipazione alla zanzara, funzionale solo ad accrescere l'audience di Cruciani, un qualunquista perfettamente organico alla macchina mediatica del berlusconismo più becero. Hai bisogno di farti sentire dal pubblico dellla zanzara? Non penso proprio. Sei un ottimo giornalista, ma fai come Travaglio, non ti prestare a reggere il moccolo. Lascia perdere le cose sporche e subdole come la zanzara! CIAO
Explorer

 ***
 
Caro Explorer,
metterò la tua lettera e questa breve replica sul mio blog. Rispondo a te per rispondere a tutti quelli che mi scrivono cose di questo tipo (e, in una logica speculare, fanno altrettanto "da destra", con Giuseppe). Perdonami ma non sono per nulla d'accordo con quello che dici: non solo non credo di essere "funzionale" ad un ipotetico "Grande fratello" di destra che sarebbe la Zanzara. Non solo non pretendo mai di essere "puro" o nel "giusto", e appena arriva qualcuno che mi parla di un cattivo, mi viene voglia di indagare quel clichè e romperlo..
Non mi sento "ospite" del programma, ma parte integrante di quel programma.  Lo spirito della Zanzara corrisponde alla mia idea del dibattito: guerreggiato, vivo, politicamente scorretto, controversiale purchè libero. Sono – è quasi banale – per la contaminazione, per il confronto, per il dialogo fra le diversità che collidono facendo scintille. Io e Giuseppe siamo come il bianco e nero, due facce della stessa medaglia. Perché ci unisce un minimo comune denominatore forte, che è la professionalità, il piacere di andare a scovare le storie. Ieri eravamo in diretta a fare le pulci alla parentopoli del consiglio regionale piemontese. Pensi che ce ne freghi qualcosa, a lui o a me, di che partito sono quei tristissimi trafficanti di paghette? Li mettiamo sotto la lente di ingrandimento perché sono un frammento dell'Italia nonnista che uccide il merito e la competizione. La consigliera che ieri diceva: "Non ho trovato nulla di meglio di mia figlia", non si rende nemmeno conto della bestialità che dice. E' come se un cadavere firmasse il suo certificato di morte. Perché questi politici mediocri sono morti, e non si rendono nemmeno conto di esserlo, senza bisogno di scomodare Ariosto. Se io e Giuseppe abbiamo idee diverse su Berlusconi, siamo perfettamente d'accordo nell'andare a sparare con il bazooka sulll'Italia del privilegio. Chi ci ascolta sente entrambe le campane. Pensa. E giudica con la sua testa – ttZzz, tizzz – il mestiere della Zanzara è questo. 
Luca

Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

108 risposte a “Libertà di Zanzara”

  1. Avatar Hackatao

    Non nego il tuo talento perché è evidente e lo apprezzo, anche se hai idee diverse dalle mie. Di Cruciani non si può negare il talento perché non ce l’ha proprio. Quello che ha sono due tre schemi mentali (rigidi) che manda in loop mischiandoli con un pizzico di arroganza e qualche sprizzo di genialità (ma non se ne accorge).

    E’ difficile passare da Focus economia con Varesoni che riesce a divertire e a intrattenere pur parlando di cose serie e non facili, alla Zanzara. Provaci.

  2. Avatar Alain Lacroix
    Alain Lacroix

    Cruciani, Telese ed anche l’acerbo e odiosamente saccente Parenzo…ma i vostri supporter non san mettere insieme una frase di senso compiuta che sia una! A furia di sparar merdate i coprofagi sono arrivati. Il vostro”seguito” sembra pescato nello sterminato esercito dei soldati dell’amore della cricca Berlusconiana. E’ questa la geniale operazione di democrazia partecipativa di cui vi fregiate? Il bagaglino al vostro confronto sembra un teatro alla Samuel Bechet. Ma attenti che se arriva Godot vi rimette nei bidoni della spazzatura!

