Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Luca Telese
Luca telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Lazialità

“Le dichiarazioni che lei ha fatto sui laziali sono da ignorante che dimostra di non conoscere la città. basta poco per venire smascherati, anche un minimo dettaglio”.

Valbosky

“Complimenti per quello che ha detto sui tifosi laziali, dimostra di non conoscere profondamente questa città oppure parla sapendo di mentire. avrebbe fatto più bella figura a dire che era tifoso del Cagliari, invece vi vendete per un piatto de lenticchie.

Buone rosicate!

Valerio De Angelis

“CAFONE ci sarà lei! io sono laziale da sempre, nata a GARBATELLA, il rolex non ce l'ho e non mi interessa averlo, E FACCIO PARTE DEL POPOLO… certo,magari non del "magnifico popolo" gioallozozzo come il vostro, ma sempre popolo… PENSI a fare il giornalista invece di offendere la prima squadra della capitale e i suoi tifosi… distinti saluti”.

Chiara

“Giornalista : 'Beh, si puo' dire pero' che sei giallorossoBlu, dato che tifi anche la Roma. Telese : 'A Roma si deve scegliere, o Roma o Lazio..e spero tu non insinui che io abbia qualcosa di Laziale dentro di me. Giornalista :'No, non mi permetterei mai di offendere' Altro giornalista : 'Non possiamo neanche pensarlo' Telese : 'Si , perche' la Lazio e' la squadra dei cafoni, di quelli con il rolex falso sopra il polsino della camicia, invece la Roma e' la squadra del popolo…'. Proprio la figura del coglione romanista, che non conosce neanche la sua storia (poi la citazione dei rolex è un autogol clamoroso). Sai cos'è la Roma? Il panem et circenses creato da Mussolini, sciogliendo diverse società sportive per crearne una sola, forte, che competesse con quelle del nord. Etica sportiva, sudore di chi si guadagna con la fatica dei risultati, rispetto, umiltà….cose sconosciute! Continuiamo a farci del male, eccone un altro di quelli che stanno affossando la Sinistra e l'Italia. Complimenti Telese, avevo il sospetto che tu fossi un cretino, ma ti ritenevo un giornalista interessante. Macchè. La solita cricca alla Veltroni. Parlate di un mondo che non conoscete, rimediando figuracce (magari pure con l'intento di fare i simpatici), Ma non mi fai pena tu, la pena è la nostra che ci dobbiamo affidare a menti talmente illuminate, Se almeno fossi in grado di fare il tuo mestiere. Vabbè, sei un romanista, ma non nell'accezione di tifoso calcistico (perchè c'è gente rispettabile tra questi), bensì nell'accezione politica del termine”.

Carmelo

Insomma, oggi è successo questo: sta andando in onda una mia intervista a Sky inside, in cui, in un tono davvero scherzoso ho detto questa cattiveria sui laziali, tratteggiando un ritratto volutamente parossistico ed ironico. Perfido? Sicuramente. Lo ammetto, faccio mea culpa. Ho sparato una battutaccia, assecondata dai miei intervistatori (ma è ovvio che la responsabilità è tutta mia) e a quanto pare molte persone si sono offese, se è vero che per questa macchietta del “laziale-supercafone-con-il -rolex-(falso)-sopra-il-polsino”, (per ora) ho ricevuto 46 messaggi di ululante protesta. Però, ovviamente, c'è un però: la maggior parte delle persone che scrivono non hanno visto direttamente la mia intervista. E quindi non hanno capito che cazzeggiavo come si può fare al bar, con la stessa dose di malizia provocatoria che solitamente uso con il mio adorato collega Malcom Pagani, che è coltissimo, assolutamente sobrio, e ovviamente… laziale. Insomma, la rete ha prodotto l'ennesimo effetto rifrazione per cui il primo che ti ha visto si incazza (magari giustamente) e tutti gli altri – che non hanno visto l'ironia – si convincono che io sia andato a insultare un intero popolo. Allora vorrei dire questo: ho una grande passione per il calcio, ho un grande affetto per la Roma (nel 1982, quando avevo dodici anni la città si tinse magicamente di giallorosso in una notte, e così il mio cuore) e ho addirittura trovato ex post molte giustificazioni al mio tifo giallorossoblù, su cui svetta la parentalità della famiglia Conti: Daniele, il grandissimo capitano Daniele, è romanista transitato da Roma a Cagliari, e ama segnare alla Lazio. Si può sottrarre questo sano senso di competizione, e questa legittima ironia al tono bellicoso da scontro di curva. Che fra tifosi ci si sfotta, mi pare il minimo. Per questo, quando leggo chiara che mi da del “giallozzozzo”, e rivendica con orgoglio il suo tifo popolare, mi viene voglia di abbracciarla. E per un attimo mi illudo che tutti i laziali siano come lei. Ma ovviamente è una pia illusione. I romanisti sarebbero sicuramente stati al gioco, perché sono più spiritosi.

