Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Luca Telese
Luca telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Porcellum

Insomma, ieri abbiamo dedicato la puntata di In onda al Porcellum. Qualcuno ci aveva detto: attenti! Perché se dedicate la puntata alla legge elettorale la gente si spara. Invece noi credevamo (e volevamo spiegare) che in questi giorni il porcellum é la chiave di volta della politica e provare a capire perché ha spaccato sia la destra che la sinistra: abbiamo invitato Nicola Zingaretti, un leader che molti vedono come il vero outsider del Pd (nonché unico possibile sfidante di Alemanno a Roma) e abbiamo intervistato il guerriero nuragico Arturo Parisi. Il referendum anti-porcellum spacca la Lega perché la libera dall'abbraccio mortale di Berlusconi (sui collegi al nord detterebbe legge il carroccio) e spacca la sinistra perché mette fine alla politica delle mani libere di Casini. Ho ricevuto tanti messaggi di curiosità e interesse su Zingaretti (che alcuni mi hanno detto di aver visto per la prima volta in televisione!) e abbiamo fatto 3.60, solo 0.10 in più del record che (tolta la puntata Don Gallo in cui non c'era contro Fazio) per ora resta quella più vista. Stasera ci prendiamo l'inebriante libertà di fare una puntata sulla speculazione con il presidente della Consob.

Luca


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

83 risposte a “Porcellum”

  1. Avatar margherita
    margherita

    bella puntata questa sera Luca. presidente della Consob : ottimo .

  2. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    La legge elettorale vigente, e non ripeto la solita, banale, esasperante lunga frase per spiegare come viene chiamata dai tanti imbecilli che la citano così, interessa soltanto i giochi dei politicanti.
    E’ veramente incredibile che una legge elettorale sia diventata l’ossessione di chi la ha con profitto utilizzata, vedi Prodi e coalizione.
    Dare tanta falsa importanza alla legge elettorale è una presa per i fondelli verso i cittadini più ingenui( la maggior parte) ai quali si vorrebbe far credere che, reinserendo le preferenze, diventino gli elettori dei propri candidati.
    Sporca massa di imbroglioni!
    Vedere poi una macchietta come Di Pietro ed uno zombi politico come Parisi, che si fanno fotografare dietro i palloncini rosa ed un manifesto ridicolo, mi indispone a livello digestivo.
    Felici e gongolanti per aver trovato 1.200.000 ingenui!
    Zingaretti è stato un’amara sorpresa.
    Pensavo di sentire un modernista, uno con idee nuove e personali, uno che si staccasse dai suoi vecchi generali.
    Ho scoperto un misero incrocio tra Bersani e Vendola, capace solo di ripetere slogan stucchevoli, tipici di un vetusto comunista.
    Se questo, chiaro avversario dell’unico “Pierino” nel PD, l’insopportabile Renzi, è il meglio del futuro della sinistra, poveri Italiani!
    Tolto Berlusconi con la fine della legislatura, dubito fortemente che questa sinistra, “negativizzante ad ogni costo”, possa prendere le redini del Paese.
    Questa mattina, ad Omnibus, ho avuto modo di ascoltare, per l’ennesima volta, il figlietto di papa, sinistroide da strapazzo, grande imprenditore ed affabulatore, che faceva le solite “proposte”, stile il nuovo Bersani.
    Parlo, ovviamente, della grande speranza PD Matteuccio Colaninno.
    Dato che tu dichiari di essere comunista, non so se soltanto per riconoscenza verso tuo suocero, non sei preoccupato di sapere che il vostro futuro dovrebbe essere nelle mani di Colaninno, Renzi, Orlando, Fassina, Civati, Serracchiani, Boccia, Zingaretti(andrebbe meglio il commissario Montalbano), con la bella Rosy Presidente della Repubblica?
    Ti auguro una buona notte.
    Edmondo

