Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Luca Telese
Luca telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Share

Dopo le prime 4 puntate stagionali di In onda, trasmessa il sabato e la domenica dalle 20.30 su La7, l'inedita coppia Luca Telese-Nicola Porro ha raggiunto una media di share pari al 3,83% (0,78% in più rispetto alla media di un anno fa dell'edizione condotta da Luca Telese e Luisella Costamagna che poi sbocciarono nell'edizione estiva trasmessa al posto di Otto e mezzo). Telese e Porro, salvo sorprese, dovrebbero andare in onda fino al primo giugno. Poi, per le 70 puntate estive, i conduttori si avvicenderanno. In pole position c'è Luisella Costamagna che potrebbe essere affiancata da Filippo Facci.

Marco Castoro – Italia Oggi


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

278 risposte a “Share”

  1. Avatar Giulia

    ahahahahahahah ma quanto sei simpatico tony corrotto.
    Facciamo così: alla prima ex lavoratrice precaria di 40 anni appena licenziata che trovo le faccio un gran sorriso, un bel predicozzo sull’ottimismo e le prometto di regalarle al più presto la pace nel mondo e la pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno.

  2. Avatar Giulia

    ovviamente ero ironica come te.

  3. Avatar Tony Mafioso
    Tony Mafioso

    @Tony Corrotto

    Hai ragione compare, stavo scherzando, lo sanno tutti che l’Italia è un grande paese: la crisi è un’invenzione dei catto-comunisti, i giudici sono il cancro del paese ma grazie al miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni riusciamo a far funzionare la giustizia, il parlamento è costituito dalla crem del paese e non vi è traccia di pregiudicati, mafiosi, corruttori, nani e ballerie e, soprattuto, “la mafia non esiste” è un’invenzione di quel disfattista di Saviano.

    Baciamo le mani
    TM

  4. Avatar margherita
    margherita

    ma nessuno parla del calo di ascolti ( vero Luca ? ) di Fabio Fazio

  5. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    E il “Giornale di famiglia” tanto caro a Telese sentenzio’:”Amanda e Raffaele assolti”.Dunque B. e’innocente!

  6. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    Per tutti quelli che amano il situazionismo,consiglio la lettura dell’editoriale di tal Vittorio Macioce sul Giornale di oggi.

    Macioce mi mancava.

  7. Avatar breny
    breny

    Littorio, meglio Annalena Benini su Il Foglio, anche se non condivido (anche a me mancava Macioce … ma a Roma come dicono, Masciosce?)

  8. Avatar Renzo C
    Renzo C

    Telese, visto che adesso sei tu Nash, e, con tutto il rispetto per Nash, non sei beautiful nemmeno al buio né hai la mind, commenta Albertini sul tuo padrone MAZZETTARO:

    Un valore suggerito a Penati, che infatti dichiara: “Il prezzo pagato è stato fissato con la perizia dell’ advisor Guido Roberto Vitale”. Guarda caso, Vitale è anche uno degli advisor di Consorte nell’ operazione Unipol».

    E il tutto avviene negli STESSI GIORNI
    http://archiviostorico.corriere.it/2006/gennaio/25/Vendita_della_Serravalle_Albertini_denuncia_co_7_060125013.shtml

    Massì, continua pure a non rispondere, sono i giornalai come te che se la cantano e se la suonano il peggio dell’ informazione, infatti scrivi sul Pacco Quotidiano, il giornale che nasconde quello che gli altri invece scrivono.
    Mi consola solo sapere che tanto prima o poi il titolo del programma lo cambi in ” NON FATE L’ ONDA”

    @ margherita

    Tu scrivi piuttosto bene? Ma se in 2 righe, al MASSIMO, usi la punteggiatura come Totò, e regali perle come questa:
    “…Amanda aveva accusato Lumumba ragazzo nero proprietario del pub di Perugia del delitto…”

    Pensare a quei poveracci di cui dici di essere il capo… beh oggi si è costretti a tutto pur di lavorare, anche ad avere un capo senza capa come te.