Luca Telese


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

349 risposte a “Lazialità”

  1. Avatar Ilaria( bin ladren)
    Ilaria( bin ladren)

    voglio scopare coi laziali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Avatar N'DUJA GIALLOROSSA
    N’DUJA GIALLOROSSA

    AHO CE FOSSE UN ROMANISTA CHE SIA NATO A ROMA O ABBIA ALMENO UN GENITORE ROMANO..
    SARDI,NAPOLETANI ,CALABRESI,ED ORA PURE I MAGREBINI E I RUMENI.

    C’AVETE LA SOPPRESSSATA APPESA AL SOFFITTO.L’ESTATE TORNATE TUTTI AL PAESELLO DEL SUD E POI OVVIAMNTE DATE DEL BURINO AI TIFOSI DELLLA SSL 1900 PER ESORCIZARE I VOSTRI COMPLESSI E LA VOSTRA PROVENIENZA.
    NONOSTANTE NOI VI ABBIAMO ACCOLTO E VI OSPITIAMO NELLE PERIFERIE DELLA NNOSTRA CITTà.
    è PROPRIO VERO CHE NN BISOGNA ESSE TROPPO GENTILI CON LE PERSONE NN EVOLUTE

  3. Avatar Giuliano
    Giuliano

    Odio chi ha inventato le mungitrici automatiche

  4. Avatar N'DUJA GIALLOROSSA
    N’DUJA GIALLOROSSA

    P.S. MA LA MAMMA DI TELESE PREFERISCE PECORE O PORCEDDU ?

  5. Avatar FORZA LAZIO
    FORZA LAZIO

    sei un povero cretino.
    sfigato coi calli a una mano sola.
    ti mando affanculo e stop.
    perchè noi sei degno di altro.

    se cammino per strada e pisto una merda, lì per lì smadonno,
    ma poi mica me ce metto a discute.

  6. Avatar Per l'avvocato catullo
    Per l’avvocato catullo

    facce na pompa!!!!

  7. Avatar AntiRoman
    AntiRoman

    Luca Telese non chi sei e non ho sentito la frase in oggetto ma sicuramente sei riomico discendente dei Riomici che con Romani non ha nulla a che vedere…Studia la storia….Sei calabrese?sardo?marchigiano?o napoletano? Purtoppo sei degno rappresentate della riomanicità esilerante, pagliaccesca ed extraterritoriale.

  8. Avatar Roberto SSL
    Roberto SSL

    “quann’ero piccola io ero della LAZIO perché a Roma ce stava solo quella” cit. Sora Lella
    noi primi a Roma, fondati da Romani, nel cuore di Roma … poi c’è anche chi non sa nemmeno quando è nato, chi non E’ ma PROVIENE DA
    Adesso pure la presidenza americana, ce chiamano burini m aloro se chiameranno u.s. rome PRIDE OF BOSTON

  9. Avatar Romano
    Romano

    Romanista razza mista, Venditti molisano, Ferilli di Fiano Romano, Sensi Marchigiano, Conti di Nettuno, De Rossi di Ostia, Giannini di Frattocchie, il padre di Alberto Sordi di Valmontone, ninetto davoli calabrese…in poche parole, come Telese!