  3. Avatar controcorrente

    Con buona pace di chi poco capisce di politica e democrazia , la modifica delle legge elettorale è uno ,non ovviamente il solo ,dei punti chiave per restituire un minimo di rappresentanza democratica reale al sistema ,ad essa dovrebbero seguire altre profonde riforme del parlamento cosa che è nei programmi di parte della sinistra e di Di Pietro ,l’unico tra le forze in parlamento ad aver dimostrato azioni concrete in tale direzione. Ovviamente per uscire da un sistema malato e corrotto occorre prima spazzar via il regime dei berluscones e ricostruire a partire dalla cultura il paese devastato da 10 anni torbidi e devastanti in ogni settore.
    Non sara’ facile vista l’idiozia ed immaturità storica di tanti italiani,quelli che ci hanno condannato ad essere la barzelletta del mondo.
    Per quanto concerne la speculazione mi spiace mala trasmissione non ha fatto luce sulle cause di fondo,per far cio’ occorrerebbe invitare ospiti fuori dal coro e analizzare il sistema della inanza malata,parlare del signoraggio massonerie del dollaro ecc ecc e del falso alibi del debito che gli avvoltoi dei poteri forti usano per strozzare i cittadini e ricattare il pianeta, Occorrerebbe parlare di costruzione di una vera europa dei popoli col ripristino del primato della politica su quello del denaro,sui fallimenti delle politiche di destra e di centro che fin’ora hanno prevalso ,infine sulla crisi del neocapitalismo impazzito della finanza .
    Tutte cose che non si vedranno mai in una trasmissione modesta come in onda .

  4. Avatar Tenna Piero

    Mattarellum, Porcellum…, due sistemi elettivi che già fanno sorridere nel sentirli pronunziare e, per i risultati ottenuti nel tempo, anche incavolare le persone comuni che si chiedono il perché, tanti politici intelligentoni, saputelli e molto capaci – come si dichiarano tutti quando intervengono nei programmi televisivi – non riescono a tirare fuori uno straccio di legge elettorale che soddisfi almeno un buon cinquanta per cento degli elettori, più uno, la quota che serve ad un paese, che si dichiara democratico, di seguitare a considerarsi tale. Dicono che il governo attuale, col suo capintesta in primis, sia lo zimbello del mondo intero… e lo sarà anche! Ciò non toglie che le castagne dal fuoco soltanto noi possiamo togliere, in casa nostra, perciò sono e siamo tutti responsabili dell’andamento interno sfavorevole e contro ogni sana logica. La responsabilità plurale a cui mi riferisco sta nel fatto che noi abbiamo permesso, con le leggi sù indicate, a questa marmaglia di disonesti – non tutti, solo il 99,999%-
    di appropriarsi della nostra bella Italia e farne scempio; pertanto solo noi dovremo porre rimedio a questa malandraneria diffusa, mandando a casa tutti i vecchi amministratori di sinistra, centro e di destra, eleggendo soltanto giovani e donne che si dimostreranno abili ed onesti, in una campagna pre elettorale, dove dovranno mostrare una fedina penale linda e dichiarare -previo verifica dell’ente preposto- ogni loro avere attuale, il quale, dovrà essere uguale a fine mandato. Ovviamente, i politicanti dimessi che avranno raggiunto l’età della pensione e versato tutti i contributi richiesti ad uno statale, usufruiranno dello stesso trattamento pensionistico di ogni comune lavoratore. Utopia? Eh, sì. Credo d’essere ancora un sognatore ad occhi aperti! Ma che ci volete fare se credo ancora in un momento democratico vero e non troppo futuro…!!!

  5. Avatar Renzo C
    Renzo C

    Chissà se gli etologi si sono già occupati del delirio dei salmoni prima del suicidio.

  6. Avatar Margherita Martino
    Margherita Martino

    Scusami se vado fuori tema, ma sento l’urgenza di farti di nuovo tanti complimenti per lo share rastrellato da In Onda questa settimana, soprattutto ieri: un grandioso 2,53!!! Vedo che, assai opportunamente, hai tolto dalla prima pagina del blog l’articolo titolato, appunto, SHARE…Hai capito finalmente che non ti conviene toccare questo tasto? E non è la passione per i numeri che mi spinge a sottolinearlo, ma la tua boria. Di nuovo i miei rispetti a Nicola Porro

  7. Avatar alex
    alex

    Ahi ahi Telese, lei torna a parlar di ascolti e addirittura di record, dicendo che quello di sabato è un record ma non è un record. Come dire, quasi gol (sono abbastanza attempato da ricordare Nicolò Carosio). A ogni modo dovrebbe smettere di parlare di share, perché ogni volta che lo fa inciampa. Ieri avete fatto un 2,52 – questo sì un vostro record, ma in negativo. E, se guarda la curva (io da bravo uomo di marketing l’ho davanti), vede un dato indiscutibile: DISCESA STABILE. Senza ripensamenti. Lo sa cosa vuol dire quando le curve non sono frastagliate ma stabili, vero? Tante care cose.

