Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Luca Telese
Luca telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Share

Dopo le prime 4 puntate stagionali di In onda, trasmessa il sabato e la domenica dalle 20.30 su La7, l'inedita coppia Luca Telese-Nicola Porro ha raggiunto una media di share pari al 3,83% (0,78% in più rispetto alla media di un anno fa dell'edizione condotta da Luca Telese e Luisella Costamagna che poi sbocciarono nell'edizione estiva trasmessa al posto di Otto e mezzo). Telese e Porro, salvo sorprese, dovrebbero andare in onda fino al primo giugno. Poi, per le 70 puntate estive, i conduttori si avvicenderanno. In pole position c'è Luisella Costamagna che potrebbe essere affiancata da Filippo Facci.

Marco Castoro – Italia Oggi


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

278 risposte a “Share”

  1. Avatar margherita
    margherita

    Formigli : pallida fotocopia del maestro insuperabile e insuperato Michele Santoro

  2. Avatar Juan Carlos
    Juan Carlos

    Allora Luca…ne valeva la pena? vedrai che ascolti Luisella avra’ al ritorno…

  3. Avatar patrizia

    Tanto per essere chiari,penso che sia più che plausibile avere delle opinioni e discuterne ,non dimenticando il rispetto della persona in questione. Leggo molti interventi lesivi per la figura del dottor Porro e del dottor Telese, i quali potrebbero anche decidere di prendere provvedimenti in merito e farebbero bene(mia opinione)
    A questo riguardo consiglio un link:
    http://www.studiolegale-online.net/diritto_informatica_06.php

    Buona serata !

  4. Avatar Vittorio
    Vittorio

    @ patrizia

    Mi scusi ma lei in precedenza ha dato del cretino e dello squilibrato mentale ad un utente ed ha gratuitamente sbeffeggiato la sig.ra Tiziana.
    Ha ragione che alcuni interventi sono sopra le righe, pero’ si attenga anche lei alle buone maniere. Se si vuole rispetto, bisogna anche darlo.

  5. Avatar Mary
    Mary

    breny, ognuno è libero di guardare ciò che più gli piace. Vedi io non ho mai guardato una volta la Carrà e neppure gli altri programmi di quel genere che in tutti questi anni hanno avuto grandissimi ascolti. Visto le prime puntate della prima edizione del grande fratello mi sono ripromessa di non perdere il mio tempo a guardare porcherie del genere e così è stato. Per fortuna questo tipo di tv non ha fatto in tempo a bermi il cervello, non sono diventata teledipendente, riesco ancora a scegliere ciò che ritengo sia interessante per me. Cerco di guardare la tv il meno possibile, soprattutto in questi ultimi anni in cui mi sono accorta che ormai è diventata mezzo di disinformazione. Preferisco leggermi vari quotidiani, da libero all’unità, e di informarmi attraverso la rete se un argomento m’interessa. Solo con una conoscenza ampia di un determinato argomento posso arrivare a capire quale possa essere l’eventuale verità e farmi un’idea personale in merito. Poi tornando al discorso della trasmissione In Onda, visto che io Porro non lo reputo un bravo giornalista, tutt’altro, dopo aver visto le prime due puntate, mi sono resa conto che questa trasmissione con lui, non accresceva per nulla la mia informazione, quindi visto che sono ancora libera di scegliere e di ragionare con il mio cervello, preferisco non sprecare il mio tempo.
    Hai scritto “io non stimo Marco Travaglio, che quindi evito accuratamente in tv , ma che comunque continuo a leggere. Quando mi capita, parlo male di lui, …..”
    Vorresti ergerti al di sopra di quelli che criticano Porro, ma leggendo ciò che hai scritto, hai dimostrato che sei uguale. Anche quelli che non sopportano Porro fanno la stessa cosa che fai tu con Travaglio… non lo guardano!