  3. Avatar pasquino
    pasquino

    Luca tu sei in buona fede; Cruciani dà la chiara impressione di non esserlo. Tu rischi querele criticando aspramente i potenti; Cruciani offende e prevarica i deboli e liscia (per non dire lecca) i forti. Tu sei onesto intellettualmente; Cruciani costruisce i programmi per sputtanare chi non gli è simpatico; in sostanza non cerca la verità ma solo convincere il pubblico radiofonico che il potente (che può aiutarlo a fare carriera) ha ragione.
    Questo è il quadro …. Che poi il programma abbia successo perchè molti godono sadicamente nell’incazzarsi per le insulsaggini (spesso e volentieri) di un programma e del suo conduttore (Cruciani) a me non interessa. Io non faccio programmi radiofonici o televisivi e non mi interessa l’audience o il successo di un programma e non misuro la bravura del conduttore con la popolarità del programma stesso. La “zanzara” avrà successo ma Cruciani rimane sempre quello che è ….
    Pasquino

  4. Avatar Laura
    Laura

    la tua partecipazione a ‘La zanzara’ mi piace’,e mi spinge aseguire il programma.Cruciani da solo lo doigerisco poco, ma in coppia con te va bene

  5. Avatar marino
    marino

    parenzo è un coglione
    cruciani un furbone
    telese un piacione
    insieme…

  6. Avatar michele
    michele

    caro alain lacroix, a me le cose facili non piacciono…;D
    ripeto: ma chi può effettivamente essere d’accordo con cruciani quando sotiene posizioni che potremmo definire “abbastanza singolari” quando non insostenibili?
    maddai, maddai, è chiaro che è tutto un raggiro, na bbburla grossa.

  7. Avatar Luca
    Luca

    E tu Marino, fai rima con pirlone?

  8. Avatar cassandra
    cassandra

    la zanzara è il mio momento della giornata preferito. un unico dubbio mi assale: chi amo di più telese o cruciani?
    per ora è in leggero vantaggio giuseppe.
    baci sparsi
    cassandra

  9. Avatar Gabriele, Monza
    Gabriele, Monza

    Caro Luca,

    per carità, non t’azzardare ad abbandonare La Zanzara.
    Qualcuno deve pur porre un limite alle provocazioni di Cruciani, non gli si può lasciare campo libero. E quindi ben vengano i tuoi interventi.
    A chi vuole spruzzare un po’ di insetticida su La Zanzara, segnalo il blog L’ANTIZANZARA, dove non manca quell’intelligenza che serve a immunizzarsi dagli insetti nocivi…

  10. Avatar roberto
    roberto

    Sia lei che Cruciani siete due splendidi professionisti.. e’ strano che a distanza di anni il pubblico non abbia ancora capito che Cruciani va spesso controcorrente proprio per creare/attivare il dibattito.. e poi ha perfettamente ragione quando se la prende con chi cerca sempre di classificare le persone in !”lui e’ di sinistra, lui e’ di destra!.

    Io a volte mi sveglio che sono “di sinistra” e poi verso sera”sono piu’ di destra”..

    Non sono normale?

  11. Avatar STEFANO
    STEFANO

    Cruciani ha talento, passione, sarcasmo. Persino la sua voce, come dice Telese, è unica nel panorama degli speaker. Il ruolo da zanzara che si è cucito addoso gli calza a pennello.
    Io sono tra quelli convinti che dica un sacco di fesserie, che sia arrogante e presuntuoso. Eppure alle 18.30 non riesco a non sintonizzarmi su radio24, per arrabbiarmi, divertirmi, INDIGNARMI ( a Cruciani: Indignati ogni tanto, è bello e liberatorio ). Questo a mio parere è il merito più grande di Cruciani e del suo programma: lo odi, ma non puoi non ascoltarlo. La partecipazione di Telese al programma è la ciliegina sulla torta.

  12. Avatar Alain Lacroix
    Alain Lacroix

    Caro Roberto…penso che sei solo un povero pirla, intellettualmente impotente! Il perfetto supporter del dittero Cruciani insomma!

