Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Luca Telese
Luca telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Se i due conduttori studiano strategie

Luigi de Magistris era ospite di «In onda», il talk di attualità condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese (La7, dal lunedì al venerdì, ore 20.30). Il sindaco era in collegamento da Napoli, mentre in studio era presente Lorenzo Pinna, vecchio «sherpa» di Piero Angela e fresco autore di un libro sull' immondizia. Spazzatura, ancora spazzatura: è un argomento che in tv tira sempre. Ma, dopo aver preso nota della determinazione del sindaco, che si è detto molto soddisfatto dei suoi primi sessanta giorni, del suo trasporto nell' affrontare i problemi della città (sperando che non sia solo «fruscio di scopa nuova»), di qualche innocente bugia (pare che già al secondo «incontro del mercoledì con i cittadini» abbia delegato i suoi assessori), l' attenzione è corsa sui due conduttori, la torinese e il romano. Cosa vuol dire quando si presta più attenzione ai conduttori che all' ospite? Significa semplicemente che il padrone di casa ha più personalità dell' invitato; oppure, come nel nostro caso, che il padrone di casa sta mettendo in atto una strategia per la costruzione del suo personaggio. La prima osservazione degna di nota è che la Costamagna, da vera sgobbona, aveva il tavolo pieno di appunti e di ritagli di giornale, mentre Telese ostentava l' iPad, per comunicarci il suo adeguamento tecnologico (e qui potrebbe partire un' analisi sulla differenza psicologia dei due, ma non so quanto interessi). La seconda cosa evidente è che i servizi mandati in onda, specie il primo dove si parlava di de Magistris come «della prima incarnazione dell' indignazione italiana», erano di rara modestia, segno evidente del disinteresse dei due conduttori per la costruzione del programma. La terza è che a un certo punto Telese ha detto al paziente Pinna: «Ti do del tu perché siamo colleghi». Che è una di quelle frasi-spia, non molto elegante, dell' agnello che vuole farsi lupo, della latente violenza che agita ogni talk show.

Aldo Grasso – Corriere della Sera


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

79 risposte a “Se i due conduttori studiano strategie”

  1. Avatar da Fogliano
    da Fogliano

    Ma chi se ne frega di cosa scrive e pensa A.Grasso !!….il sottoscritto aveva una missione da compiere,che era quella di forgiare camerati pronti per il grande passo,e a cui,purtroppo,dovrò rinunciare. E’ nò….così non và camerati Renzo e Vitellozzo!…speravo di trarre da voi due cani da polpacci,votati alla causa,e invece,cosa mi combinate?….tu Renzo C, che con il tuo “cielilimpidi”avresti in mano uno strumento micidiale per l’annientamento dei rossi,cosa mi combini invece?…ti perdi nello sputtanamento di giornalisti e ad aspettare risposte che non arrivano!…tu Vitelli Vitellozzo,con codesto casato dovresti far cagare sotto a tutti quelli a cui ti rivolgi (meglio se comunisti),che cosa mi fai,invece? sprechi le tue capacità intellettive,che sembravano abbondanti,a coglionare un troller qualunque. A questo punto,vi dico addio,camerati dei miei coglioni!…vi abbandono al vostro destino da mezze seghe!

  2. Avatar breny
    breny

    Ma qualcuno ancora pensava che ai giornalisti-conduttori televisivi freghi qualcosa del tema della serata?
    I beoti, anzi no, il beota sono io che continuo a guardare la tv.

  3. Avatar daniele
    daniele

    non leggo grasso da anni..è così livoroso quando è livoroso da risultare insopportabile…quindi..ho smesso.

  4. Avatar Mary

    Sara’ pur vero che c’e del livore in Grasso, ma considerato il livello di certa tv, nn voglio sottintendere quello di Telese, c’e da auguarsii che i grasso si moltiplichino!!!

  5. Avatar Guido Roberto Vitellozzo
    Guido Roberto Vitellozzo

    @1
    Ecco, bravo, abbandona, sega al cubo, a mai più.

    @Renzo C
    Anche questo senza righello, quando mai hai citato “cielilimpidi”?