  9. Avatar Tony Mafioso
    Tony Mafioso

    @Littorio Mangano
    “Per tutti quelli che amano il situazionismo,consiglio la lettura dell’editoriale di tal Vittorio Macioce sul Giornale di oggi”

    Senza parole………………….chi è Vittorio Macioce? di sicuro non un giornalista, magari (guardando una sua foto) era l’autista di Dellutri ai tempi di Schifani e Ciancimino

  10. Avatar matteo
    matteo

    Telese e Costamagna “sbocciarono” in estate perché l’offerta di talk politici nei palinsesti era pari allo zero. Telese e Porro marciranno molto prima che arrivi la prossima estate.

  11. Avatar matteo
    matteo

    … che noiosi che sono Telese e Porro. La cosa più interessante è che l’antipatia che ho sempre provato per Porro ora la provo anche per Telese.

  12. Avatar margherita
    margherita

    renzo c : spesso scrivo in fretta : non ho tanto tempo come te . scommetto che non avevi capito quello che volevo dire. rifaccio : Amanda ( condannata per calunnia ) aveva accusato del delitto Lumumba ragazzo negro ( va bene ? ) proprietario del pub in cui Amanda lavorava . adesso hai capito ? sulla punteggiatura seguo Ungaretti

  13. Avatar Tenna Piero

    @ Matteo.
    Preciso preciso all’antipatia che io avverto per te, pur avendo solo letto due tuoi scritti… Chiassà perchè, questo malessere ti assale anche se una persona nemmeno la conosci? Ed invece, per esempio, Porro e Telese, che non ho il piacere di conoscere personalmente, ma solo attraverso i pollici, mi sono estremamente simpatici? Sarà forse che io soffro di acume strabico congenito, e tu no? Sai cos’hai di bello tu? Niente di cui vantarti, se non il bellissimo nome che mio figlio e mia nuora hanno imposto al mio stupendo nipotino: Matteo!!!

  14. Avatar Renzo C
    Renzo C

    “sulla punteggiatura seguo Ungaretti”
    è sleale che lui non possa replicare

  15. Avatar paolo
    paolo

    Egregio signor Telese, premesso che lei è un’esponente di quella sinistra che mi da ribrezzo e che non distinguo dalla destra (e basta vedere la sua foto con l’aria da Ghezzi mancato per capire di cosa sto parlando), premesso che la trovo un’intelligenza assolutamente mediocre, arrivata come sempre grazie a esoteriche e romaniche manovre -di cui lei forse non è neppure pienamente responsabile,cosa non rara in Italia che si faccia incidenza con la stupidità e la vanità di tanti-, devo ammettere che comunque ha il coraggio della propria sicumera (imperdibile in tal senso lo scambio con Nicola sulla domanda disgustata di quest’ultimo su chi fosse Tony mafioso: “un personaggio fantastico” …”schifoso”..con la chicca finale della citazione senza senso di Gramsci sulla cultura… Davvero imperdibile. Aria fritta e rarefatta, bolle di sapone alla demenza, peti vanesi da pulirsi il culo, oops.. la bocca, col fazzolettino ricamato della sua ingiustificabile busta paga.
    Ha fatto bene ad allontanare la Costamagna, aveva il miracolo dell’intelligenza fattuale, non di posa, la “curiosità intelletuale” per le cose invece che per se stessi. Era magra e carina è vero, ma le faceva ombra come un platano secolare. Molto meglio il Porro -rimanendo sulle metafore vegetali- molto più equilibrato.. eh si… e poi vanesio come uno sgarbi di periferia e vuoto come tutti gli economisti del “capitalismo selvaggio, pensiero unico”. Uno dei molti che ha fatto si che l’Economia non sia più un luogo di Eventi-verità (Zizekianamente parlando). Felice come un bimbo della propria ottusità, di quelli che davvero credono che l’economia non sia politica ma la semplice ricerca di cibo e beni, senza rendersi conto che questa semplce ricerca è già POLITICA e quindi in quanto tale, se vuole storicizzarsi come accadimento e spiegazione del vero e del reale (come l’arte ad esempio), deve liberarsi dei dogmatismi di scolastica ignoranza di cui è maestro il Porro. Solo così può aprirsi e validarsi storicamente come ricerca di soluzioni, riappropriandosi della propria dimensione politica e non dogmatica. Di buono c’è che al Porro gli frega dell’economia come soluzione dei problemi di approvigionamento di beni del pianeta quanto a Lei frega della difesa dei diritti degli ultimi. Ossia zero. Avreste potuto essere di quei medici che non sanno fare il medico e vanno in TV a esibire le quattro cazzate che hanno studiato. Ma a laurearsi in medicina hai voglia a studiare… giornalista del nulla? moolto meglio. Importa solo un eloquio passabile e i giusti appoggi. Siete davvero una coppia azzecata. In un paese serio però lavorereste a telepaesebucodiculo non alla 7. E devo dire, in linea con il resto che anche parecchie qualit morali vi accomunano, tra voi e con i partiti che rappresentate (ideali ma più reali di quelli veri). Uno pronto al ricatto, e ai mezzi più infimi dell’agire sociale, l’altro abile come il buon pc di un tempo a raccontare un disastro di ascolti come una vittoria (minchia telese, è troppo comico: “se paragonati con le prime puntate di in onda siamo molto più forti”… hai provatoa confrontarli con le amministrative del 76? miiiinchia cherriddere… Vuoi la verità? siete invedibili, letteralmente invedibili… il livello è da pozzanghera, come i conduttori.
    Cordialmente