  13. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Ah ah ah…Stefano davvero credi che fosse
    Telese il “postatore” sulla voce di Cruciani? Siete davvero una folla di geniali coglioni! Vuoi la prova? guarda il mio nome!

  14. Avatar giuseppe savo
    giuseppe savo

    Caro Luca,
    secondo me tu e Cruciani siete imbattibili, come i due poliziotti (quello buono e quello cattivo) dei film americani.
    Nessuno può resistere ad un’intervista doppia, e vengono fuori momenti di radio davvero interessanti.

  15. Avatar Desnos

    Per chi desidera capire la zanzara

    si sposti su archivio radio24

    http://www.radio24.ilsole24ore.com/archivio.php?refresh_ce

    riascolti la puntate della settimana o del mese

    la dinamicita’ della diretta nn ce piu

    si possono percepire le sfumature

    la spontaneita’ scompare

    appare un rigido palinsesto (un controsenso)

    la struttura prevede :

    lo splendido + e a caso un altro splendido

    li unisce nn tanto l ideologia che nn hanno

    sicuramente la paghetta lorda annuale percepita
    a causa della loro prestazione

    le telefonate sono filtrate via data base di utenze numeriche
    nn desiderate

    le brutte figure nn sono previste dal palinsesto

    luce verde al livello medio basso

    sempre poco rispettati considerati

    parcheggiati piu di un ora con il cell in mano ad attendere

    cosa ?

    poi ce liberta’ di giudizio

    ma l importante e’ comprendere nn giudicare

  16. Avatar Luca telese
    Luca telese

    Il commento sulla voce è mio. Se usate ancora il mio nome per scrivere cazzate vi banno.

  17. Avatar Desnos

    la dice lunga la metafora

    visuale at home page

    il comico muto

    il giornalista parlante

    qui darwin ci potrebbe istruire

  18. Avatar Alain Lacroix
    Alain Lacroix

    Stefano, affermare che CRUCIANI ha passione e che al contempo non si indigna mai è una contraddizione se non addirittura un ossimoro! Daccordo con te sul fatto che alle 18,30 ci si sintonizza per ascoltare le cose”indegne” che quel soggetto ci elargisce.E non dico indegne perchè non sono daccordo con Lui ma perchè le sue affermazioni non possono essere condivisibili sul piano della decenza e dell’onestà intellettuale e non solo. Troppo facile e scorretto poi dire che sono provocazioni… le provocazioni dovrebbero determinare una reazione e cmq una dialettica, ma che dialettica ci può essere di fronte ad affermazioni semplicemente INDECENTI? Ma allora perchè si ascolta la zanzara? Il perchè non è molto difficile da comprendere, e più d’una sono le spiegazioni. Una è che ascoltare uno comre Cruciani può aumentare la nostra rabbia, caricandoci di energie per continuare a lottare e soprattutto a credere che siamo ancora in tanti ad essere diversi da Lui e dai suoi amichetti che in sostanza sono molto più utili e funzionali al sistema vigente che il contrario. Un’altra spegazione è quella parte nascosta in tanti di noi che ci spinge a cercare emozioni negative, reattive per una sorta di voluttà dello sdegno, una sorta di voluttà della sconfitta (il giocatore di Dostoevskij) che il regno Berlusconiano grazie ai suoi vassalli o semplicemente servi ci elargisce quotidianamente a piene mani. La terza, e non è spero il nostro caso, è la sindrome del gregge che come mosche sul letame attira coloro che non avendo dignità di pensiero e di coscienza individuale cercano nell’aggregazione una motivazione per il loro supporto a qualcosa e qualcuno che in qualunque paese civile non occuperebbe il potere ma le patrie galere. La chiesa per anni ha mantenuto il popolo nell’ignoranza e nel terrore la sua folla perchè la conoscenza e la presa di coscienza gli avrebbe fatto rivoltare violentemente contro quel popolo. Ecco, è proprio sull’ignoranza, nel vuoto delle coscienze ed anche nella malafede di quel popolo che Berlusconi e tutto il sistema satellite che gli ruota attorno ha gettato le fondamenta per quella lurida torre di Babele che ci sovrasta e ci opprime! Cruciani e sodali? Solo delle piccole mosche cocchiere che ci ricordano di non abbassare la guardia poichè le sirene dalla voce accattivante (considerazione di Telese sulla voce del cruciani)son sempre lì, in agguato! Non abbasseremo la guardia, mai!