  8. Avatar margherita
    margherita

    ma a voi che cosa ve ne viene in tasca di star lì a contare quante persone hanno visto Luca Telese ? niente di meglio da fare ? io ho visto Telese e poi Jacona . pensate a G ferrara all’ora post prandiale !

  9. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    2,53%.Raschia Tele’,raschia!

  10. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    @ 6

    Analizzando la trasmissione senza i livori, i pregiudizi, le antipatie congentite od indotte verso qualcuno, normalmente non dichiatatamente di sinistra, come Porro, lasciando perdere una volta per tutte questo stucchevole confornto sugli ascolti, una persona equlibrata non può non riconoscere che la puntata di ieri sia stata estremamente professionale ed importante.
    Certamente Porro è stato più influente di Telese, data la sua estrazione più “economista” .
    La bella che fu cosa si sarebbe raccontata con Vegas?
    Gli avrebbe riportato i pensieri del Gallo con la tonaca contro il potere finaziario nel mondo?
    Edmondo

  11. Avatar margherita
    margherita

    il banchiere Costamagna è parente di Luisella ? lo chiedo a Luca

  12. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    @7

    Gentile Alex, visto che sono un ignorante in materia, mi spieghi come si possano contemplare “discesa stabile” e curva non frastagliata ma stabile?
    Una curva non frastagliata stabile, che, graficamente, indicherei con una linea orizzontale all’ascissa, dovrebbe indicare staticità e non discesa.
    O forse interpreto male i grafici?
    Edmondo

  13. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    @3

    Sembri una miscellanea di Vendola, Colaninno figlietto di papà, Serracchiani, Lombardo, Fassina, Renzi, Zingaretti(fresco, fresco), Rizzo.
    Fumo, utopia, luoghi comuni, mancanza di proposte alternative.
    Perché non cerchi di venire al sodo anziché blatelare sul nulla?
    Sarebbe più interessante ragionare su proposte alternative realistiche, concrete e praticabili; non credi?
    Edmondo

    P.S.
    Se vuoi un blog di menti superiori e non di sottosviluppati, entra in quello diTravaglio, ammesso che non l’abbia già fatto.

  14. Avatar danilos
    danilos

    We want Luisella Costamagna, porro fa hahare, non ti guardo più

  15. Avatar margherita
    margherita

    ce ne faremo una ragione

  16. Avatar alex
    alex

    Gentile Edmondo, scusi ma l’ironia non è il mio forte. Un grafico non frastagliato indica una continuità nell’andamento (o trend) del programma. Un grafico frastagliato indica vivacità nell’ascolto, quindi possibilità di sorprese (semplificando molto, ma è così). Qui l’andamento è stabilmente in discesa. Cioè: se analizziamo i dati medi dei 4 weekend, il programma è stato in costante calo. Mi sono spiegato?

  17. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    @Edmondo

    “Lasciando perdere una volta per tutte questo stucchevole confornto sugli ascolti”
    Veramente e’il titolare di codesto blog che a cadenza settimanale si pavoneggia in modo stucchevole per ascolti da prefisso telefonico!

    Comunque per chi non se ne fosse accorto, Domenica il programma con” l’opposizione dentro” ha fatto il 2,53% di share.E scusate se ‘e’poco!