  6. Avatar Tenna Piero

    Quello che dice Grasso, è sicuramente più untuoso del suo stesso cognome, visto che si esprime contro un collega che, nonostante le sue evidenti anomalie, ha la faccia tosta di beccarsi direttamente insulti e osannamenti vari, oltre a sopportare una tristezza di donna com’é la Costamagna. Sarà, forse, che alla mia età, della donna, si apprezza più l’intelligenza di altre doti – e nella Luisella, a mio avviso, la bellezza è relativa- ma comunque, non deve mancare assolutamente l’educazione nei confronti di coloro che – nel caso In Onda, specialmente – vengono invitati per dire la loro verità, e non devono assolutamente essere derisi o interrotti da una che si crede il il perno indispensabile del programma. Il rispetto nei confronti di chi la pensa diversamente da noi, è sinonimo di democrazia e buona creanza, termini che, oggi, pare, non significano assolutamente nulla!

  7. Avatar Renzo C
    Renzo C

    @ Guido Roberto Vitellozzo

    Mai citato infatti, ma cosa vuoi farci, non sa scrivere, non sa leggere, se mi consenti il francesismo è inutile come un culo senza il buco.
    ___________
    Caro Telese, già uno che si chiama Grasso dovrebbe piacerti a prescindere, anche se la chiusa del suo articolo contiene un errore: tu ti sei già fatto sia l’agnello che il lupo, e si vede dalla panza, oltre che dalla pappagorgia.
    Ma Aldo Grasso sarebbe ora che iniziasse a guardare anche i patetici primi vagiti di webtv, almeno quelli del Pacco Quotidiano, perchè lì sì che se ne vedono delle belle.

    Ad esempio, se Grasso vedesse questo video,
    h ttp://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/29/e-la-stampa-bellezza-chi-tocca-silvio-muore/148701/
    capirebbe che sei ancora un pivellino, altro che il Santoro prossimo venturo.
    Solo nei primi 10 minuti guardi nel monitor una marea di volte, e nell’ immagine qui sotto, tratta dal video in questione, c’è l’ apoteosi: quando ti metti sulle 23 per mascherare la panza e controlli nel monitor come vieni :D
    Massì che sei bellino (che falsità, ma non so mentire).
    http://imageshack.us/f/38/telesemonitor.jpg/
    Ma sei proprio un vanesio, pensa se lo vede Disegni, ti prende per i fondelli per mesi.

    Di Santoro si potrà dire ciò che si vuole, io ad esempio lo trovo fazioso oltre il limite, ma dalle sue indiscutibili capacità professionali sei ancora lontano anni luce.
    Santoro è un professionista come pochi nel suo genere, tu invece non hai ancora capito che NON SI GUARDA NEL MONITOR!
    E’ un erroraccio da novizi, eppure sono sicuro che te l’ avranno detto almeno cento volte di guardare in macchina, gli interlocutori o il conduttore ma MAI nel monitor.

    La Costamagna invece non commette il tuo errore da pivello, però non sa star zitta.
    Soprattutto non capisce che il noto ritardo audio/video (1 secondo circa) con i collegati in esterna rende incomprensibile la sovrapposizione, e il risultato è questo:
    h ttp://www.youtube.com/watch?v=50PzhrkVZy8
    Ha ragione Feltri (dev’ essere la prima volta che lo scrivo) e infatti si nota l’ imbarazzo in studio. La Luisella avrà anche un curriculum di tanti anni di tv, ma non ha ancora perso l’ abitudine a intervenire a cazzo e sbagliando i tempi.

    Sì siete una bella coppia di scalzacani televisivi.

    Non preoccuparti comunque di rispondere sulla faccenda Guido Roberto Vitale, il socio mazzettaro reo confesso del Fatto Quotidiano, te la rammento io di tanto in tanto ;)

    Ciao caro

  8. Avatar Guidoriccio
    Guidoriccio

    Caro Tenna,cosa vorresti dimostrare con il tuo piagnisteo?….io penso,e credo,che qualsiasi giornalista,in casa propria,abbia il diritto di invitare e condurre come meglio crede la propria trasmissione. Fior di personaggi accettano di comparire a “in onda” (come accettavano di andare da Santoro e Floris)consapevoli del sistema di condurre che hanno tali giornalisti,per cui,se ne può dedurre il fatto che se non se ne scandalizza la materia prima (gli ospiti) vuol dire che apparire paga più dell’essere interrotti o derisi, o nò? E poi,caro Tenna,ti sei mai chiesto il perchè,canali concorrenti di Mediaset e Rai non provano a organizzare talk show con giornalisti-conduttori di destra che abbiano caratteristiche di interrompere,ironizzare o addirittura ridicolizzare ospiti palesi di area opposta? semplice!..non ci riescono,e quando ci provano,nascono flop (vedi Sgarbi)