    P.S.TELESE, puoi anche bannarmi come hai minacciato di fare perchè ho usato il tuo nome, DICHIARANDOLO APERTAMENTE, per dire che il post a difesa del Cruciani mi sembrava troppo banale e smaccato per essere vero. Quindi in perfetto stile Cruciani tu puoi permetterti di dire che chi non la pensa come te o voi scrive “cazzate” ma attento caro Luca perchè il consenso dei tifosi è effimero, la disistima delle persone “pensanti” è indelebile!

  19. Avatar margherita
    margherita

    per Gabriele : impossibile svegliarsi di destra…

  20. Avatar Antonio
    Antonio

    Alex Lacroix, fatti ricoverare!

  21. Avatar ANDREA
    ANDREA

    Caro LUCA devo ammettere che con i tuo interventi,si ristabilisce un senso
    un po più democratico della zanzara.
    Nonostante Cruciani si definisca un libertino o un fautore della libertà di linguaggio,trovo orribile far parlare gente come GAUCCI,che è scappato
    in una latitanza dorata ai caraibi,lasciando arrestare i suoi FIGLI.
    BELLO ESEMPIO PER UN PADRE DI FAMIGLIA

  22. Avatar Nelson
    Nelson

    ma che scherziamo Andrea?
    Tutti devono poter parlare, anche se poi dicono solo fregnacce.
    Basti pensare ai vari Sgarbi, Straquadagno, Santanchè, Nando Buzzanca, Casadei, e compagnia.
    E ‘per questo che Telese non fiaterà quando il Cruciani farà intervenire a leggere i famosi diari falsi in trasmissione il senatore Dell’Utri.
    Anzi magari gli si stende davanti modello tappeto rosso.
    Essi perchè essi cosi dimostrano di essee moooolto democratici.
    La gente che ha un po’ di intelligenza si sente offesa, ma loro non se ne curano. Mica fanno la trasmissione per le persone con sale in zucca. Ma solo per i babbei.
    la zanzara fa schifo. con Cruciani + Telese ancor di piu’.
    E infatti io non la seguo ormai da mesi
    Meglio Forbice.

  23. Avatar Silvestro
    Silvestro

    Caro Luca, il ritorno a casa, dopo una giornata di lavoro, in macchina ascoltando te e Cruciani, è il momento più bello della giornata. Grazie a te e Giuseppe per la gradevolssima compagnia.
    Continuate così.
    E riprendi al più presto “in onda” con la Costamagna!

  24. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Veramente abbiamo già litigato e sbeffeggiato alla zanzara, su dell’Utri. Sei riuscito a scrivere una cazzata retroattiva…. Eh,eh.

  25. Avatar Marco Casetta
    Marco Casetta

    Caro Telese, ascoltarti da Cruciani è x me quotidianamente una brutta esperienza, soprattutto prima di cena. Anche se Cruciani è piuttosto ignorante, maleducato verso gli ascoltatori e privo di elasticità mentale, tuttavia c’è in lui una sorta di animale istinto da che tra 40/50 anni potrebbe trasformarlo in una parvenza di giornalista. In te trovo invece disprezzo, altezzosità e odio contro i settentrionali e gli italiani. Sei così ignorante da non capire che a furia di far entrare immigrati, saremo ridotti a minoranza a casa nostra. Solo un fesso o uno in mala fede non si pone le conseguenze delle azioni che propugna, e tu non lo fai. Quindi sei un irresponsabile e un fanatico filomigrazioni, che considera gli italiani carne da macello, gente che deve farsi sostituire dagli immigrati tuoi sodali. Comunque, a parte questo, mi sei umanamente simpatico, trovo in te un nonsochè di belluino che ispira simpatia come se ne può provare verso un pappagallo o una pecora…BUON LAVORO! Con tanta stima e sincera amicizia