  18. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    @17 Littorio Mangano

    Posso garantirti che a me, dello share di una trasmissione, non interessa un bel niente.
    Non guardo le trasmissioni per moda o trascinamento mediatico.
    La trasmissione di ieri era, per me, è stato interessante e ben condotta.
    Tutto qui.
    Edmondo

  19. Avatar margherita
    margherita

    mi tocca essere d’accordo con Edmondo…

  20. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    @16 Alex

    Gentile Alex, non sei stato attento nelle lettura del mio commento.
    Ho spiegato che, un grafico non frastagliato, è indicato, in un grafico cartesiano, con una linea continua.
    Perché vorresti rispiegarmelo?
    Ti ho dimostrato di non avere bisogno di spiegazioni.
    Sbagli sulla seconda parte.
    Se un grafico è “non frastagliato”, quindi rappresentabile con una linea continua, può avere trend crescente, stabile o decrescente.
    Che la trasmissione di cui parli abbia un grafico con una linea continua calante non ha alcun rapporto con ciò che hai cercato di far capire a Telese in chiusura di commento.
    Anche un grafico frastagliato può rappresentare un trend costante e non discendente.
    Poniamo che, su un valore di base 100, si oscillli, alternativamente e costantemente, tra 100 e 110.
    Alla fine di un periodo temporale di riferimento, potremmo tracciare sul grafico una sola linea continua con valore 105.
    Giungeremmo alla conclusione che l’ascolto di un certo programma ha avuto un valore costante e non calante.
    Mi sono spiegato?
    Ovviamente, nella mia richiesta di chiarimenti, scherzavo: non sono assolutamente ignorante in materia!
    Ho soltanto voluto mettere in evidenza la discrepanza delle tue affermazioni.
    A questo punto, domanda secca: cosa vuol dire “quando le curve non sono frastagliate ma stabili”?
    Che son calanti?
    Assolutamente non necessariamente!!!
    Risposta: possono essere calanti, stabili o crescenti.
    Mi sono spiegato?
    Edmondo

  21. Avatar alex
    alex

    Edmondo, Edmondo. Tu parli di geometria, io di ascolti tv. Te la dico in modo ruspante: se un programma fa oggi il 2, domani il 7, dopodomani l’1, il giorno dopo ancora il 5, si può stabilire una media, ovvio; ma si nota una certa vitalità, che può dare luogo a impennate, può far sperare per il futuro. Così no. La discesa è stabile, una tendenza incontrovertibile. Si chiama insuccesso, semplicemente. Quando gli investitori pubblicitari dovranno comprare spazi, ti garantisco che non parleranno di ascisse. Credimi.
    Ora mi sono spiegato. Credimi anche su questo.

  22. Avatar breny
    breny

    Edmondo, tanto lo sai: lo share, così come molti altri argomenti, viene trattato diversamente a seconda del personaggio e, evidentemente, della tifoseria di riferimento.

  23. Avatar margherita
    margherita

    il ministro della giustizia di B Nitto Palma manda gli ispettori

  24. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    @Alex

    Mi spiace ancora contraddirti.
    Non ho parlato di geometria ma di statistica e di grafici cartesiani, dove si possono rappresentare, in vari modi, tutti i tipi di rilevamento, compresi quelli relativi agli ascolti in TV.
    Le regole statistiche sono le stesse.
    Tu stai facendo delle considerazioni che non c”entrano nulla con la mia discussione tecnica sui grafici e sulle curve.
    Stai solo dicendo che “In Onda” ha un trend calante, cosa che io non sto assolutamente contestando o discutendo, per il solo fatto che il dato non mi interessa minimamente, come ho già avuto modo di scrivere.
    Chi si dichiara esperto di statistica, come tu hai fatto capire di essere, non può scrivere ciò che hai scritto in chiusura deI messaggio a Telese: l’assunto è assolutamente “sbagliato”.
    Non bluffare.
    Se tu riconosci di non essere un esperto di statistica ma soltanto un esperto in comunicazione, tipo Davi o simili, ti perdono!
    Edmondo

  25. Avatar adriana
    adriana

    caro luca
    mi sei simpatico, ti seguo sul fatto quotidiano e mi piace quello che scr ivi però non riesco a comprendere la nuova conduzione di in onda.
    prima la costamagna cercava di primeggiare ora però porro ti
    sotterra.
    non vorrei che il prossimo conduttore unico sarà porro.
    fatti sentire e prenditi lo spazio che ti spetta.

    cari saluti e buon lavoro

    adriana

  26. Avatar controcorrente

    Grande trasmissione stasera all’infedele sugli indignados europei e americani .
    Gad lerner è in questo periodo l’unico a fare vera informazione sulla crisi oltre a grande numero musicale di pink floid violino-piano.
    A Tele’ prendi appunti….ed arrossisci

  27. Avatar Vittorio
    Vittorio

    @ Luca Telese

    Purtroppo ieri non ho visto che pochi minuti della trasmissione, che mi sembrava piuttosto interessante… ma c’era la Marcegaglia da Fazio.
    Se mettete la puntata su youtube mi piacerebbe guardarla. Possibile?