  6. Avatar patrizia

    Salve Vittorio,
    touchè!
    Ok,sono stata un tantino offensiva,ma La prego di leggere quello che ha scritto l’utente che si firma Sig.La Vedova,su Nicola Porro è parecchio sopra le righe,mi creda!
    In quanto a Tiziana,sarò stata sarcastica,questo sì,ma non offensiva.Morale,riappropriamoci della buona educazione che ci hanno insegnato i nostri padri e mi creda sono pronta a fare mea culpa..
    Grazie per gli spunti di riflessione che mi ha dato.Condividere è un bene prezioso,soprattutto se l’altro ha da propormi un altro punto di vista.

  7. Avatar Vittorio
    Vittorio

    @ patrizia

    fa niente dai, super perdonata.
    In fondo, ci stiamo solo divertendo un po’ in questo blog.

  8. Avatar Giulia

    Molti hanno smesso di guardare In Onda non per pretestuosa e infantile antipatia verso Porro, (ah se c’è Porro io non lo guardo perchè non mi sta simpatico)ma perchè il programma per loro ha perso credibilità. Prima erano due indipendenti giornalisti che potevano creare un prodotto onesto, competente e degno di fiducia e interesse. Ora in nome di questa sciocca par condicio viene affiancato un conduttore falso e disonesto che inficia l’intero programma, rendendolo non credibile. E perchè un programma funzioni, che il conduttore susciti fiducia è fondamentale. Per questo hanno scelto Porro. Hanno preferito correre il rischio di perdere (molti?) telespettatori liberi e desiderosi di sapere per la possibilità di ampliare il programma agli elettori del pdl ancora affezionati a questa arcaica idea di “destra o sinistra”.

  9. Avatar Maria Costi
    Maria Costi

    Caro Telese,
    mi dispiace molto che lei conduca “in onda” con porro, preferivo la Costamagna e non solo perchè era molto brava, ma anche perchè non ne posso più di questo “pluralismo” che va bene solo quando c’è uno di questa destra tradita (se lo lasci dire da chi ha seguito Montanelli e poi travaglio). Aggiungo inoltre, che per quanto la segua sempre sul fatto quotidiano ed acquisti parecchi dei suoi libri, temo Lei si sia scelto Porro perchè la Costamagna la oscurava un po’…. Spero di sbagliarmi.

  10. Avatar breny
    breny

    Ciao Mary,
    condivido quello che dici ma su Travaglio c’è un equivoco: io ho detto che ogni volta che posso ne parlo male cercando anche di portare dei fatti e che però continuo a leggerlo e che la differenza infine è che non ho nessuna intenzione di catalogare, come invece alcuni hanno fatto qui a proposito degli estimatori di Porro, i fan di Travaglio come degli instupiditi.
    In sintesi: io Travaglio non lo guardo perchè mi irrita al sol vederlo, lo stesso faranno in tanti verso Porro, però per favore smettiamola di darci reciprocamente dei venduti.

  11. Avatar Giulia

    Ma breny perchè Travaglio ti “irrita al sol vederlo”?? è una questione personale?

  12. Avatar breny
    breny

    Ma no Giulia, anzi, io penso che Travaglio sia intelligente e preparato, però anche manipolatore e, la cosa più grave, invasato, moralista, bacchettone, isterico, assolutamente indisponibile alla critica, intollerante, manicheo, con atteggiamenti farisaici che a me mettono a disagio.
    Poi, a differenza della cara Margherita (lo dico sul serio) che sostiene di conoscere tante persone illustri, io mica lo conosco!
    E non è stato così subito: all’inizio mi piaceva moltissimo.