  26. Avatar Alain Lacroix
    Alain Lacroix

    ANTONIO… quando la persona è nulla l’offesa è zero! Ed è il tuo caso. Chi come te non è capace di formulare un pensiero autonomo un concetto qualsiasi perchè purtroppo non possiede gli elementi per farlo( banalmente un cervello normalmente intelligente) che fa? Insulta. Potrei mediocremente risponderti che sei tu a doverti far ricoverare…ma poi penso che non verresti ricoverato perchè la sanità non prevede questo intervento per i casi di ignoranza e stupidità! Ciao Antonio, in bocca al lupo!

  27. Avatar Cristiano
    Cristiano

    Antonio fatti ricoverare tu. Se sei così stupido da non riuscire a comprendere le cose di chi sa scrivere ed esprimere le proprie idee è un problema tuo! Purtroppo per te non c’è ricovero che possa migliorarti

  28. Avatar Mauro
    Mauro

    “ci unisce un minimo comune denominatore forte, che è la professionalità… siamo perfettamente d’accordo nell’andare a sparare con il bazooka sulll’Italia del privilegio”.
    caro luca, ti seguo con simpatia e attenzione, ma questa non te la posso proprio far passare.
    riconosco a cruciani un talento non comune di comunicatore: il suo programma (quando non scade nel becero gossip) è certamente vivace e lui è un abile provocatore. ma di professionalità giornalistica, perdonami, zero spaccato. non approfondisce, non argomenta, non veriifca; il suo stile di conduzione è il mero riflesso di un ego fuori controllo, uno che si sente bastian contrario ma alla fine dice sempre le stesse prevedibili cose. per altro contro ogni logica. tu e parenzo fate un gran lavoro: innanzitutto riportando un briciolo di logica sul campo; ma poi (fattore tutt’altro che secondario) mettendo anche un po’ di simpatia, cosa che – nonostante gli sforzi continui – proprio non appartiene al cruciani. e poi la storia dello “sparare sui privilegi” proprio no, per favore. cruciani è il re della minimizzazione a senso unico, come suggeriva un altro netter, è il classico forte coi deboli, debole coi forti. si può anche divertire a massacrare qualche pesce piccolo (di qualunque partito) ma MAI lo sentiremo massacrare il potere forte, sia esso emanazione di B. o del suo editore Confindustria. per lui che non s’indigna mai, c’è una sola anomalia in italia: l’antiberlusconismo. quindi lo indignano solo i vari di pietro, grillo, bocca, serra e travaglio. sbaglio?
    il programma ha verve, e tu fai bene a partecipare, ma lui è un personaggio terrificante, in continua ed evidente ricerca di accreditamenti politici. potresti negarlo?

  29. Avatar Michele Saladino
    Michele Saladino

    Che meraviglia, ancora una volta la girandola di fuochi d’artificio delle opinioni libere si è riaccesa! bravo Luca! in fondo non è così la Zanzara?? ed il tuo contributo, confermo, non fà che renderla ancora più VIRULENTA!!!!!
    grande

  30. Avatar eugenio
    eugenio

    STANDING OVATION per Mauro: una migliore disamina sarebbe impossibile, sto con te.

    EUGENIO Roma

  31. Avatar Luca
    Luca

    Ma certo che lo nego, Mauro.
    E’ un personaggio diverso da come tu vorresti che fosse. Minimizza? A lui piace minimizzare. Non parla male di B.? Ma se non vuole farlo, cosa vuol dire, che è un servo? Detesto il talebanismo.

  32. Avatar Luca
    Luca

    Quanto alla cazzata sulla confindustria.