  16. Avatar Cris74
    Cris74

    “Il bello è che siete tutti matti….”dice il rispettosissimo Telese…

    Eh sì caro Telese siamo un branco di coglioni a darti retta e infatti non te la darò più… ma tanto tu sei superiore a tutti noi no?

    Comunque la Costamagna non mi sembrava così felice di andarsene dal programma così come la metti da papà pacifico tu…

    ADDIO

  17. Avatar margherita
    margherita

    renzo c : chiunque abbia fatto l’università ma perfino il liceo classico ha capito di che cosa parlo

  18. Avatar margherita
    margherita

    addio . siamo al melodramma !

  19. Avatar Renzo C
    Renzo C

    Cimento montanelliano

    Qui frolla
    Luca Telese
    un uomo
    ripieno
    di
    sé.
    Vissani
    ripose.

  20. Avatar patrizia

    @ Dottor Telese

    Compatibilmente con il vostro programma (ci mancherebbe)
    potrebbe invitare ad una puntata di In Onda Diego Della Valle?
    Anche se in questo momento è super gettonato mi piacerebbe ascoltarlo interagire con voi.
    Grazie !

  21. Avatar Vittorio
    Vittorio

    Concordo con Patrizia. Questa volta sì mi piacerebbe vedere Della Valle e Porro a confronto. Insomma, a parte inveire contro i politici (quali?) non ha spiegato cosa propone e sarebbe bello capirlo. Mi sembra, da quello che ho intravisto su Ballarò, che voglia un governissimo di coalizione, forse un governo tecnico senza Berlusconi e Lega. Prima Confindustria, poi Profumo, poi Della Valle. Qual è il piano? Sappiamo che Confindustria e Lega non vanno proprio d’accordissimo e Della Valle-Berlusconi neppure pensando a quando Berlusconi se lo divorò a Vicenza.
    Oddio un’altra grande coalizione in arrivo? Banche e grandi imprese a sostegno di un governissimo?
    Telese ci spieghi per cortesia.

  22. Avatar margherita
    margherita

    della valle ieri sera a ballarò : all’estero stimano alcuni ns politici : tremonti maroni Galan . GALAN ??????