  13. Avatar margherita
    margherita

    io non so se Travagio è il migliore giornalista d’Italia ma il più bello sì. Marco se per caso ci leggi ti mando un abbraccio con l’affetto di sempre

  14. Avatar margherita
    margherita

    TRAVAGLIO

  15. Avatar Giulia

    Ma no, secondo me ti sbagli assolutamente! manipolatore no, perchè tenta di essere sempre il più oggettivo possibile ed è molto trasparente nel suo lavoro(spiega sempre ogni ragionamento, indica le fonti…).Moralista per niente, anzi, la qualità che gli invidio di più è l’umiltà di pensiero: non giudica mai a sproposito, non è affatto categorico, si può dire che sia liberale proprio nella testa, nel senso che non è di quelli che ti vengono a dire come dovresti vivere la tua vita. Se ci fai caso, evita sempre le “questioni morali” inutili e superficiali, fa discorsi molto pratici.Se poi essere moralisti significa indignarsi quando vedi qualcuno fare del male a qualcun altro, allora siamo quasi tutti dei moralisti. Come avrai capito, io di lui ho (purtroppo, vorrei veramente trovargli qualche difetto contestabile, giuro che mi impegno ma non lo trovo!..) un’ottima opinione. La prima cosa che mi ha colpito molto è la sua educazione (che io nelle discussioni considero fondamentale) e gentilezza anche nelle piccole cose, e di questo ho esperienza personale diretta. Bene, ora che ho finito questo mieloso e ridicolo discorso encomiastico è meglio che vada, altrimenti passo per un’invasata come quella margherita.

  16. Avatar Giulia

    O forse, rileggendo, è troppo tardi!=)

  17. Avatar margherita
    margherita

    Giulia ti ringrazio dell’invasata. per lavoro mi stavo occupando dei dipendenti comunali di Caserta senza stipendio ( capitasse a te… ) : casse comunali vuote. Giulia : tra donne ci si ama molto vero ? si è solidali vero ?

  18. Avatar Giulia

    …?
    Ti ho dato dell’invasata (epiteto che poi ho comunque riferito anche a me stessa) solo perchè ogni tanto leggo le tue lodi sperticate per Travaglio più simili a quelle di una teenager che di una che ‘per lavoro si occupa dei dipendenti comunali di Caserta senza stipendio’.

  19. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    Daje Tele’,ieri abbiamo fatto il 2,61%.

    http://www.newnotizie.it/2011/10/03/ascolti-tv-ieri-2-ottobre-2011-vince-riccardo-scamarcio/

    Complimentoni!

  20. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    Di solito quando si tocca il fondo si puo’solo risalire,ma tu e la tua blanda spalla ribaltate ogni logica.Raschiate,raschiate!!!!

  21. Avatar angelo guercio
    angelo guercio

    ciao luca in onda potretti condurlo da solo la costamagna parlava spesso sopra chi stava gia parlando col risulato di non farci capire nulla e poi potresti evitare i politici che sono sempre gli stessi che dicono sempre le stesse cose non hanno capito che i problemi degli italiani sono i salari i servizi i giovani i precari il lavoro i sindacati che si sono veduti al potere dai spazio a chi ha idee per risolvere le questioni lascia perdere i politici anzi evitali un caro saluto angelo guercio

  22. Avatar Tiziana
    Tiziana

    @ VITTORIO

    Grazie per aver preso le mie difese, non tanto per quello che ho detto ma per il mio diritto a dirlo

    @ Patrizia

    Non si sminuisca nei miei confronti è stata proprio maleducata! Ha dimostrato un’arroganza tipica di chi strilla e offende perchè non in grado di avere un confronto.

  23. Avatar Guido De Marco
    Guido De Marco

    Perché Porro?
    1) La7 ha dovuto subire un ricatto economico;
    2) La direzione editoriale crede che una programma trasversale paghi in termini di ascolto (?)
    3) Luca Telese ritiene che Porro sia ancora un giornalista;
    4) Luca Telese ha perso il senso del ridicolo;
    5) Il Giornale di Feltri, Sallusti e Porro è un quotidiano politico come tanti altri (io mi chiamo Napoleone, e la secessione è un’ipotesi politica legittimamente sostenuta da un ministro che ha giurato sulla Costituzione);
    6) I nipotini di Mubarak sono genuinamente convinti che il metodo Boffo sia una ricetta di cucina.

    Quale delle precedenti risposte è quella falsa?