  9. Avatar Mary

    L’acredine nei confronti della costamagna e’ troppa,mi pare
    avete mai visto il livello delle “giornaliste” di Mediaset…?
    Mary

  10. Avatar breny
    breny

    Mary.

    ma tra le giornaliste di Mediaset – orrende per defininizione per molti, a quanto pare – non c’è anche la moglie di Telese, che di cognome fa (scusate se è poco) Berlinguer?
    E la stessa Costamagna non ha anche lavorato in quel brutto programma di Costanzo, dunque sempre per Mediaset??

  11. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    Senza il bisogno di aspettare Grasso, vi rimando al mio commento 198 dell’articolo di Telese su Disegni.
    Vorrei continuare, aggiungendo un mio ulteriore commento, peggiore del precedente, sul duo la “bella e la bestia” di “In onda”.
    Ieri, ospiti Madron e Bocchino, nei panni di inquisito Crosetto, i due, più il giullare del servizio, hanno superato se stessi.
    Tanto da beccarsi, a mio parere a ragione, delle esplicite accuse di ignoranza e faziosità, e meno esplicite ma comprensibilissime accuse di poca educazione, da una persona come Crosetto, che ritengo assolutamente ragionevole.
    Ancora i più vivi complimenti!
    Anche in economia, come in quasi tutti i campi, anche grandi esperti possono avere teorie opposte.
    Crosetto e Madron hanno teorie evidentemente diverse.
    Per quale ragione voi, assolutamente ignoranti nel settore, vi siete apertamente schierati con Madron e quell’altro ignorante ed insopportabile Bocchino?
    Solo perchè Crosetto appoggia il Governo?
    Una fantastica dimostrazione di equità!
    Avete dimostrato di essere, nell’occasione, presuntuosi, come sempre, ed ignoranti.
    Sopportabile il presuntuoso genio, scusabile l’ignorante settoriale, ma chi fa il presuntuoso in un settore in cui è ignorante, è soltanto spregevole.

    Edmondo

  12. Avatar Tenna Piero

    @ Guidoriccio.
    Anzitutto, io non faccio piagnistei ma commento secondo il mio modo di vedere e valutare le cose che leggo, poi – scusami se te lo faccio notare – il mio pensiero era in favore di Luca bacchettato malamente dell’untuoso Grasso. Semmai tu avessi letto con più attenzione, forse, avresti capito che il mio rimbrotto – che tu chiami con un sinonimo poco elegante – era rivolto alla Costamagna, la quale, ha imparato bene dai suoi maestri televisivi precedenti, Costanzo e Santozorro, compresa “l’arroganza” di cui sono stati sempre i più esperti porta bandiera…, ma che ciò non la rende sicuramente simpatica a tutti, tanto meno a me, suo conterraneo regionale, irsuto e ” piagnucolone…”.

  13. Avatar breny
    breny

    a proposito di conduttori, qualcuno ha visto quel programma agghiacciante – seconda serata mi pare si chiami – condotta da Monica Satta o Setta, qualche sera fa con un’ammucchiata di ospiti veramente malassortiti e la figura da tontolone che ci ha fatto Maurizio Landini??
    No dico, Maurizio Landini! Quello duro e puro e radicale della Fiom, per la miseria.
    Mi sono chiesto sconsolato: Maurizio dal sorrisone buono, perchè non sei andato a trovare i tuoi parenti nelle montagne di Castelnovo ne’ Monti invece di abbassarti e prestare il fianco alle inutili domandine della Setta (o Satta)?

  14. Avatar Tenna Piero

    @ Mary.
    In genere, le persone adulte e un tantino a modo, esprimono il loro pensare senza fare confronti con chicchessia, altrimenti, si corre il rischio di valutare il meno peggio falsificando il proprio punto di vista sul personaggio di cui si discute. Io poi non parlerei di acredine, nei confronti della Luisella, ma di una sorta di malessere che ti raschia la pelle; e non dico a tutti, ovviamente, pur se io sono uno dei tanti con l’epidermide delicata. Ora ti confido quale impressione mi suscita quando, agli angoli della sua bocca, si evidenziano quelle quattro rugne espressive dovute al sorriso sardonico che le scolpisce il viso: “quella di un crotalo in agguato!”