    Tra l’altro mi sembravate abbastanza frizzanti in studio. Forse un pò troppi ospiti contemporaneamente. Io ridurrei un pò. Meglio poche idee ma chiare che troppa carne sul fuoco.

  28. Avatar da Fogliano
    da Fogliano

    Questa sì che è una folgorazione!!….chi si sarebbe mai immaginato che il mio sotto-camerata Mondino fosse un genio della geometria tale da enunciare il “teorema dell’ascisse calante del grafico Cartesiano della costante stabile”. Se fosse stato un contemporaneo di Euclide e Talete,gli studenti di oggi avrebbero una gatta da pelare in più. Anche un coordinatore attento come il sottoscritto,può sbagliare,per cui,vedremo se potremmo,in futuro,promuoverlo a camerata addetto alla contabilizzazione dei nuovi fans di “in Onda”. In quanto a te,caro Alex, Mondino ti ha perdonato,quindi,puoi andare tranquillamente a letto senza l’incubo di sentirti in colpa per aver azzardato una ipotesi in contrasto con uno,sempre dal sottoscritto sottovalutato,ma che,da questo momento,sarà il mio pupillo.

  29. Avatar patrizia

    Il Presidente della Consob è stato un ospite impeccabile,
    complimenti !

  30. Avatar Vittorio
    Vittorio

    In realtà nè Alex nè Edmondo hanno torto.
    Alex parla di discesa stabile. Discesa intesa come trend negativo approssimabile linearmente con una retta decrescente. Stabile inteso come scarsa volatilità, variazione rispetto alla media o se vogliamo salti. Mettiamola così…voi investireste in un titolo che perde costantemente (trend negativo) senza volatilità (nessun sobbalzo positivo)? I trader no, se non vendendo allo scoperto.
    E’ vero che puoi avere una curva approssimata da una retta orizzontale (con scarti dalla media con somma zero) anche con volatilità (esempio di Edmondo). In tal caso hai una serie stazionaria. Ed ovviamente la conclusione di Alex si basa sulla premessa iniziale che la curva è decrescente.

    Quindi un pareggio dai.

  31. Avatar alex
    alex

    Caro Edmondo, un giorno ci troviamo davanti a un caffè con la carta millimetrata e facciamo tutta l’accademia che vuoi. Nel frattempo, non te la prendere se continuerò con i miei report sugli ascolti di In Onda. E non ti nascondere dietro due nozioni da wikipedia, dai, non ti fa onore.

  32. Avatar controcorrente

    @Telese
    ma sei una frana .. te lo devo dire io profano di tv che basta andare sul sito della rua tv per rivedersi la puntata…ma sei telese o un alter ego .. mah sarà lo share che aumenta la vecchiaia..:

    http://www.la7.tv/programmi/infedele/

    una grande trasmissione ,mancherebbe solo qualcosa per renderla perfetta parlare di soluzioni concrete che ci sono al di la’ di una scelta default (mix tra patrimoniale ,dismissioni e riserve auree) e qualcuno che finalmente FACCIA I NOMI E COGNOMI DEGLI UOMINI (e sim e banche collegate) AVVOLTOI dei poteri forti A CAPO DELLA SPECULAZIONE INTERNAZIONALE.