  24. Avatar patrizia

    Brava Tiziana,dice il vero l’ho offesa e sono maleducata,
    ma intanto segua il mio consiglio: invece di ascoltare Nicola Porro vada a fare una passeggiata che è tanto salutare…
    Adesso trarrà le somme del suo teorema: Sono certamente una parente di Nicola Porro visto che, secondo il suo parere, è indifendibile e non piace a nessuno..Ergo,Ognuno vive in un mondo dove se la canta e se la balla..

  25. Avatar Renzo C
    Renzo C

    @ breny

    10944 :)

  26. Avatar Tenna Piero

    @ Patrizia.
    Io che la passeggiata l’ho appena terminata, posso guardarmi Porro?

  27. Avatar patrizia

    Sì Piero,tu sì :-)

  28. Avatar margherita
    margherita

    mi domando : dopo la vergognosa assoluzione di quei due veramente non avete altri argomenti ? per Giulia : dopo i 30 anni bisogna comportarsi bene vero ? niente abbracci . niente lodi alle persone che amiamo : un po’ di dignità

  29. Avatar Tiziana
    Tiziana

    @ patrizia

    mi dispiace perdere il mio tempo con lei, ma il problema è che lei, convinta di essere la Somma e Suprema, non capisce che io in questo spazio posso esprimere la mia opinione, mentre lei non ha il diritto di prendermi per i fondelli in quanto la mia opinione non coincide con la sua.é questa la sua pochezza

  30. Avatar Tiziana
    Tiziana

    @ Patrizia

    P.s. Se avesse letto bene , avrebbe colto che io ho solo affermato che il Dottor Porro non piace a me. Ciò non implica che io voglia che non piaccia a nessuno, nè che io pensi che abbiano problemi coloro che lo ammirano, nè consiglio loro rimedi naturali per risolvere la cosa.

    L’errore che ha fatto Lei , grave , è stato di criticare la mia opinione che ripeto non vale niente, ma in un regime democratico ho la libertà di esprimere anche se può darLe fastidio perchè non coincide con la sua

  31. Avatar Tenna Piero

    @ Margherita.
    Ti prego, seguita a parlare di gossip e lascia stare le cose serie, come i processi in cui si richiede irresponsabilmente l’ergastolo senza uno straccio di prova. Anche se fossero stati colpevoli, non potevano assolutamente condannarli ritenendo, due prove risibili, contrastate dalla perizia richiesta dal tribunale stesso, essenziali per commutare 26 anni di carcere in pena a vita. E poi, anche se fosse dimostrato, senza ombra di dubbio la loro colpevolezza, non è onorevole gioirne: farebbero soltanto pena, pur se giustamente condannati per un delitto orrendo…
    La sola assurdità è che la nostra giustizia fa acqua da tutte le parti; inoltre, si lascia indirizzare, nell’emettere una sentenza, dagli umori della stampa interna ed internazionale: una giustizia fatta secondo dove spira il vento soffiato dall’opinione pubblica e dai media!

  32. Avatar breny
    breny

    Ma scusate, cosa ha detto Patrizia di così inaccettabile?

  33. Avatar Tony Mafioso
    Tony Mafioso

    Non mi toccate Porro e Telese, grazie anche a loro siamo riusciti ad avere il controllo quasi totale della televisione italiana. Abbiamo messo le basi per continuare a non fare un cazzo per altri 150 anni vivendo sulle spalle dei lavoratori sfruttati.
    Adesso non chiedono più aumenti salariali, condizioni di lavoro migliori, sostegno sociale per la famiglia, ma si accontentano (e sono pure felici) di avere un posto di lavoro sottopagato e di essere sfruttati per mantenere i loro padroni che se la ridono tra un sorso di champagne sullo yacth e un’orgia in villa.
    Caro Luca, sei stato anche tu invitato alla premiazione che avverrà il 21.12.2012 a Villa Wanda……………..

  34. Avatar margherita
    margherita

    Tenna : Amanda aveva accusato Lumumba ragazzo nero proprietario del pub di Perugia del delitto… guarda non dire a me di parlare di gossip visto che io mi occupo di lavoro.

