Domenica Italo Bocchino viene accolto negli studi de La7 da una stoccata ironica di Enrico Mentana: “Stavolta l‘avete fatta davvero grossa…”. E il numero due di Futuro e libertà stupito: “Perché mai?”. Mentana, serio: “Tu sai perché avete scelto il blu e il verde per il vostro simbolo?”. E Bocchino: “Erano due colori che non erano presi da nessuno… E poi trasmettono immediatamente due idee: il prato e il cielo. Cioè la natura e l’uomo, l’ambiente e la cultura…”. A questo punto Mentana è scoppiato a ridere: “Ma Italo, che dici?”. Si è voltato verso un plasma indicando il logo blu e verde scelto 3 mesi fa per il suo tg: “Guarda: chi lo ha disegnato ha copiato noi”. E Bocchino, ridendo scherza sullo share: “Se facciamo il 9% pure noi…”. Ma forse c’è un’altra fonte di ispirazione: avete mai visto il logo del mitico formaggino Susanna?
I colori di Susanna
Scopri di più da Luca Telese
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
24 risposte a “I colori di Susanna”
-
io ho trovato comico che Enrico Mentana abbia detto durante il tg che ci sarebbe stato Brizzi e che poi voi tu e Luisella abbiate detto durante in Onda c’è un ospite a sorpresa : Brizzi ! lo sapevamo già !
-
il formaggino ? non mi fa ridere .
-
A me non sembra male come simbolo, a contare poi però sono le idee e la coerenza con le cose dette…
Ad oggi non ho fiducia verso FLI, con il tempo si vedrà, la legalità non è una cosa astratta, è fatta di comportamenti e di azioni concrete. -
ieri Benigni si è uficialmente iscritto al partito del “DC VS SILVIO”…DOVE CAZZO VADO SENZA SILVIO???
-
è assolutamente “incibile” che il governo logori il paese in questo modo…lo ha detto Pierluigi Birr sani!!!!
-
Susanna (il formaggino) suscita sempre in me ricordi dolcissimi….la mia nonnina me lo metteva sempre dentro la pastina in brodo delle sere d’inverno e mi piaceva da morireeeeee!!!!
-
il pd è assetato di verità…lo ha detto Pierluigi Birr sani!!!
-
il berlusconismo è morto..da oggi in poi in parlamento si respirerà aria pulita..lo ha detto Pierluigi Brrrr sani !!!!
-
ilo paese è stufo di scelte “di pancia”..ha bisogno di un governo con cervello…lo ha detto Pierluigi Brrrrrrrrrrrrrr sani!!!
-
fantastico, telese, grazie per favore dillo ancora che tutti capiscano i VERI problemi.
ore 23 di giovedì 11 -
Ti ho appena visto ad Annozero.
Ti ho sempre sentito beffardamente ironico, pacato, tranquillo, ma quando hanno cominciato a difendere una legge criminogena come la Bossi-Fini e hanno criticato la protesta dei clandestini – mai considerate persone da anni!- ti sei imbestialito e sei stato duro e rabbioso.
Sei stato grande: hai fatto quello che per anni non molti hanno fatto, nemmeno nella cosiddetta opposizione: hai detto chiaro e tondo, duramente, che è stato fatto di tutto per delegittimare persone oneste straniere per ridurle in schiavitù.
E su questo non ci si può passare sopra. -
con quale faccia tosta Masi continua a difendere il dittatore quando ormai tutti sono passati con l’opposizione?
-
no a tagli indiscriminati..l’opposizione provoca il premier: se vuole evitare la galera “si tagli polsi”…
-
i finiani per chi faranno il tifo nel derby visto che sono così “allegri” in questo momento?
-
A determinare la disfatta di Berlusconi non saranno i giudici Penati, san Di Pietro e tanto meno i Fini consiglieri, ma soltanto la natura, dalla quale, tanti anni fa, nacque…! Tenna Piero.
-
Cos ci si aspettava da un partito con le cravatte di Fini?
-
L’intervento di Telese ieri ad Anno Zero è stato impressionante: isterico, rosso, esasperato, un vero pazzo furioso in preda ad un delirio filomigratorio che sembrava spaccarlo. Ho avuto paura per il male che estremisti come Telese recano all’Italia e ho capito la miseria intellettuale ed umana di una persona che parla di “scuole multirazziali” dove il 70% degli alunni sono africani e non capisce che queste non sono scuole multirazziali, ma sono scuole monorazziali africane o islamiche. Telese consegna il futuro nostro e dei suoi stessi figli a chi ci invade, distrugge l’Italia rendendoci propaggine del mondo africano e musulmano. E’ pazzo, pericoloso.
-
Fossi in lei, sig. Marco, rivedrei un po’ la sua teoria su chi distrugge l’Italia e su chi e’ pericoloso per il paese. Mi permetto di darle un piccolo aiutino, si dedichi a un po’ di sana informazione veda un po’ cio’ che negli ultimi anni hanno combinato i nostri dirigenti. N,B. Averne, di interventi come quelli di Luca ieri sera ad Annozero.
-
il paese ha bisogno di uscire da questa fogna mediatica.. ha “bisogno” di noi…lo ha detto Pierluigi Brrrr sani!!!!
-
Bravo Luca, mi sei piaciuto molto ieri sera ad AnnoZero!!
-
Fabiola e p2p: non siete dei buoni italiani, siete al servizio della Conferenza Islamica. Questo Paese non vi vuole, andatevene dai vostri padroni a Ryad e vergognatevi di tradire l’Italia consegnandola agli stragisti musulmani
-
E’ un bel dibattito filosofico-culturale;
non dimentichiamo tuttavia una banalità: senza i marocchini a scaricare le cassette ai mercati generali, senza i sudanesi che montano i banchi al mercato, senza gli egiziani che lavorano di notte nei panifici,…
temo che avremmo più di qualche difficoltà a fare la spesa.
Sono almeno quindici anni che non vedo un italiano lavorare per l’asfaltatura delle strade – magari sotto il sole estivo.
Guardiamoci attorno! La Lega pur con le sue idee è stata costretta a fare una sanatoria per colf e badanti per non avere una rivoluzione sociale degli anziani…
sperando che gli italiani vadano per lo meno a fare i manovali nei cantieri edili ma sembra che neanche questo succeda.
Prima di mandare via la gente (ed ideologicamente sono assolutamente contrario) almeno qualche riflessione pratica su come peggiorerebbe la ns. vita anche quelli contrari all’immigrazione dovrebbero farla.
Si potrebbe invece parlare di delinquenza, senza distinzione di nazione di origine di che delinque, e qui sarebbe tutto un altro discorso. -
@Marco Casetta
nomen omen! le cose che ha scritto fanno davvero rabbrividire.
La prego legga, studi, e poi mediti.
Meditare senza studiare è pericoloso (Confucio) -
Per Massimo23: sono i fascisti islamici come te che stanno mandando questo Paese alla distruzione. Le scuole vedono iscritti più bambini musulmani che italiani e questo significa che l’Italia tra pochi decenni sarà come l’Iran o, nel migliore dei casi, come il Marocco o l’Algeria. Siete dei mascalzoni che per odio verso la società smembrano l’Europa come cani rabbiosi contro una preda. Io vi accuso di tentare il genocidio del popolo italiano e ne risponderete a Dio e alla storia
Rispondi