  23. Avatar patrizia

    @Piero

    Grazie :-)
    Anche se è sempre piuttosto difficile far cambiare idea a chi crede di averti già catalogato…

  24. Avatar breny
    breny

    Vittorio,
    su Della Valle, che ho visto per quel quarto d’ora che ho resistito davanti a Ballarò, anch’io non ho capito cosa voglia e soprattutto quale verità abbia voluto rivelarci con l’invettiva che ha fatto potendo comprare una pagina di quotidiano.
    Tutte cose che sapevamo già benissimo, perchè NOI le viviamo veramente.
    Non c’è che dire, un vero eroe progressista, un industriale che fa scarpe per ricchi e che, come tutti i padroni, pensa principalmente al modo migliore di arricchirsi (v. miliardi scudati) sfruttando i propri dipendenti.
    Chissà quanti ne ha assunti come precari!
    E che quindi diventa insopportabile quando si dilania nel solito piagnisteo sulla sorte dei giovani e meno giovani senza futuro nè speranza e sulla arcinota difficoltà di tante famiglie a tirare la fine del mese.
    Dov’era lui (e tutti gli altri) quando veniva introdotto il lavoro precario?
    “sono un po’ più fortunato” ha detto, roba da matti.
    E mi stupisco, anzi, non mi stupisco, che questa cosa strana che senza pudicizia ha ancora il coraggio di definirsi “sinistra” abbia fatto di Della Valle, come di altri industriali o banchieri, un icona!!!!!

  25. Avatar breny
    breny

    Cara Patrizia, eehhmmm, se ringrazi per chi ha chiesto cosa tu abbia detto di così inaccettabile, devi ringraziare me …
    O forse ho frainteso.
    Ti saluto con simpatia, ciao.

  26. Avatar Vittorio
    Vittorio

    Dai Telese, suvvia esci dal tuo bunker.
    Dopo migliaia di critiche piovute da ogni direzione, aver tanto sofferto l’abbandono dei lettori ed aver l’animo contrito, ora hai espiato. Puoi dialogare con noi su altri temi.
    E poi la Costamagna avrà modo di rifarsi in Estate, se le sarà messo come compagno di conduzione un Giuliano Ferrara, un Vittorio Feltri o anche un Marcello Veneziani.

    Grazie breny per il tuo commento, perchè in effetti quando un sistema vacilla c’è il rischio che chiunque sembri poter farlo crollare diventi un eroe.

  27. Avatar breny
    breny

    e, sempre per quel poco che ho visto, il sindaco di Cagliari mi ha impressionato molto positivamente … speriamo mantenga la passione che ora dimostra e quella certa “purezza” che arrivata dai suoi occhi.

  28. Avatar margherita
    margherita

    per Luca Telese : leggi lavitola che scrive a…. ma a Giuliano Ferrara

  29. Avatar margherita
    margherita

    hai letto Luca ? uno spudorato.

  30. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    Per chi se la fosse persa ,ecco la prima pagina di Libero di ieri.
    http://nonleggerlo.blogspot.com/2011/10/questo-non-e-un-fotomontaggio.html

    Telese,Ciccio Baffo mio ,come hai potuto scrivere per anni in un giornale diretto da un tizio come Maurizio Belpietro?

  31. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    @Telese
    Sinceramente,senza voler fare il bastian contrario sempre e comunque,ti chiedo: non provi imbarazzo nell’aver scritto per anni in un giornale che ha fatto passare per un novello Pico della Mirandola un tipo come Igor Marini? Per non parlare dell’affaire Mitrokhin o delle calunnie su Di Pietro e i magistrati di Milano.
    Si sincero non arrossici neanche un po’?

  32. Avatar Vittorio
    Vittorio

    Telese, ho visto su Youtube i 6 minuti di Celestini.
    Effettivamente erano come una pennellata di colore blu cobalto su una tela di Van Gogh, ma proprio dopo aver creato quell’atmosfera quasi surreale, dominata dal pathos, lasciando lo spettatore turbato alla ricerca irragiungibile del destino dell’umanità, è calato il gelo in studio sul Tony fantastico, Tony schifoso e su Porro che continuava a fissarla come per cercare approvazione mentre intervistava Caselli.
    Ma vabbè, non è stato male.