    Dal 1927 ospiti di Roma, chi è Romano tifa Lazio…perché? Semplice, dal 1900 la prima squadra della capitale e quanto vale!

    Ciao merde.

  10. Avatar Giordano
    Giordano

    Telese non riesce a vivere senza usare le categorie, in politica come nel resto. Abbiamo perdonato Osama Bin, perdoneremo anche lui……

  11. Avatar Romano
    Romano

    Per Giovanni, tu citi Alberto Sordi, il quale disse una frase cretina come questa:

    ”Chi è nato a Roma è romanista”

    Peccato che Sordi era figlio di un pastore di Valmontone.

    Io ti cito Sora Lella ” Sono della Lazio perché quando ero bambina c’era solo la LAZIO”

    Ti potrei citare anche Mario Brega, altro lazialissimo…

    Ma il romanista chi è? Essenzialmente un figlio di immigrati calabresi, abruzzesi(come il fondatore), campani, pugliesi e negli ultimi anni immigrati africani, asiatici ect.

    Il Laziale? Il romano vero, dal 1900.

  12. Avatar Tony
    Tony

    Andate a Roma e solo perchè siete attorniati da giallozozzi diventate automaticamente della riomma, siete così coraggiosi e caratterialmente forti che il solo pensare di tifare Lazio vi mette paura perchè sapete che dovete lottare tutti i giorni con gli sfottò dei vostri compagni di scuola o dei vostri colleghi a maggioranza giallozozza e allora per sentirvi parte della massa anche voi automaticamente mettete in mostra la vostra piccolezza diventando tutti romanisti, tutti coraggiosi eh !!!

    …e vi permette pure di parlare, almeno faceste finta di niente…

  13. Avatar grosse risate
    grosse risate

    leggere tutti questi commenti è fantastico.. rispecchia in pieno quello che è il tifoso della lazie…
    c’è la conferma di tutto quello che ha detto telese…. burini e cafoni

  14. Avatar ladifferenza
    ladifferenza

    sapete che differenza c’è tra un laziale e una mignotta?

    almeno la mignotta se fa pagà….

  15. Avatar Carmelo
    Carmelo

    Signor Telese, ha pubblicato il mio messaggio ma non ha accennato una risposta ad i punti sollevati. Peggio, ha provato la solita tristissima arrampicata sugli specchi per poi lasciarsi sfuggire la stilettata finale. Facendo figura ancora peggiore. Poteva provare a riempirsi il petto d’orgoglio e dar seguito alle baggianate dette in TV. Oppure poteva chiedere scusa. Niente.
    A me di lei come tifoso non frega nulla. Non mi frega nulla di lei neanche come uomo.
    Ma speravo in un professionista, speravo in un giornalista serio.
    Si può essere il peggior fascista ma avere un po’ di onestà intellettuale e fare per bene il proprio lavoro. Invece lei è un Caressa da quattro soldi ed, insisto, rappresenta perfettamente la pochezza della Sinistra attuale.
    Un cretino, tronfio per la pochezza dei propri mezzi. Basta!

  16. Avatar a carmè
    a carmè

    ma ti può rispondere uno a cui dai del cretino, del coglione e poi gli dici che ti fa pena?

    se lo facessero a te tu risponderesti?

    che finto….

  17. Avatar Carmelo
    Carmelo

    Hai ragione, alla fine il mio è solo uno sfogo che non serve a niente.
    Ma è tanta la tristezza nell’osservare la pochezza di chi dovrebbe “illuminarci”.

  18. Avatar brusuillis
    brusuillis

    “I romanisti sarebbero sicuramente stati al gioco, perché sono più spiritosi.”
    I romanisti sarebbero sicuramente stai al gioco perché non ci sarebbero arrivati, come Lei, nulla di nuovo sotto questo cielo (se nun c’arivi…tirace li guanti…), ampiamente dimostra.