  15. Avatar da Fogliano
    da Fogliano

    Scusate il rientro !…ma è per far capire ai camerati VERI le perplessità espresse dai camerati mezza-sega Renzo C e Vitelli Vitellozzo,non avendo loro,i necessari limiti intellettivi per arrivarci : intendevo dire che il blog “cieliliberi” è la casa-madre di riferimento del blog “fascioquotidiano” del camerata Renzo,creato con nobili intenti,se fosse usato per la nostra nobile causa anzichè essere un culo senza buco (cop.t francese),per cui,(il povero “si buana” Vitellozzo è naturalmente all’oscuro) ho dovuto arrendermi al proposito di farne due camerati del “credere,obbedire,combattere”. Scusate,camerati VERI,ma ne sarebbero bastati due così alla Marcia su Roma e sarebbe andato tutto a puttana!

  16. Avatar Guido Roberto Vitellozzo
    Guido Roberto Vitellozzo

    Nessuna scusa per le seghe al cubo.

  17. Avatar Renzo C
    Renzo C

    Scrive l’ essere inutile da Fogliano:

    “… Renzo C e Vitelli Vitellozzo,non avendo loro,i necessari limiti intellettivi per arrivarci….”

    E’ vero, non li abbiamo i limiti intellettivi, quelli li hai tu e si nota.
    Come mai non perdi occasione per coprirti di ridicolo?

    Ho trovato però un’ opportunità di lavoro per te: non sei proprio del tutto inutile, col deretano all’ aria puoi sempre fare da parcheggio per bicicletta :)

  18. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    Ma guarda, il ritorno di Gicio!
    Subito pronto, ovviamente, a fare le solite brutte figure.
    Anzitutto dovresti sapere che tuoi logici idoli come Santoro, Costanzo, Costamagna, Telese, D’Amico, Bisio, Vergassola, Mentana, lo stesso Travaglio, guarda caso, ricevevano soldi da qualcuno a cui Silvio Berlusconi non era ignoto!
    Prima figuraccia fatta!
    Veniamo all’affermazione più allucinante.
    Certamente tutti, politicanti e non, per desiderio di visibilità, dovrebbero essere ben felici di partecipare a trasmissioni molto seguite.
    Che, per fame di visibilità, debbano accettare aggressioni, derisioni, scortesie di vario genere, varrà per persone prive di personalità e nerbo come te!
    Non mi pare che personaggi come Tremonti, Lupi, Castelli ed altri leghisti, Stracquadanio, Di Napoli, lo stesso “angelico” Bondi, Santanché, Storace, Quagliariello, Gasparri, La Russa, Paniz ed altri, abbiano mai accettatto di essere aggrediti e derisi.
    Ricordo che Stracquadanio, gran rompipalle certamente, ma esremamente aggressivo, ha messo alle corde, senza possibilità di scampo, l’immenso Santoro.
    O non ricordi?
    Ed il corretto e misurato Crosetto che ha gentilmente “fatto capire” a Telese e Costamagna che dovrebbero imparare un pò di educazione ed essere meno ignoranti in argomenti che hanno la pretesa di trattare senza saperne nulla, vedi problemi di economia?
    Domani è Domenica.
    Cerca di riposare!
    Solo le membra, ovviamente; la parte superiore non ne ha bisogno, dato che è sempre a riposo, ammesso che ci sia!
    Edmondo

  19. Avatar da Fogliano
    da Fogliano

    Gigio Guidoriccio,…non capisci un cazzo!!….mi fai pena…anche se sei un comunista di merda!..te lo avevo già detto tempo fà (incarta e porta a casa!…ti ricordi?) dopo la brutta figura con Mondino. Mondino è un camerata vero,forgiato sotto la mia dottrina,lui non è una mezza-sega (oddio…dal nome sembrerebbe,ma tantè…),pensa,ha chiesto a me e ad un altro buon camerata,di dove eravamo per sublime sottomissione,e forse,per venire in pellegrinaggio nella mia terra,però,come tutti i ragazzi che invecchiano male,ha un difetto: invece diinfondere le proprie energie alla causa,che fà?perde tempo,come le precedenti mezze-seghe,a voler coglionare i personaggi non graditi che si affacciano sul blog. Ovviamente ha una scusante; quando si sveglia la mattina (confessato personalmente da lui in questo blog) e si affaccia alla finestra,maledice le piante che gli impediscono di godere della vista di Villa Certosa,per cui,ne risentono quelle facoltà che permettono di essere freddi e calcolatori per la causa. A te rimane sui coglioni,ma io che gli voglio bene,lo vorrei invitare in Toscana (terra di rossi,ma che ha dato i natali a figure per noi eccelse che non stò ad elencare) per far sì che possa “mondarsi”il cervello (notevole!..al contrario del tuo) da quel complesso che ne riduce le quelle qualità intellettive necessarie alla battaglia finale. Ora sparisci !!….e non mi distrarre più i VERI camerati !