  33. Avatar STEFANO
    STEFANO

    @ alain lacroix

    Cruciani fa il giornalista, non il segretario di partito. La passione la mette nel sollevare temi di dibattito e nell’intrattenimento ludico che è nello spirito del programma.
    Per cosa poi si voglia indignare Cuciani, questo è affare suo. Si è indignato per i contestatori della festa del PD, e non per un Dell’Utri mafioso…il che la dice lunga sul suo conto. Questo non mi impedisce di riconoscergli il merito di riuscire bene in quello che fa.
    Forse hai ragione tu, mi piace ascoltare la zanzara per rinfrescare, giorno per giorno, il mio radicale antiberlusconismo. Ma non sono daccordo con te quando paragoni la zanzara al resto del minestrone propagandistico e della disinformazione di regime.
    Cruciani come Minzolini? o Fede? Quelli sì, ci vorrebbe stomaco per starli ad ascoltare per un solo minuto.

  34. Avatar Mauro
    Mauro

    Ma quale talebanismo… dico solo che una persona in buona fede, di qualunque orientamento politico o religioso, non può negare la pervicacia strumentale e opportunistica con cui si muove berlusconi e il berlusconismo. siccome cruciani lo nega sistematicamente trovo che il suo sia un atteggiamento ideologico, per meglio dire, neo-ideologico; è la classica figura antropoligica di questa destra contemporanea che, prima ancora di ogni altra cosa, è cresciuta con l’insofferenza per i presunti capisaldi del pensiero di sinistra: correttezza politica, questione morale, conflitto d’interessi, pluralismo dell’informazione, eco-sostenibilità e rispetto per le categorie deboli (donne, gay, immigrati, ecc…). ecco, tutto questo fa largamente indignare cruciani che, bada bene, non è un fede o un minzolini, ma è un piccolo ferrara-buttafuoco-facci. cioè un finto bastian contrario sempre dalla parte di chi ha il bastone.
    ps: perché cazzata quella sulla confindustria? l’hai mai sentito obiettare qualcosa alla miopia doppiopesista della marcegaglia o alle terapie unidirezionali di marchionne? per carità, nessuno pretende che dimostri nulla in particolare, volevo solo rimarcare la dimensione culturale e politica del signore in questione, FORTE COI DEBOLI, DEBOLE COI FORTI.

  35. Avatar Valter62
    Valter62

    Ascolto da tanti anni la Zanzara. Arrivai a Radio 24 per l’ottima trasmissione “I magnifici” e mi innamorai pure del fastidioso insetto.
    Explorer ha torto marcio. Non e’ vero che Cruciani e’ organico alla macchina mediatica……etc’. E’ un conduttore, non un amico o un compagno di partito. Deve provocare per contratto. Deve suscitare reazioni, interesse, dibattito. Spesso quindi se uno dice nero lui dice bianco o grigio apposta. Così si crea una discussione. Sai che barba a cantarsela e suonarsela?
    Caro Telese l’ ho capito sin dalla prima sera che insieme eravate una bomba e secondo me vi potenziate a vicenda. Pertanto continui, la prego, a partecipare alla Zanzara. Mission? Aprire le menti

  36. Avatar margherita
    margherita

    ma Michele Santoro e Annozero ritornano sì o no ? mi pare che parlare di Cruciani sia una perdita di tempo

  37. Avatar Valter62
    Valter62

    E poi mi viene da aggiungere una cosa leggendo i commenti precedenti. Abbiamo il vizio di catalogare i giornalisti secondo l’editore (uno dei tanti regali dell’anomalia Berlusconi). Io per primo faccio questo errore, mentre bisognerebbe pesare solo le idee e le cose dette. L’ultima volta che ho fatto questo sbaglio e’ stato proprio catalogando Telese come organico al berlusconismo quando scriveva sul “Giornale”. Belin che cantonata che ho preso

  38. Avatar rodolfo da pisa
    rodolfo da pisa

    ciao grandi, siete dei miti,
    nella zanzara l’uno non sopravvive se l’altro non vive, in questo mondo grigio dei programmi della politica siete l’unica nota di colore,l’unica bilancia non taroccata, continuate cosi’
    …………..saluta beppe da parte mia…… ma dagli del Lei

  39. Avatar PaoloVE
    PaoloVE

    Buongiorno,

    sono un (ex?) ascoltatore pluriennale della Zanzara attualmente prestato a Zapping. Continuo a seguire e spesso scrivere suil blog L’anti – zanzara.