    S.S. LAZIO 1900 – Piazza della Libertà – ROMA

    Luca Telese: “Sono nato a Cagliari, nel 1970… cuore giallo-rossoblu. Mia madre è sarda anche se è nata a Brescia, mio padre è di Torre Annunziata…….”

    “You are the one for me, for me, for me, formidable
    You are my love very, very, very, veritable…”

  19. Avatar x Carmelo
    x Carmelo

    anche perchè, io tifo Roma, ma onestamente di queste liti da stadio, me ne frega veramente poco…. mi infastidisce chi usa internet per fare accuse che poi di persona non avrebbe mai il coraggio di fare…ma al tempo stesso mi ha parecchio infastidito lo stesso Telese…

    cosa pensava? che non succedeva nulla? dove vive? qui purtroppo il calcio è vissuto male.. molto male, secondo me….. nonostante questo non è giustificabile…in quanto persona che rilascia un’ intervista è da FESSI non aver pensato alle reazioni….

  20. Avatar Muzio
    Muzio

    Art. 612 C.P. MINACCIA: Chiunque minaccia ad altro un ingiusto danno è punito, a querela della persona offesa, con la multa
    Se la minaccia è grave o è fatta in uno dei modi indicati nell’art. 339, la pena è della reclusione fino ad un anno e si procede d’ufficio

  21. Avatar madbob79 de pecoranet
    madbob79 de pecoranet

    qui vengono pubblicati tutti i msg.. a finto… smettila de scrive stronzate… non vivete in una realtà parallela.. siete merde e basta…

  22. Avatar maurizio
    maurizio

    per “x cbea di pecoranet”.

    schifo fari te che manco mi conosci.
    per quanto riguarda quel sito, rispetto ai siti vostri almeno è scritto in italiano e mi meraviglio infatti come hai potuto anche leggerlo e capirlo.
    mah

  23. Avatar Adriano Salvetti
    Adriano Salvetti

    Magari non c’entra, ma il sospetto è che lei Telese, quella battuta triste l’abbia tirata fuori per i suoi recenti personali rancori col suo collega de “Il Fatto Quotidiano” Stefano Disegni, noto laziale, che le ha da poco soffiato il posto…
    Ripeto magari non è così e lei si è solo lanciato improvvidamente in un luogo comune sciocco e trito.
    Guardi, c’è stata negli anni è c’è tutt’ora a Roma una sfilza di arrampicatori di audience che tende a farsi bella in tv o sui giornali spalando regolarmente merda sulla Lazio e sui laziali ed esaltando l’altra sponda e le gesta dei nuovi eroi popolari portatori sani di telefonini, libri di barzellette e beneficenza sbandierata (salvo sputare in faccia agli avversari, riempirli di calci, e mandare affa impunemente gli arbitri).
    Non si unisca pure lei ai vari Liguori, Caracciolo, Costanzo, Amendola e compagnia cesaronica con microfono a striscette giallorosse. Lei guardi anche i film e cerchi tifosi della Lazio nei personaggi positivi, troverà pochissimi casi. Il contrario invece lo troverà spesso e volentieri. Recente anche il caso di Mangia prega ama, dove l’amico di Julia Roberts, tifoso laziale nel libro, diventa per miracolo giallorosso nel film.
    Da una persona che scrive sul Fatto, mi aspetto qualcosina in più delle equazioni laziali = roma bene, elitaria e fascista quindi meschina e cafona e romanisti= roma popolare, schietta quindi genuina ed amabile.
    Di più, ripetere a pappagallo questa separazione la rafforza nell’immaginario dei ragazzi che arrivano a roma e fanno una scelta. Da abitante della periferia ho conosciuto personalmente molti immigrati e studenti fuori sede siciliani e calabresi che simpatizzano per la roma e non per la lazio proprio in forza di questi luoghi comuni.
    Falsissimi tra l’altro. Sappia che la sua seconda squadra del cuore è nata a tavolino nel ventennio e nei palazzi del ventennio. Pane e circo per il popolo. La prima squadra di Roma invece nasce spontanamente da un gruppo di ragazzi del popolo, su una panchina sulle rive del tevere.
    A me non interessa perché se ne è uscito così, avrà voluto fare una battuta e basta. Sappia però che i laziali non possono essere spiritosi con questa ciurma belante laziale burino e laziale col trattore, semplicemente perché prima che a lei hanno risposto garbatamente a tutti gli altri, e ora ne hanno le palle abbastanza piene, per dirla in 2 parole.
    MI stia bene e Forza Lazio.
    Adriano.