    Ho visto Luisella Costamagna in gran spolvero ed impeccabile su Tv Talk:
    http://www.youtube.com/watch?v=3eTMvwIhp98&feature=related

    Buona notte

  33. Avatar patrizia

    @ breny

    Scusa,come ho fatto a sbagliare?
    Cmq ri-grazie:-)

  34. Avatar patrizia

    @ margherita

    Sì è vero!
    A della Valle gli è sfuggito un Galan di troppo..eh eh eh !

  35. Avatar Paolo99
    Paolo99

    Ho letto tutti i commenti.
    Ora, mi sembra quasi di infierire però -già che son qui- le scrivo due cose su In onda, presente e passato
    La prima:: Porro in televisione non rende. Oltre a essere fastidioso da guardare (non tutti hanno l’aplomb del conduttore navigato), fa degli interventi fuori ritmo, fuori contesto, fuori… e basta. Non credo sia dovuto al fatto che è un berlusconiano, ma certamente la cosa deve aiutare parecchio.
    La seconda, forse per lei più dolorosa: l’ In Onda migliore è (era) assolutamente quello con la Costamagna, davvero un bel programma, attivo, cattivo, acuto.
    Ora di quelle qualità ce n’è rimasta la metà: quella che porta in dote lei, Telese.
    Mannaggia a voi!

    ps: la storia della curva sud non regge poi molto: un conto è non chiudere le orecchie di fronte a idee diverse dalla propria, e che magari la confutano con sagacia (mi vengono in mente certe tesi dell’Elefantino), altro non voler sentire per l’ennesima volta spiegazioni e giustificazioni ridicole (tipo la crisi non esiste o Ruby nipote di Mubarak)..
    Saluti

  36. Avatar margherita
    margherita

    Annalena Benini del Foglio nuora di Vittorio Feltri.

  37. Avatar margherita
    margherita

    ma ragazzi guardate un altro programma perchè pare che non guardiate nemmeno Fabio Fazio

  38. Avatar Zdenek

    Li avete letti gli ultimi articoli (?) del signor Porro per Il Giornale?

    Che ne pensate?

  39. Avatar Angelo

    Povero Telese
    ammesso che sia lui e non un suo portavoce sciocco a intervenire qui di tantoin tanto giusto per continuare lo sterile dibattito :
    “…E’ tutta la vita che combatto contro l’estetica della curva sud, meglio così….

    Peccato che tu cara bella statuina di in onda sia proprio l’emblema pallido della culrura da curva sud .Come tutti i mediocri conduttori e giornalisti senza spessore ti arrampichi sullo specchio non osando guardarci dentro (come tutti i presuntuosi vuoti che navigano sul nulla).
    Perfino Porro in trasmissione riluce piu’ di te ,quantomeno si sa chi è e non finge ,,fa domande concrete anche se apesso superficiali (qualcuno dovrebbe insegnargli che oltre al cosa esiste anche il COME ED IL PERCHE’ quando si vuol approfondire un concetto.
    Tu invece non fai neppur questo fai appunto ,come tutti hanno notato, la bella statuina ,come non ci fossi , nessuna domanda seria ,ne’ pertinente solo vuote considerazioni ,… oh neppure la spalla di Porro riesci a fare. Forse dovresti rivederti qualche teatrino di walter chiari e spalla …
    Del resto uno che fa dello share il suo valore di esistenza già si qualifica da se’.

    Senza offesa ,ti consiglierei una buona analisi da qualche psicoterapeuta oltre ad approfondimenti e corsi per corrispondenza di giornalismo ,magari poi di guardati e studiati qualche puntata di Gad-Lerner o Santoro e metterla alconfronto con la tua insulsa trasmissione ,.
    Ma non credo lo farai certe patologie da delirio di onnipotenza, che sempre nascondono miserie umane ed enormi complessi di inferiorità ,impediscono al malato di rendersi conto della sua condizione.
    Auguri lo stesso caro ciccio baffo semaforo nascosto dietro la propria ombra .