  33. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    Caro Alex, spero sappia che, facendo il ricercatore scientifico, attività che ho esercitato subito dopo il conseguimento della laurea, si trattano e si usano gli argomenti ed i mezzi di cui stavo discutendo.
    Quando ho iniziato a fare il ricercatore, Wikipedia certamente non esisteva,
    Posso semplicemente dirti che sei capitato male.
    Le osservazioni tecniche che ti ho fatto, che non hanno alcun rapporto con l’andameno degli ascolti di “In onda”, sono come le aste per i bambini.
    E non potevo che iniziare così, dato che è apparso subito evidente che tu non conosci l’argomento nel quale volevi passare per esperto.
    Vista la tua evidente mancanza di fondamentali sulla materia, ci vorrebbero fiumi di caffé, non uno, prima che tu capisca almeno i concetti di base.
    Sfidare qualcuno senza preoccuparsi di conoscerne capacità e compertenze non denota molto acume e porta anche a fare delle pessime figure.
    Prova per un attimo a dimenticare Luisella, Luca e Nicola.
    E’ probabile che, così facendo, i grafici e le curve che rappresentano l’andamento dei fenomeni ti risultino più chiari.
    Se poi vuoi fare accademia sull’argomento, accomodati pure.
    Per finire.
    Nel tuo commento 21 hai affermato che io parlavo di geometria.
    Hai dimenticato una parolina magica da aggiungere, che cambia completamente il campo di studio.
    La parolina è “analitica”.
    Quindi, geometria analitica, non geometria!
    Potresti fare un passaggio su Wikipedia per saperne almeno un pò di più, ma non so quanto potrebbe tornarti utile.
    Edmondo

  34. Avatar alex
    alex

    Edmondo: driiiiiiiin! E’ suonata la campanella. Gli alunni scappano dalla classe, sei rimasto a far lezione solo. I muri te ne sono grati. Buone cose.

  35. Avatar Vittorio
    Vittorio

    @ controcorrente

    Grazie per l’informazione. Non era Telese, ero io a chiedere dove vedere la puntata. Scusa, ma non bazzico molto per i siti web delle tv italiane. Ottimo comunque.

    @ edmondo e alex

    Dai, Edmondo, ha capito cosa vuol dire Alex. Lasci perdere, a meno che non sia solo antipatia personale.

  36. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    Gentile Vittorio, ho capito benissimo cosa volesse dire Alex.
    Ma se qulcuno attacca un altro, nel nostro caso,Telese, e cerca di zittirlo affermando di essere un esperto, e non un ignorante in materia come Luca, non riesco a restare indifferente.
    Ammetto l’errore di un dilettante, ma non quello di un grande esperto, come Alex si è dichiarato.
    Perciò reagisco e difendo anche Telese, pur non certamente un mio idolo.
    Alex si è espresso in modo scorretto facendo affermazioni tecniche sbagliate.
    Sarebbe bastato una suo semplice chiarimento senza grafici e curve per chiudere il discorso.
    Purtroppo per lui, ha continuato a voler fare l’esperto sui grafici ed i rilevamenti statistici anche con me, ma è capitato male.
    Sarebbe bene che, per il futuro, Alex si esprimesse soltanto con concetti o gesti!
    A questo punto,però, letto il suo commento 34, mi è anche diventato antipatico.
    Una cosa è certa: alllievi come lui non ne vorrei!
    Saluto cordialmente.
    Edmondo

  37. Avatar alex
    alex

    Be’, detto da uno che definisce geometria e geometria analitica “campi di studio completamente differenti”, accidenti, roba da Nobel… Prima del nostro caffè, Edmondo, rileggiti La géométrie. Te lo consiglio, lo ha scritto tal René Descartes…

  38. Avatar da Fogliano
    da Fogliano

    Non ho potuto resistere dall’intromettermi nella diatriba!…noi,fascisti (come una volta!) tutti portatori di licenza elementare,conseguita nella maggioranza dei casi alla scuola serale,abbiamo scoperto di avere tra noi un esperto di geometria-analitica per il conteggio degli spettatori di”in Onda”. Per questa ragione,il sottoscritto,non avendo individuato la laurea che si celava nel bagaglio culturale del sotto-camerata Edmondo Costa (basta con lo sprezzante Mondino),stà rischiando un indecoroso declassamento che avrà ripercussioni sulla permanenza in questo blog. Lascio pertanto al camerata Edmondo (dopo essermi cosparso la testa di cenere),le argomentazioni analitiche sulle geometrie delle costanti parallele nelle convergenze variabili,in modo da annientare definitivamente il comunista Alex,al quale,non posso che augurare una tale disfatta da farlo desistere nel ripresentarsi in futuro con dati che possano scoraggiare il proseguo della trasmissione di Telese.

  39. Avatar margherita
    margherita

    il difetto dell’Infedele : troppi ospiti che riescono a parlare 3 minuti ciascuno. Gad parla tantissimo. la musica interrompe il discorso. Geminello Alvi che piace a G Ferrara ogni 3 parole diceva come dire….