  35. Avatar margherita
    margherita

    come avrai letto nella mia risposta alla cara giulia quella che mi dà dell’invasata trattasi di solidarietà tra donne….

  36. Avatar margherita
    margherita

    si chiama calunnia quella di cui era accusata Amanda che adesso scriverà le mie prigioni

  37. Avatar Vittorio
    Vittorio

    Vi racconto Telese nel bunker.

    Ecco siamo qui a descrivere questi ultimi giorni, il crepuscolo forse di In Onda.
    Solo pochi mesi fa il programma faceva ascolti altissimi e tutta la credibilità e capacità taumaturgica di Telese era intatta.
    Adesso tutto è cambiato. Questa situazione mi ha fatto venire in mente quel personaggio, simpaticissimo, di un film di Benigni: Johnny Stecchino. Costretto nello scantinato a camminare in circolo fino a consumare il pavimento, incapace di capire la reazione dei “Cozzamara” Costamagna e lettori imbufaliti.
    Ed ora eccolo lì preoccupato, assalito dall’incubo di un esperto di ascolti televisivi, contornato da report di gradimento, curve dello share, alla ricerca, da un lato, di un codice magico come Nash in “A Beautiful Mind” per uscire dall’impasse e dall’altro lato quasi a dire che non fa nulla anche se gli ascolti dovessero essere bassi.
    Che succederà?

    E’ solo per scherzare. Sdrammatizziamo.

    Telese non se la prenda, dai. Buon lavoro! In fondo siamo tutti sulla stessa barca.

  38. Avatar Tony Mafioso
    Tony Mafioso

    E no Vittorio,
    voi siete sulla stessa barchetta, noi (banchieri, politici, giornalisti, industriali) siamo su una portaerei……..

  39. Avatar Vittorio
    Vittorio

    No per concludere, che poi magari qualcuno pensa io sia cattivo, lasciatemi dire che in fin dei conti se Telese era bravo fino a ieri, mica sarà diventato meno bravo tutto d’un colpo. Dai, nonostante il tradimento, si può andare avanti.

  40. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Il bello è che siete tutti matti….
    Io non solo non sono nel bunker, ma mi diverto molto a fare il programma, lo faccio in piena libertà, la Sette non è sotto assedio, gli ascolti non vanno male, la libertà non è a rischio, Luisella non è stata censurata (tant’è vero che se accetta farà l’estate con Facci) , Ceelstini è stato una bomba atomica, la cosa più dura che io abbia sentito in televisione contro Berlusconi, tutto questi sono fatti, ma in rete si è creato un universo parallelo in cui una serie di folgorati dalal verità afdfermano il contrairo. E vabbè, ce ne faremo unna ragione. Io mi diverto a leggere questa biografia parallela in cui – per acluni simpatici zuzzurelloni sono diventato un nemico del popolo. E’ tutta la vita che combatto contro l’estetica della curva sud, meglio così.

  41. Avatar Tony Mafioso
    Tony Mafioso

    @ Luca Telese
    “Celestini è stato una bomba atomica, la cosa più dura che io abbia sentito in televisione contro Berlusconi”

    Luca guarda che Celestini queste cose le racconda dal 2006 (5 anni cazzo) da Serena Dandini a Parla con me http://www.tvblog.it/post/19696/parla-con-me-berlusconi-contro-ascanio-celestini-e-i-suoi-due-tony#continua
    Per curiosità, voi giornalisti vivete sulla terra oppure siete tutti segregati nei bunker del (come diceva Bossi quando era sano)” mafioso di Arcore”?

  42. Avatar Giulia

    …ma che cavolo c’entra la solidarietà delle donne col fatto che ti ho dato dell’invasata?? cioè, nessuna donna può dirti nulla altrimenti lede la “solidarietà delle donne”??