  20. Avatar margherita
    margherita

    Aldo Grasso critico eccezionale

  21. Avatar Guidoriccio
    Guidoriccio

    Sparisco subito,Fogliano (chiudo il notebook,e chi s’è visto s’è visto,anche perchè,sono in piacevole vacanza) ma è solo per dire che riponi male le tue aspettative ! A uno che occorrono più di 24 ore (pur avendomi già letto) per comporre il suo post di risentimento,vuol dire che il suo cervello è già a riposo (a vita,purtroppo!) P.S. Se tu volessi sceglierlo per la tua prossima marcia su Roma,te lo dò io il consiglio: non lo fare! ti farebbe danno!

  22. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    Ciao, Gicio.
    Se sei in vacanza significa che hai un lavoro, cosa che mi fa tremendamente piacere.
    In questi tempi gioisco sempre, e questa volta non scherzo, quando sento un Italiano dire, con tono sereno e felice, che va in vacanza .
    Ritengo tu abbia un’attività propria: non capirei, infatti, chi avrebbe potuto prenderti come dipendente, date le tue innegabili (in)capacità mentali!
    Leggendo il commento dell’amico Da Fogliano, ho capito che tu mi hai inviato una replica, evidentemente troppo “scortese”, che è stata troppo velocemnete cancellata, senza che io avessi la possibilità di leggerla.
    Ti inviterei a riproporla con toni ipocriti ma cortesi, in modo che io abbia la possibilità di replicare.
    Ad esempio, potresti usare soltanto termini positivi utlizzando il segno – alla fine della parola.
    Cosa ne dici?
    Ho avuto l’impressione che, nella tua replica a Da Fogliano, tu ti riferissi a me.
    Sappi che é mia abitudine leggere i giornali come gli arabi.
    Anche nel blog mi comporto allo stesso modo.
    Partendo dall’ultimo commento, solo un pò tardi mi sono accorto del tuo ritorno, dato che il tuo commento era uno dei primi.
    Appena ti ho “rivisto”, persona educatissima quale sono, mi sono “precipitato” a salutarti, altro che aspettare 24 ore!
    Risponderti dopo 24 ore sarebbe stata un’azione contraria ai miei princìpi “da Sardo”.
    E poi, parliamoci sinceramente, pensi che io, per rispondere a persone come te , abbia bisogno di tempo?
    “Lei non sa chi sono io!”.
    Nuova, eh?
    Con te, posso permettermi di legarmi mani e piedi, e lasciare un solo neurone in attività, ma a riposo.
    Basterebbe ed avanzerebbe!
    Attendo con ansia il tuo replay non bannabile.
    Buona Domenica!
    Edmondo

    P.S.
    IL MIO NOME E’ EDMONDO, SERIO, NOBILE, NON COMUNE.
    TRA L’ALTRO, SIA MONDUCCIO, SIA MONDINO, SIGNIFICANO “PICCOLO MONDO”.
    Non mi sembrano nomignoli da niente!

  23. Avatar mario
    mario

    Apprezzo Luca Telese e guardo il suo programma ogni sera (estiva). Forza Luca. Mario

  24. Avatar Nico Giraldi
    Nico Giraldi

    @Renzo C
    Ma soffri forse,di manie di persecuzione?Nel tuo psico-blog,deliri di censure ordite ai tuoi danni da parte di quella cattivona di Layla Pavone e poi scopro che proprio sul suo blog c’e’il link diretto al tuo”pacco”(ovviamente da te postato)!Allora Renzuccio,a quando una bella visita dallo psichiatra?