  40. Avatar Vittorio
    Vittorio

    Ho visto la puntata di In Onda su “Mercati da Pazzi”.

    Puntata eccellente. Voto 8+
    Interessante che le società di rating siano state messe in dubbio dopo il declassamento italiano, il quale era da tempo atteso.
    Dobbiamo distinguere tra il valore delle aziende italiane e dello stato Italia. Qui è una crisi di paese sovrano che si è propagata per contagio dalla Grecia, a Spagna, Italia, cioè i paesi più deboli economicamente, e con più debito. Nel caso italiano pesa anche la debolezza del governo.
    Quanto poi alla diatriba sul high frequency trading e gli algoritmi…ma non sono molto convinto. Manca una regolamentazione più stretta sulle banche che dovrebbero tornare a fare gli intermediari, facendo confluire il risparmio alle imprese più produttive, invece di fare investimenti o – anche peggio – investire in derivati. Altra occasione mancata per una regolamentazione in tal senso.

  41. Avatar da Fogliano
    da Fogliano

    Sono stato distratto mentre scrivevo il mio post precedente,per cui,non avevo letto la perentoria risposta di Mondino (pardon,Edmondo) ad Alex. Alex!!….te lo avevo detto che ti avrebbe distrutto? l’hai voluto tu! e ringrazia che non siamo più ai nostri bei tempi,sennò,una bella risciacquata di bocca con sano olio di ricino non te l’avrebbe tolta nessuno!

  42. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    @40

    Gentile Vittorio, sembra che, almeno in quattro, abbiano, credo giustamente, apprezzato la puntata di “In onda”: Margherita, Patrizia, Vittorio ed Edmondo.
    Non credo che possiamo essere solo quattro: almeno altri sette dovremmo trovarli!
    Breny e Piero, cosa pensate della puntata?
    Edmondo

  43. Avatar margherita
    margherita

    ci sono anch’io che sono margherita

  44. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    Certo margherita, ti ho citata al primo posto.
    O forse non volevi che scrivessi il tuo nome in maiuscolo?
    Edmondo

  45. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    Dai, da Fogliano, non manifestare sorprese.
    Sai bene che, pur antidiluviano di nascita, come io sono, ho una faretra piena dei missili più moderni, non di frecce!
    Per quanto riguarda la mia laurea, scientifica, posso solo dirti che l’analisi matematica e la geometria analitica sono sempre state componenti essenziali.
    Attenzione, però: Talete, Euclide, aggiungo ovviamente Pitagora, non conoscevano la geometria analitica: Descartes, più noto come Cartesio, e Firmat, non erano ancora nati.
    .
    Edmondo

  46. Avatar margherita
    margherita

    c’è anche una Margherita criticona e non sono io

  47. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    Come facevo a saperlo?
    Perdonato?

  48. Avatar EdmondoCosta
    EdmondoCosta

    @26

    Che ne dici della lezione di atteggiamento verso i problemi della la vita che ha dato la ragazza cinese ai tanti “troppo parolai” indignados?
    E poi, controcorré, …prendi appunti ed arrossisci: duo violino- piano?
    Sei proprio sicuro?
    Adesso il mio co-sottocamerata da Fogliano è costretto a sapere che so qualcosa anche di musica e di strumenti musicali!
    Questa non ci voleva!
    Edmondo

  49. Avatar breny
    breny

    Caro Edmondo, non l’ho proprio vista la puntata.
    Ormai non riesco quasi più a seguire i dibattiti.
    P.S. mi sembrava di aver postato un commento piccolino su quel poco di Infedele che ho visto ieri sera, in cui dicevo di aver l’impressione di rivedere lo stesso film dei movimenti pacifisti, che dovevano essere la salvezza del mondo e poi sono quasi evaporati.

  50. Avatar Renzo C
    Renzo C

    @ margherita
    dalla mail 39

    “la musica interrompe il discorso”

    Ritengo questo fatto, che tu, attenta osservatrice, ci sottoponi, di una gravità inaudita.
    Spero che a La7 prendano tutti i provvedimenti del caso contro la musica, che, lo voglio sottolineare, non ha nemmeno il contraddittorio in studio.
    Brava margherita, è di ascoltatrici come te che c’è bisogno in Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.