  40. Avatar breny
    breny

    Paolo 99, pensa che quello che tu dici per Porro ( .. in televisione non rende. Oltre a essere fastidioso da guardare (non tutti hanno l’aplomb del conduttore navigato), fa degli interventi fuori ritmo, fuori contesto, fuori… e basta. Non credo sia dovuto al fatto che è un berlusconiano, ma certamente la cosa deve aiutare parecchio) io lo dico ad esempio per Lilli Gruber, di sicuro sempre fuori ritmo.
    E non aiuta (la Lilli) il fato di essere antiberlusconiana ……
    E ribadendo il fatto che per me Porro è un mediocre come tanti altri.

  41. Avatar Vittorio
    Vittorio

    @ Renzo C.

    Componimento semplice.

    Costamagna bionda e bella
    ed è brava giornalista
    poteva far la fotomodella
    e stare sempre ben in vista.

    Telese di fede giallorossa
    e di grido giornalista
    con la pancia bella grassa
    piena d frittura mista.

    Se non ci fosse Telese, le nostre giornate sarebbero più vuote.
    Grazie di esserci.

  42. Avatar Renzo C
    Renzo C

    @ Littorio Mangano 181

    “…delle calunnie su Di Pietro …”

    Posso chiederti a quali calunnie ti riferisci?

    Ciao

  43. Avatar stefano

    madonna Facci… 8-/

  44. Avatar margherita
    margherita

    la giornalista Costamagna in grande spolvero ( ah la banalità… ) perchè ? pensavi le fosse venuta una depressione ? ma hai letto che farà un programma con Facci ? con Facci ?

  45. Avatar Mary
    Mary

    @margherita
    Dati ascolti tv del programma “che tempo che fa” domenica 3 ottobre 2010 spettatori 3.881.000. domenica 2 ottobre 2011 spettatori 3.671.000,un calo di circa il 6%.
    Dati ascolti del programma “In Onda” domenica 3 ottobre 2010 spettatori 859.000, domenica 2 ottobre 2011 spettatori 705.000, un calo del 20%. Perdono spettatori tutte e due le trasmissioni ma la differenza in percentuale del calo dei telespettatori è notevole!

  46. Avatar margherita
    margherita

    mary : ma vuoi mettere un programma RAI come quello di Fazio che ha ospitato da Saviano a Calasso proprietario dell’Adelphi a mezzo mondo con in Onda ?

  47. Avatar Paolo99
    Paolo99

    @breny Però la Gruber ha il pregio di condurre un programma da sola: se non ti piace il suo programma sai in che orari evitarla.
    Porro no. Per evitare Porro uno sarebbe costretto a non vedere neppure Telese, e non va mica bene..
    Saluti

  48. Avatar margherita
    margherita

    formidabile Nanni Delbecchi ( il migliore tra i commentatori tv ) su Formigli oggi il FATTO

  49. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    @Renzo C
    Effettivamente le condanne per calunnia nei confronti di Di Pietro risalgono al periodo i cui il Giornale di famiglia era diretto da Vittorio Feltri.In compenso l’ex direttore di Telese si e’ beccato una condanna definitiva per calunnia nei confronti di Giancarlo Caselli e Guido Lo Forte

  50. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    @Renzo C
    Ogni tanto capita di confonderli,visto che trovare differenze nel loro modo di fare giornalismo appare,almeno ai miei occhi, molto difficile.Comunque per essere piu precisi la condanna di Feltri riguardava una frase di un suo editoriale in ciu affermava che negli anni di Tangentopoli i verbali finivano direttamente sull’Espresso.Se non ricordo male, in seguito ad un articolo di scuse, la vicenda si chiuse con un chiarimento che mise fine alla querelle giudiziaria.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.