  25. Avatar Nico Giraldi
    Nico Giraldi

    @Renzo C
    Leggendo i tuoi thread precedenti scopro che non solo soffri di manie di persecuzione,ma anche di sdoppiamento della personalita’.Senti le voci,parli da solo,insomma te la canti e te la suoni.Mi fai tenerezza,e sai perche?Mi ricordi il povero Pablito Calvo nei panni di Marcellino pane e vino,che,per rimediare alla mancanza di amici della sua eta nel convento di frati in cui e’cresciuto, si consola creandosi un amico immaginario:Manuel urla Marcellino,Manuel gli fa eco Renzo C……..P.S.CHIAMATE L’AMBULANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. Avatar Renzo C
    Renzo C

    Povero Nico Giraldi, non credo tu ti renda conto di ciò che hai scritto e quelle che saranno le conseguenze.

    Veniamo subito alla menzogna, quella che ti costerà cara:
    “…c’e’il link diretto al tuo”pacco”(ovviamente da te postato)!”
    Hai una qualche prova? No.
    Sai che questa che hai scritto si chiama diffamazione e/o calunnia?
    Sai che invece io ho modo di dimostrare oltre ogni dubbio e con tanto di testimoni che non ho messo io il link?
    Sai che se non rettifichi quanto hai scritto, rapidamente e con scuse pubbliche che mi soddisfino, posso passare alle vie legali?
    Sai che questa pagina è salvata su un sito terzo negli USA (freezepage) e che ciò vale come prova? Essendo un sito terzo e inaccessibile all’ editing, anche lì rimane il job log.
    Sai che Telese ha il log del tuo numero IP con data e ora dei commenti, e che tramite quello si risale al tuo vero cognome nome e indirizzo? Se cancellasse quei dati sarebbe correo, non credo gli convenga.
    Sai che per entrambe, diffamazione o calunnia, si può scegliere la querela civile o penale?

    Tutto ciò premesso, prosegui a diffamare e calunniare o preferisci prostrarti in scuse pubbliche?
    Aspetto poche ore, poi mando una PEC al titolare del domain lucatelese.it per richiesta di rettifica a norma di legge, tipo quella di Grillo al Fatto Quotidiano, eppure son tanto amici.

    Allora Nico, a quando una bella visita dall’ avvocato?

    http://www.freezepage.com/1312740922SYPXHHMEQA

  27. Avatar Renzo C
    Renzo C

    E questa è la seconda freeze

    http://www.freezepage.com/1312741201KOMWBCMALT

    Buon divertimento, Nico

  28. Avatar Renzo C
    Renzo C

    Visto che soffro di manie di persecuzione, presumo perchè dico che i miei commenti vengono censurati, e visto che Luca Telese afferma ciò il 28 agosto 2010 @ 08:06:

    “Caro Renzo,
    mi diverto molto a leggere le sue simpatiche allucinazioni, figurarsi se cancellerei qualcosa: è uno spettacolo di cui non mi priverei mai.”

    Davvero caro Luca? Non le cancelleresti mai, proprio mai mai? Sei così sicuro?

    Allora spiegami questi FATTI:
    confrontiamo questi 2 link

    https://www.lucatelese.it/?p=2377

    con

    h ttp://www.freezepage.com/1283085080JVZXLAXORF

    Domande:
    – come mai è sparito il mio commento 11?
    – se non l’ hai cancellato tu, che regole segue il tuo servizio censori?
    – come mai è sparito anche il mio commento 18?

    Salvo ancora questo thread, sai mai che questi “maledetti server” (cit.) si rompano :)

    Ciao caro Luca

  29. Avatar Nico Giraldi
    Nico Giraldi

    Beh,se la metti su questo piano mi scuso!

  30. Avatar Nico Giraldi
    Nico Giraldi

    @Renzo C La fretta ahime’, mi ha giocato un brutto scherzo.E’vero il post non e’firmato da te ma da G.R.B_VIVE.Mi scuso ancora.PS So riconoscere i miei errori.

  31. Avatar da Fogliano
    da Fogliano

    Anche le mie,di scuse,per aver sottovalutato le palle di un camerata !