    Recentemente avevo apprezzato le conduzioni di Telese e Maurizi più di quelle di Cruciani, poi, appunto, ho mollato.

    Sottoscrivo quanto affermato da Mauro. Nulla di più diverso traTelese e Cruciani in materia di professionalità giornalistica. Telese è un giornalista, Cruciani un conduttore: non motiva e non argomenta logicamente le proprie opinioni, non approfondisce e non verifica le notizie, condendo il tutto con gran dosi di doppipesismi e sarcasmi a senso unico (filogovernativo, of course).

    Quanto al fatto che Cruciani spari col bazooka contro i privilegi, ho i miei dubbi. Forse se il privilegiato ha un basso profilo, ma se è realmente potente i toni sono molto più amichevoli e concilianti.

    Ho anche un dubbio che forse Telese che lo conosce bene saprà togliermi: non è che il Cruciani che tuona contro i figli di papà assunti per familismo è parente dell’ex giornalista RAIi Innocenzo Cruciani, un tempo collaboratore del Santalmassi che portò Crux a Radio24?

    Ciao

    Paolo

  40. Avatar marco amadori
    marco amadori

    Caro Luca,
    Nei vari post c’è un po’ di confusione: alcuni interventi tuoi sono firmati semplicemente Luca ( e parrebbero i più autentici) poi altri sono firmati Luca telese o Luca Telese e “nun ce sto a capì un c…o”. scegline uno e che sia quello!
    ciao

  41. Avatar marco amadori
    marco amadori

    …oppure banna i fasulli!
    ri-ciao ( eancora e sempre :complimenti)

  42. Avatar ARMANDO
    ARMANDO

    Egregio Luca,approfitto del tuo (O suo,come predilige il Dott. Cruciani) comodo blog per sottolineare che la Zanzara punge poco,l’altra sera ,evito dilungarmi,a seguito della affermazione del Vendola sul presidente del consiglio DC gay,il Cruciani si e’ ben guardato dal dire a chi eventualmente si fosse riferito il Governatore pugliese.Avrebbe potuto rischiare visto che e’ un nome gia’ noto da anni ai piu’ per le sue predilezioni omofile ,addirittura un vs. collega,meno pavido,afferma di aver avuto da parte del politico in questione un approccio non ricambiato .La zanzara e’ paragonabile ad una Ferrari,ma se invece della benzina nel sebatoio ci mettete il latte…………….Un cordiale saluto