  43. Avatar Giorgio Florio

    Secondo me la formula Costamagna-Telese è stata una buona formula, ma altrettanto buona è quella attuale Porro-Telese come , potrebbe essere altrettanto valido un avvicendamento con la Costamagna e Facci o altri commentatori che sipossono contrapporre . Un nome potrebbe essere quello di Giacalone e la Costamagna .Bisogna che tutti si comprenda che ogni individuo preparato ( e qui lo sono tutti ) ha proprie caratteristiche che esprime al meglio. Essere troppo partigiani, alla fine fa una boria e compredere niente dei diversi punti di vista proposti.
    PS. Se la trasmissione la vede e la commenta mia madre novantaduenne vuol dire che è ben fatta.
    Auguri

  44. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    @Telese
    Hai ragione, perbacco!Gli ascolti vanno benissimo,infatti Domenica avete fatto il 2,61%,alla faccia del mondo parallelo e degli integralisti del web!No dico 2,61%!!!!

  45. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    @Tony Mafioso
    E’vero Celestini dice quelle cose (che non sono bombe atomiche,ma puro buonsenso)dal 2005.Il problema e ‘che a quei tempi il “molto libero”Telese stava alle dipendenze del fratello del padrino!

  46. Avatar Tony Mafioso
    Tony Mafioso

    @Giorgio Florio
    “PS. Se la trasmissione la vede e la commenta mia madre novantaduenne vuol dire che è ben fatta”

    …….oppure che è per persone non informate dei fatti. Prova ad approfondire ogni affermazione di Porro e ti renderai conto che il 99,9% sono minchiate.

  47. Avatar Alberto
    Alberto

    “Luisella non è stata censurata”. Ma sei senza vergogna! Cioè secondo te se accettasse di lavorare a luglio 2012 sarebbe tutto normale? Cacciarla e farla tornare tra un anno è censura, che altro se no? Ma guardati intorno, sei alla frutta, oggi sul corriere grasso torna a massacrartò, e tu invece che dire ho sbagliato cerchi di spacciarci un decrepito monologo di celestini, visto e sentito un milione di volte, come pezzo televisivo inedito e rivoluzionario… Andiamo. Tu non sei un nemico del popolo, se nemico di te stesso, ti stai facendo del male da solo. La quantità enorme di refusi è l’emblema della spaventosa e disperata confusione mentale in cui sei caduto. Ti capisco, sei al centro della tempesta perfetta. Ma, sai, dovresti volerti un po’ più di bene e accettare la sconfitta. Coraggio.

  48. Avatar margherita
    margherita

    un’invasata ha scritto a Marco Travaglio : mi sento orfana mi mancherai e ti ringrazio di tutto ( Marco ha chiuso passaparola ) . avrà 16 anni ? o 18 ?

  49. Avatar Giulia

    …ma stai ancora parlando con me??? ma che razza di risposte dai??

  50. Avatar Tony Corrotto

    @ Tony Mafioso – #141

    Caro omonimo amico,
    Da qualche mese a questa parte, tutto va bene, come dice anche il caro amico Luca. Non è successo nulla, l’economia gira, tutti sono felici e Luca si diverte molto a fare il programma: è il magico circolo della vita.

    Purtroppo, come dice giustissimamente l’ottimo Luca, vi sono alcuni invasati isolati che hanno creato “un universo parallelo in cui […] afdfermano il contrairo”, cercando di diffondere il pessimismo (e il fastidio) nella popolazione e di gettare discredito sull’italia tutta, sul suo legittimo governo e su chi cerca invece di fornire un’informazione corretta sullo stato reale delle cose, che come già accennato, è estremamente positivo e promettente per il futuro prossimo venturo.

    Io rivolgo solo un morigerato appello a quanti si ostinano con pervicacia a esprimere giudizi negativi sulla situazione del paese in generale e sull’operato del sempre eccellente Luca in particolare: smettete di spargere questo odio e questo veleno in rete… provate invece a essere positivi e ottimisti. Vedrete che insieme al vostro approccio cambierà anche la realtà che vi circonda: provate!
    Anzi, io ho piena fiducia che il nostro meraviglioso Presidente del Consiglio riesca a breve a mantenere la sua promessa del milione di posti di lavoro.

    Cordialità e… akuna matata,
    TC

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.