  32. Avatar da Fogliano
    da Fogliano

    @Guidoriccio (21) E’ nò!!….caro comunistello dei miei coglioni !…tu non sei in grado di dareconsigli a nessuno,tantomeno al sottoscritto. Il nobile camerata Edmondo Costantès,se tu non fossi comparso in questo blog qualche mese fà per mandarmelo fuori di testa,sarebbe stato un elemento da portarsi appresso ovunque,e su cui,fare cieco affidamento (il suo ultimo sconclusionato post nei tuoi confronti,ne è la conferma. E devo dire,con profondo rammarico,che assieme all’altro buon camerata Tenna (molto più composto nel trattenersi da slanci deviazionisti dai nostri obbiettivi) avremmo formato un solido gruppo di secondo o terzo intervento (non siamo più ragazzi)da impiegarsi al momento in cui sarebbe scattato il grande piano “accompagnato”che segnerà la storia del nostro paese. Mi immagino di vederla,la tua soddisfazione,comunista da quattro soldi,nell’essere costretto a confessare il fallimento di un lavoro ,su cui,avevo investito un sacco di tempo!…ma stai sicuro,da Fogliano non molla,la rete è piena di potenziali soggetti a cui dedicare la mia cura per la formazione di camerati VERI,non mezzeseghe- Ti saluto con l’augurio che un tempo da cani ti renda insopportabile la vacanza. P.S. per dispetto nei tuoi confronti,ti voglio dire che,se un giorno dovessi capitare in Sardegna nei suoi paraggi,andrei sicuramente a trovarlo (malgrado mi dia dell’amico anzichè del camerata)e,potrebbe darsi,che parlandoci a quattrocchi,riesca a disintossicarlo della tua presenza e recuperare il vero camerata che era in lui.

  33. Avatar breny
    breny

    Io però non capisco come si faccia a diffamare o a calunniare in un contesto del tutto virtuale.
    Di sicuro sono molto indietro …..

  34. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    Ciao da Fogliano
    Prima di tutto una precisazione imortante.
    Sono entrato nel blog per dare una strigliata a Telese, che mi aveva “disgustato” per il suo comportamento nella sua trasmissione.
    Dato che provo un sadico e, soprattutto, “Sardonico” divertimento, da gatto Sardo, a giocare con certi topolini presuntuosi, che pensano di essere dei mastini, non ho voluto perdere la preda!
    Ho battezzato Il topolino con il nome Gicio, incrocio tra micio e Topo Gigio.
    Ed ogni volta che mi capita a tiro, faccio melina con lui, senza ucciderlo; e mi diverto!
    Tranquillo, non è il solo con cui mi diverto.
    Con il gregge dello ” spregevole sputasentenze” Travaglio e con lo stesso Lama-glio, faccio molto peggio!
    Perciò, caro da Fogliano, non può essere certo un Gicio qualsiasi a farmi uscire di testa.
    Ho avuto modo di dire che sono, da sempre, un liberale estremista, incapace di accettare comandi da chiunque, refrattario alle sudditanze, piuttosto abituato ad essere in posizione di comando.
    I miei termini di espressione non possono essere legati ad un gruppo, né culturale, né sociale, né politico.
    Non sopporto alcun ternine legato ad un gruppo costituito.
    Quando dico o scrivo “amico”, è il massimo che io possa dire o scrivere.
    Così sono e così mi piace continuare ad essere.
    Se dovessi venire in Sardegna, fammelo sapere; se dovessi ritornare verso Firenze, te lo farò sapere.
    Alla faccia di topo Gicio!
    Edmondo

  35. Avatar Fortebraccio
    Fortebraccio

    Me cojoni !!!

  36. Avatar margherita
    margherita

    màriasanta

  37. Avatar margherita
    margherita

    Luisella da quando porta i sandali è ancora più bella e brava

  38. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    Margherita, non ti auguro l’eterno, ma almeno un pò, di riposo, si!
    Ciao.
    Edmondo

  39. Avatar margherita
    margherita

    edmondo pensa un po’ sono nella mia casa della mia campagna più riposo di così anche tu non ti stancare…

  40. Avatar antonietta
    antonietta

    Caro Luca non solo ti tocca lavorare ad agosto,sopportare Luisella,che parla troppo e interrompe gli ospiti,ci mancava pure “la panza”. E vedi di farla sparire,dai uno schiaffo morale a chi ti punge come .

  41. Avatar Renzo C
    Renzo C

    @ Nico

    Per me la questione è chiusa qui, spero farai maggiore attenzione in futuro.