  43. Avatar Fosco

    ho i capelli bianchi, mia madre che ha 87 anni ed è in testa, pur essendo una ex operaia e di sinistra, mi ha confessato che il mondo di oggi non riesce a capirlo, addirittura mi ha esplicitamente detto che preferiva il periodo ante 1940, perchè oggi c’è troppa corruzzione, maleducazione, frosi, delinquenti etc. tutti a piede libero e quindi il cittadino normale è disorientato.
    Io invece sono più giovane di 30 anni e mi sono fatto un’ idea destra e sinistra sono uguali, il problema della gestione Italia è strutturale e non politico.
    Infatti se impieghiamo le entrate dello Stato per pagare gli stipendi alla massa di lavoratori improduttivi che occupano gli Enti Statali, pubblici, le Amministrazioni Pubbliche i Ministeri, alla fine il nostro portafoglio sarà vuoto, inoltre ilportafoglo non è più ingrassato dalle entrate del Pil, dato che la globalizzazione ha meso in crisi l a produzione aziendale e tante attività private per sopravvivere sono statecostrette a rifugiarsi in paesi dove si praticano gli incentivi fiscali e la mano d’ opera costa un terzo di quella italiana.
    Allora continuando su questa linea il futuro è nebbioso.
    A mio parere, nelle vostre trasmissioni si parla troppo poco di questo e molto di gossip, ricordatevi però che il popolo non ha il prosciutto sugli occhi e si lamenta della conduzionedell’ Amministrazione Pubblica.
    Perchè non domandate ai nostri politici di tuti i coori, perchè non si adoperano per riformare lo Stato, perchè il federalismo non cambia niente ai fini organizzativi interni.
    Qui c’ è bisogno di un partito che si prende l’ onere diriorganizzare l’ apparato pubblico:
    esempio accorpare tutti i Comuni di na singola regione che hanno meno di 50.mila abitanti in un unico comune.
    abolire gli enti inutili
    abolire le Province
    abolire le Regioni
    In Italia pur di accomodarsi su una pltrona bella comoda si sonocreati miriadi di Enti che si passano le carte l’ un con l’altro e non producono un fico secco, ma spendono tutti i soldi che potrebbero essere indirizzati agli incentivi alla creazione di posti di lavoro, alla ricerca e innovazione, per cercare di far ripartire il volano paese che è appesantito da un forte carico di parassiti, che oltre a dissanguare le tasche dell’ erario, orientano la vita pubblica, creano abitudini sociali e più che altro pensano ai fatti propri.
    Possibile che non si riesca a parlare in pubblico di un argomento che interessa tutta la Nazione?

  44. Avatar paolo
    paolo

    Cruciani … così intelligente e professionale che dopo la tua sparata sulla Marcegaglia ti ha bannato dal programma !!!

  45. Avatar PaoloVE
    PaoloVE

    … da “libertà di Zanzara” ad essere scaricati dalla Zanzara: il dilemma è sciolto. Mi spiace, la Zanzara ha perso il (co) conduttore più intelligente e pungente, e non basta la caciara di Cruciani e Parenzo a mascherare il silenzio di Telese. Spero di risentirla altrove.

    Saluti

    Paolo

  46. Avatar Roberto
    Roberto

    Comunque c’è molto di peggio in rai-dio Aldo Forbice e Zapping.

  47. Avatar Gian mario
    Gian mario

    Miopi non sapevo del ban alla zanzara. Tristezza.

  48. Avatar Gian mario
    Gian mario

    Nooooo non sapevo del ban alla zanzara. Tristezza.

  49. Avatar Giacomo Fileni
    Giacomo Fileni

    Mi sintonizzo sulla Zanzara soltanto verso le 20 tornando a casa dal lavoro ( prima ascolto Hollywood party su Radio 3) questo mi basta per capire la sciatteria, la superficialità e la parzialità del suo conduttore.
    Un giornalista può piacermi o meno per ciò che dice e per come lo dice, per l’originalità delle sue analisi, non ho come metro di giudizio il suo collocamento nel panorama politico nazionale.
    Ciò che noto è che manca al programma cui lei partecipa qualsiasi tipo di seria preparazione, di studio e lavoro sui fatti se non una sciatta stesura di scaletta e di reperimento degli ospiti. Insomma non noto un lavoro, che io lo condivida o no, per andare in onda ma soltanto una pigra replicanza di stilemi e atteggiamenti buffoneschi.
    Le parodie di Parenzo sono un insulto al giornalismo, le incoerenze di Cruciani e il suo malriuscito smarcamento da accuse di servilismo ( è nel libro paga della mediaset e in quella direzione la sua becera ambizione sembra strizzare l’occhio ) sono un’insulto a chi lavora sul serio.
    La ridicolizzazione spesso univoca dei dati “politici” ( termine fin troppo generoso in questo caso) fornti dalla trasmissione mi sembra un insulto al suo mestiere.
    Con rispetto ma anche un pizzico di incomprensione

    Giacomo Fileni

  50. Avatar Marco

    e

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.