  24. Avatar Sine Verba
    Sine Verba

    Signor Telese,pensi alla sua splendida terra e all’ottimo pecorino che producete!Lasci stare,l’ironia è roba per pochi,pochissimi eletti!Ha capito o devo spiegarglielo in sardo?Mmm in lumbàrd?Ah no,che sciocco!Provo con l’idioma partenopeo?Insomma mi dica!Premesso che non ho nulla contro nessuna delle terre citate,ma quando leggo certe baggianate per avere due click in più non resisto!Telese,suvvia,vada a lavorare!

  25. Avatar luca
    luca

    teleseeeee teleseeeeee…..vieni a pescare con noi……..

  26. Avatar luca
    luca

    ah dimenticavo, visto che parli de pecore, tua madre mi pare venga dalla terra della pecorina no?! ops scusa, del pecorino……

  27. Avatar aquilatriatleta
    aquilatriatleta

    sig telese sappia che io sono un atleta della polisportiva piu’ grande e titolata del mondo
    sappia che i miei avi sportivi praticavano il nuoto nel tevere la pallanuoto nel laghetto di villa borghese il calcio al parco dei daini

    purtroppo cari inurbati fatevene una ragione asroma non esiste e’ solo un assenza di SS LAZIO e prima o poi arrivera’ la vostra apocalisse

  28. Avatar Andrea
    Andrea

    a telese, goditi ‘sti 10 minuti di notorietà e poi torna nel nulla da dove sei venuto.

  29. Avatar Luca
    Luca

    telese chi…?

  30. Avatar CESARE AUGUSTO
    CESARE AUGUSTO

    tanto…romani dha roma, romani daha lazio,…….sempre burini “siete”………………..

  31. Avatar Marco
    Marco

    Premesso che Telese ha fatto una “battutaccia” di cattivo gusto e di certo non condivisibile, sulla Lazio..8caro luca col calcio in questo paese non si scherza)…..ma il “becerume” che si raggiunge in alcuni post (che c’entrano gli insulti alla Sardegna, e ai genitori….) appena letti è veramente repellente e purtroppo è tipico di molta gente che vive in questa città.
    Facciamola finita con questa pretesa di superiorità romana (romanista o laziale qui c’entra poco) rispetto al resto d’Italia…….(vieni dal Paese, la valigia di cartone e i soliti luoghi comuni) da parte di chi non conosce affatto il resto d’Italia e magari è uscito dal Raccordo Anulare solo per farsi la vacanza a Sharm…..

  32. Avatar ff
    ff

    che pena fare il giornalista

    ma magari mori

  33. Avatar PAOLO
    PAOLO

    Mi chiamo Paolo .. sono della Lazio … e al polso destro ho un Rolex … grazie a lei ho scoperto che ne esistono anche di falsi … c’è sempre da imparare da tutti … anche da chi accogliamo nella nostra città …