    @ breny

    Non credo tu sia indietro, forse non hai la consapevolezza che è solo una differente modalità di comunicazione, tutt’altro che un luogo virtuale.
    Saprai, immagino, che ci sono già quotidiani solo online.
    Quindi anch’ essi con tanto di direttore responsabile, redazione ecc.. ecc…
    Cambia solo il fatto che per leggerli serve un dispositivo digitale connesso, per il resto è “stampa”, solo che non si stampa, e gli alberi ringraziano.
    Non è altro che il lento progredire del primo postulato di Negroponte, è solo questione di tempo e tutti i giornali di carta prima o poi spariranno.

    La cosa curiosa semmai è che il primo quotidiano a nascere solo online in Italia, che credo sia Linkiesta.it, ha un “noto finanziere” nel cda.

    @ Margherita

    Saperti a riposo mi rinfranca l’ anima; sai, ero preoccupato, ti “leggevo” tesa e nervosa.
    Un po’ di salutare relax nel verde della campagna non può che farti bene, almeno spero.
    Già i sandalini della Luisella sono però un indizio che ti stai riprendendo alla grande.

  42. Avatar Renzo C
    Renzo C

    Avvistato Telese in barca al largo di Stintino: la Protezione Civile dirama l’ allerta tsunami per la Sardegna e le coste tirreniche.

  43. Avatar Nello P.
    Nello P.

    Salve Luca, vabbene le strategie televisive, ma io dico: chi e per quale motivo (sperando che non si tratti di una tua scelta personale …) vi obbliga ad invitare personaggi inaccettabili come Rotondi (PDL) ?
    Non posso proprio ingoiare il fatto che un voltagabbana, oltre alle spudorate dichiarazioni rilasciate, si metta in tasca anche il gettone di presenza di On Onda …..

    Spero proprio che tu mi capisca.

    Buon lavoro

  44. Avatar Giordano
    Giordano

    @ Fogliano leggo da un pò di tempo questo blog e mi domando: ci sei o ci fai?….se ci sei,saresti pronto per la neurodeliri…se ci fai,e mi sembra la più plausibile,dico: beato te,con i tempi che corrono,trovi svago a ridicolizzare il prossimo.

  45. Avatar Tenna Piero

    @ Nello P.
    Non necessariamente un attore, un cantante o magari un politico, deve essere simpatico e piacere a tutti, ciò non toglie che questi possano essere ottime persone e amati da altri. Oltre questo, sarei proprio curioso di sapere quali sono le spudoratezze espresse da Rotondi, dato che io -scusami- ma non mi sono proprio accorto le dicesse. Tu sei sicuro di avere visto il programma IN ONDA e non un surrogato trasmesso dal regista Travaglio…?

  46. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    Caro Telese, ho appena visto in onda.
    Ancora una volta devo farvi i più vivi complimenti.
    Possiamo parlare di “metodo In onda”?
    Un ospite, della parte avversa ai conduttori, altri ospiti, presenti o in collegamento, in genere “superpartes(!), poi l’inizio del gioco.
    Soliti sorrisetti ironici ed aria di supponenza della bella, qualche attegiamento altero e severo della bestia.
    I tre mucchietti di peli, anziché solo uno, come Hitler, gli danno la forza che non avrebbe se rasato.
    Solito accerchiamento, soliti Rizzo e Stella, che, da semplici assemblatori di dati, sembra che, per alcuni, siano diventati i salvatori della Patria.
    Conduttori di “In onda”, i due giosi assemblatori, Travaglio ed i suoi Fatto-rini, magari aggiungendo Santoro e Vauro, potrebbero formare il nuovo Governo per l’Italia che risorge!
    Solito mirabile servizio di Parenzo, poi un pò di sfottò per Rotondi, infine il grande esempio di tatto, educazione ed equità di Telese, che spezza la frase che Rotondi stava chiudendo, rispondendo ad una loro domanda, perché il tempo era scaduto!
    Bella trasmisssione, splendidi conduttori, splendido “nuovo metodo”!
    Edmondo

  47. Avatar Fortebraccio
    Fortebraccio

    Telese 3 baffetti = 3 Hitler…..me cojoni!!!! n’antra vorta!

  48. Avatar breny
    breny

    Non ho visto In Onda ma qualcosa mi dice che quella di Edmondo Costa sia un’analisi azzeccata oltrechè divertente.

  49. Avatar margherita
    margherita

    Rizzo e Stella : Corriere Veneto : un ex senatore veneziano prende 15 mila euro di pensione al mese Massimo Cacciari ne prende 5 mila come ex deputato

  50. Avatar margherita
    margherita

    leggere su il Fatto pezzo di Maurizio Chierici

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.