  34. Avatar FORZAMAGICAROMA
    FORZAMAGICAROMA

    A MERDEEEEEEEEEEEEE …. SIETE E RIMARRETE SEMPRE BURINI

    CAPACI SOLO DI TIFARE CONTRO LA PROPRIA SQUADRA

    11 ANNI DI SERIE B

    2 SCANDALI DEL CALCIO ED IN TUTTI E 2 I CASI SEMPRE PUNITI

    E ANCORA TIFATE QUELLA SQUADRA DI MERDA

    ME FATE PENA MERDEEEEEE

    AHAHAHAHAHAHAHAH

    PS: SIETE SOLO CAPACI DE SCRIVE DIETRO NA TASTIERA

    MA POI SCAPPATE COME CONIGLI … COME SEMPRE

    AHAHAHAHAHAHAHAH

  35. Avatar Carmelo
    Carmelo

    Concordo con quanto scritto da Marco: le baggianate di Telese non possono far da sponda a razzismi e discriminazioni.
    Poi però uno guarda la vignetta che c’è su questa pagina e si chiede chi è che fomenta.

  36. Avatar Gianluca
    Gianluca

    Telese sciacquati la bocca prima di parlare dei Laziali!

  37. Avatar IL MARCHESE DEL GRILLO
    IL MARCHESE DEL GRILLO

    AN VEDI QUESTI ? MA CHI L’HA SCIORTI AHOO………………ma a volete fini’ de fa fa’

    queste figure de merda a’ capitale,…….. a capitale der monno ntero !

  38. Avatar Tantrik
    Tantrik

    Che delusione. Pensavo fosse un giornalista professionista e informato sulla realtà del tifo romano. Invece manca di professionalità e soprattutto dimostra di non sapere nulla riguardo al comportamento dei tifosi laziali. Complimenti vivissimi.

  39. Avatar Avvocato Mariani
    Avvocato Mariani

    Stiamo provvedendo tramite polizia postale a identificare gli IP di chi ha proferito minacce di morte . Ricordando agli astanti che, secondo gli estremi del Cp, tali reati sono perseguiti fino a tre anni di reclusione.

  40. Avatar hahahaha
    hahahaha

    telese vi minaccia tutti ma dovrebbero togliergli il patentino di giornalista per almeno 3 mesi . Almeno fine alla fine del campionato.

  41. Avatar luca
    luca

    a telese, te saluta Stefano Disegni, Laziale.
    quello che t’ha levato er posto.
    mica te brucia ancora un pò er sederino? o sei abituato ad “agevolazioni” più corpose, magari di brasiliana origine?

  42. Avatar Renato
    Renato

    Telese che delusione. ti ritenevo una persona “corretta” e invece fai parte pure te di quella schiera di pseudo giornalai che salgono sul carro dei “vincitori” per un pugno di lettori in più! Mi viene un dubbio? Sei così opportunista anche in politica? Dopo questo la mia risposta è SI.

  43. Avatar Giovanni Uk
    Giovanni Uk

    Caro Telese,
    anche lei come tanti altri coatti e ricottari della seconda squadra della capitale, tifa roma per integrarsi, e questo non fa altro che nuocere alla sua onesta’ intellettuale…distinti saluti da chi credeva che lei fosse di un altro stampo etico e morale. Giovanni

  44. Avatar Mario
    Mario

    Tifano roma pe sentisse romani…ma restano calabresi, pugliesi, sardi e napoletani!

    LE RADICI PROFONDE NON GELANO MAI!

  45. Avatar pariolo 10
    pariolo 10

    Sei un finto e tu lo sai…

    Le questioni personali mettile da parte. Sfigato

  46. Avatar avvocato riccardi
    avvocato riccardi

    AVVOCATO MARIANI UNIAMO LE FORZE!!!
    A BORSA CHIUSA LE INVIO UN FAX

  47. Avatar Palmiro
    Palmiro

    A Leo, che dio t’aiuti! Ma che dico… Troppo arduo anche per lui…

  48. Avatar Palmiro
    Palmiro

    Reja: «Lazio penalizzata». E’ vero, il padreterno é il primo colpevole…

  49. Avatar Palmiro
    Palmiro

    Qualcuno le ha consigliato di sciacquarsi la bocca prima di parlare di lazio, io le consiglio garbatamente di sciacquarsela dopo. Il pecorino é difficile da mandare via …

  50. Avatar Francesco
    Francesco

    Telese maiale !

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.